VI Eda e Alex VI

2 0 0
                                    

Che cazzo ci faceva lì Raine? Perché Riane era lì?

Eda d'istinto prese l'orlo del suo mantello e si coprii il grembo dove c'era un Alex addormentata che non doveva assolutamente essere vista da Raine, soprattutto perché Raine avrebbe potuto pensare a due cose:
1) Perché Eda era lì nell'ufficio del loro ex preside.
2) Perché Eda era lì nell'ufficio del loro ex preside con una bambina che era dannatamente un mix di lui (they) e Eda.
E Eda preferiva di sicuro che Raine pensasse la prima opzione che la seconda, per ovvie ragioni.
"Eda che ci fai qui" disse Raine sia imbarazzato nel vedere la sua ex aka Eda, che non vedeva da quando avevano rotto, sia nel suo solito modo un po' insicuro e spaventoso, un po' da femminuccia (che tra parentesi è un modo di dire che io odio ma devo utilizzarlo per farvi capire meglio cosa intendo).
"H-Hey Raine non pensavo che fossi qui, dovevo parlare con Bumpikins ma penso che aspetterò.." disse Eda tutto di un fiato e soprattutto in un modo non da lei, un modo fin troppo imbarazzato, insicuro e probabilmente anche spaventato. Eda si stava girando per ritornare nei suoi passi quando Bump parlò.
"Tranquilla Edalyn, io e Raine abbiamo finito". "Raine se ne stava andando, vero Raine?" Disse Bump come per rassicurare in qualche modo Eda.
"Vero, Raine?" Disse Bump per attirare l'attenzione del suo ex alunno che a quanto pare si era incantato a guardare Eda.
"S-Si... Si si" disse scuotendo la testa come per riprendendosi dalla trance in cui era caduto.
Raine si alzò dalla sedia in cui era seduto fino a 1 secondo prima. Si girò dalla parte del suo ex preside per tendergli la mano.
"Grazie preside per la chiacchierata" disse Riane sorridendo a Bumpikins che in quel momento li stava tendendo la mano.
Raine si girò e all'improvviso era come se tutta la fiducia che aveva fino a poco prima fosse svanita.
"Ciao anche a te Eda" disse Raine sempre un po' imbarazzato...
Cavolo, grazie al cielo se ne va. Se rimanesse non c'è la farei...
"Eda...posso?" Disse Rainstorm indicando l'uscita che la donna gufo stava ostruendo
"Si si si, scusa" disse Eda spostandosi frettolosamente a destra per fare passare Raine. Tutto questo sempre tenendo una mano sull'orlo del mantello per far si che Raine non vedesse la sua bambina, e forse anche la sua...
Raine appena Eda si spostò uscii tutto di fretta dalla stanza come se l'aria lì dentro fosse irrespirabile e forse lo era (almeno per lui).

_--...--_

"Edalyn, siediti per favore" disse Bumpikins indicando la sedia in cui poco prima era seduto Raine e la sedia che accompagnò Eda per tutto gli anni in quella scuola.
"Perché sei venuta qui? Ti serve qualcosa?"
Disse il suo ex preside un po' preoccupato.
Eda accennò ad un si con la testa, e intanto per la prima volta da quando era entrata in quella stanza respirò.
"Deve essere allora importante e urgente se sei venuta qui. In una scuola che da quanto ne su tu odi" disse Bump ancora più preccupato.
"E per l'amor del cielo togliti quel mantello sudicio che qui non serve" disse Bump indicando il mantello che Eda stava ancora tenendo.
"Ok, io adesso lo tolgo ma non panicare, ok?" Disse Eda calma e un po' preoccupata.
"Ok, Edalyn mi stai facendo preoccupare..." Disse Bump ancora più preccupato, tra un po' andava in ansia.
"Giuralo"
"GIURALO!" urlò la donna gufo.
"Ok ok lo giuro, ma così mi fai veramente spaventare..." Disse Bump adesso più che preoccupato era spaventato di cosa Eda doveva dirli/mostrargli.
Eda si tolse il mantello mostrando al suo ex preside la persona per lei più importante al mondo. Sua figlia.
"Eda! Chi diavolo è! Cosa vuol dire!"
Disse Bumpikins ancora più preccupato, se è possibile.
"Bumpikins! Non urlare! Si sceglierà se no" disse Eda anch'essa preoccupata ma per sua figlia.
"Chi è quella bambina che hai lì" disse Bumpikins con un tono più basso ma comunque alto.
"È mia figlia, Alex" disse Eda un po' timorosa per la reazione del suo ex preside.
"Da quand'è che hai una figlia!?!" Disse Bumpikins sorpreso, quanto forse un minimo traumatizzato.
"No..." disse il preside speranzoso che la situazione che si sta immaginando sia solo una fantasia. Non poteva di certo essere quello che pensava...
"Non sarà mica la figlia di Raine, vero?" Disse Bump speranzoso.
"Non lo so..." Disse Eda un po' preoccupata della reazione di Bumpikins; togliamo "un po'".
"COSA VUOL DIRE CHE NON LO SAI!" Urlò  Bump sorpreso e incredulo che la sua ex alunna, una delle alunne più talentuose che abbia mai avuto come allieva fosse caduta così in basso da neanche sapere se Raine fosse il genitore di sua figlia. Alex (?).
Per colpa di quell'ultimo urlo Alex decise che quella era l'ultima goccia, decise di piangere, piangere e piangere.
"Cazzo, me l'hai fatta svegliare" disse in tono accusatorio nei confronti di Bumpikins. Eda cercò di tranquillizzare la sua bambina; inutile dire che fallì miseramente.
"Dammi qui" disse Bump tendendo le braccia verso Alex.
"Ok..." Rispose Edalyn un po' timorosa ma anche fiduciosa, perché per quanto a Bump non piacciano tanto i bambini è comunque bravo con essi e questo aiuta quando si è preside di una scuola.
Infatti appena Bumpikins prese in braccio Alex quest'ultima si calmó immediatamente (come aveva fatto😧😨).

_--...--_

Allora signori, signore e goblin non so se mi soddisfa molto questo capito ma va bene lo stesso. Scusate per l'assenza (se l'avete sentita).
E prima di lasciarvi volevo chiedervi se vorreste un capitolo dalla prospettiva del nostro amatissimo Raine che si è ritrovato un'Eda selvaggia nell'ufficio di Bumpikins.
Ditemi voi...(preferibilmente lasciando un commento, sapete com'è non sono telepatica, sfortunatamente).

Alex Clawthorne Figlia "Della Donna Gufo" 🇮🇹Where stories live. Discover now