Paroloni su paroloni si susseguono nel referto del medico. Non ne afferro uno, tranne quello che mi fa bloccare l'apparato respiratorio.
1 mese di riposo da susseguire con minimo un mese di fisioterapia per riportare la paziente alle normali funzionalità del ginocchio.
Finisce tutto così. A suon di paroloni inconcepibili che non avevo mai sentito prima d'ora.
Mi viene dato un ultimo giorno per racimolare le mie cose e per salutare i miei compagni. Mi permettono di dare personalmente la notizia, così che potessi trarre un po' di conforto da delle braccia amiche.
A fatica ritorno nella casetta, quando ormai sono sicura che siano terminate tutte le lesioni. Ho il volto rosso, gonfio e bagnato di lacrime che da poco hanno smesso di sgorgare dai miei occhi.
"Oi che succede?"
Mi domanda Ayle, il primo a notarmi susseguito poi dalla maggioranza dei miei compagni.
Ex compagni.
Gli porgo semplicemente il referto, che viene letto in modo molto grossolano fino a soffermarsi sui tempi di stop.
"Che cazzo vuol dire Ali"
"Che sono fuori"
Non capisco molto di quello che dicono, parlano insieme e si sovrastano tanto da sembrare un coro dove ognuno canta una melodia diversa.
Il momento dei saluti è straziante. Rimango a piangere tra le braccia di Francesco, seguite da quelle di Christian e quelle di Ayle.
Poi ad un certo punto vengo tirata per il braccio dal mio biondo preferito. Me ne vado innamorata, ma senza nessuna certezza che non ottengo nemmeno in questo momento così delicato.
"Mi mancherai"
Le lacrime non cessano, nemmeno per un secondo. Mi poggia delicatamente le sue labbra leggermente screpolate sulla fronte, in segno di rassicurazione.
Mi rassicura di cosa?
Di noi?
Della possibilità che potrò tornare a ballare?Di cosa vorrei sapere.
Ma non c'è la faccio nemmeno a domandarglielo, che vengo nuovamente richiamata dalla produzione.
È ora di andare e dire addio al mio sogno.
"Se non ci fosse stato Holden, sareste finiti insieme?"
Una settimana vola velocemente e mi ritrovo a fare una live con il nuovo eliminato: Francesco.
"Io non lo dico solo per farvi felici o altro, ma io sono pazzo di lei. È una di quelle ragazze che ti stravolta la vita"
Il viso che occupa metà dello schermo è rosso, ma poco ci vuole affinché anche io arrossisca.
"Al cuore non si comanda ragazzi"
Scoppiamo entrambi a ridere, mentre cerchiamo di afferrare una domanda tra le tantissime che ci vengono poste in contemporanea.
"Visto il daytime? Che ne pensate?"
Aggrotto le sopracciglia alla domanda scelta da Holy.
"Raga io sto in treno, quindi no."
Il rosso è curioso quanto me, ma rendendosi conto che nemmeno io l'ho visto convinciamo i ragazzi che stanno seguendo la live a spiegarcelo.
"Pare che Holden e Sarah si siano avvicinati da quando siete usciti"
Leggo sottovoce, rimanendo abbastanza colpita dalla notizia.
"Voglio precisare che io e Joseph non stiamo insieme e non lo siamo mai stati, quindi non voglio che gli buttate merda parlando di corna."
Non so cosa mi spinge a tutelarlo, fosse il fatto che questa è la realtà per quanto essa mi faccia stare male.
Vedo nel frattempo Francesco togliere l'audio, proprio quando la voce metallica del treno avvertiva di essere arrivato a destinazione.
"Kekko ma non mi hai detto dove stai andando"
"Milano amò"
STAI LEGGENDO
𝒪𝓅𝓅𝑜𝓈𝒾𝓉𝑒 - Holden
FanfictionWhere... Alice, 18 anni appena compiuti e una vita splendida alle spalle. Sempre vissuta nel frivolo e nel lusso, senza mai venire a conoscenza della serietà e la responsabilità. Joseph, 23 anni ed un passato travagliato. Ha scoperto fin da giovane...