HOLDEN P.O.V
"Jo la tua mezz'ora di telefono"
Mi avverte Tiziano mentre mi porge delicatamente il mio iphone.
Come sempre appena lo accendo vengo inondato di notifiche, ma la cosa che più mi colpisce sono i tag su tiktok. Vengo taggato in tantissimi edit ogni giorno, ma postando poco non ho mai cosi tante citazioni come oggi.
Incuriosito apro qualche notifica, trovandomi davanti un video o meglio un estratto di una live di Alice e Francesco.
Alice
Quanto mi manca non lo saprei nemmeno dire, ma non ho ancora avuto il coraggio di scriverle a causa della confusione che ho in testa.
Sono innamorato di lei?
Non lo so e per questo mantengo le giuste distanze per non farla soffrire o per non illuderla. Ma la sua mancanza ammetto che mi abbia creato un buco nel petto.
"Se non ci fosse stato Holden, sareste finiti insieme?"
"Io non lo dico solo per farvi felici o altro, ma io sono pazzo di lei. È una di quelle ragazze che ti stravolge la vita"
Il fastidio questa affermazione così sincera e gelosia mi porta a voler sapere di più di quello che è successo in quella live. Nemmeno il tempo di essere fuori da amici che subito Francesco è tornato alla riscossa e la cosa che più mi da fastidio è che ne ha tutto il diritto.
Clicco una nuova menzione trovandomi sempre nella stessa live, ma in uno spezzone diverso.
"Visto il daytime? Che ne pensate?"
"Pare che Holden e Sarah si siano avvicinati da quando siete usciti"
"Voglio precisare che io e Joseph non stiamo insieme e non lo siamo mai stati, quindi non voglio che gli buttate merda parlando di corna."
Mi protegge senza sapere se sia vero o no, ma so che probabilmente le cose mandate in onda non l'abbiano resa per nulla felice. Li ho visti i suoi occhi mentre mi guardava, mentre mi diceva che ero il primo a varcare l'entrata nel suo cuore. Eppure io me ne sono fregato, approfittando della prima incomprensione per mettere un punto alla situazione.
Vagando tra le varie clip, arrivo alle menzioni più recenti, quasi di massa, sotto la stessa tipologia di video.
Sta volta è stata ripresa una storia di Francesco.
Holy Francisco's story
Busso alla porta, pronto a riprendere la reazione della ragazza. Mentire in live è stato facile, nessuno aveva motivo di non credere al mio spostamento verso Milano.Invece sceso dal treno, grazie ad un'amica di Alice sono passato per molti quartieri fino ad arrivare al suo: Posillipo. Ora capisco le varie battute che le venivano fatte, è veramente una privilegiata che vive in una specie di Villa.
Dopo aver bussato proprio la ragazza mi viene ad aprire esattamente com'era in live: felpone rosso rubato dal mio armadio, capelli lisci e sciolti e nulla nella parte inferiore se non il tutore che porta al ginocchio palesemente gonfio.
Si copre la bocca con la mano mentre i suoi occhi si fanno lucidi ed è un attimo che me la trovo in braccio. Si sente la sua vocina adorabile sussurrare "Sei un pazzo Kekko"
"Oh frate, ma che succede sei nervosissimo"
Senza che Matthew me lo facesse notare, già potevo immaginare di avere tutte le vene in risalto e il viso arrossato dal nervosismo. Spengo il telefono come se fosse lui la causa del mio malessere, riponendolo senza nessuna cura sul tavolo.
"Francesco ci sta provando con Alice"
STAI LEGGENDO
𝒪𝓅𝓅𝑜𝓈𝒾𝓉𝑒 - Holden
FanfictionWhere... Alice, 18 anni appena compiuti e una vita splendida alle spalle. Sempre vissuta nel frivolo e nel lusso, senza mai venire a conoscenza della serietà e la responsabilità. Joseph, 23 anni ed un passato travagliato. Ha scoperto fin da giovane...