VII Eda e Alex VII

1 0 0
                                    

"Bumpikins! Quante volte ti devo dire che non so se Raine è il Mapa di Alex!"
"Non c'ha senso, com'è possibile che non lo sai. Non puoi esserti svegliata così, un giorno con una bambina in braccio non sapendo se l'avessi da poco partorita o se l'avessi trovata da qualche parte!"
"In realtà è successo proprio così"😅.
Bump dopo quell'affermazione fece dimostrazione a Edalyn Clawthorne la faccia più sorpresa e incredula che uno stregone delle Isole Bollenti possa mai fare.
"Eh già... Lo so che non c'ha senso ma è così... Che vuoi che ti dica Bumpikins, non so se Raine è il Mapa di Alex"

_--...--_

"Bumpikins sono venuta qui perché tu mi aiuta a capire come curare sta diavoletta qui, di nome Alex, e non perché tu possa guardarmi con quella faccia per 10 minuti consecutivi"
"Quale faccia?" Disse il nostro caro preside in risposta alla Clawthorne, riprendendosi dalla trance in cui era finito.
"Quella che facevi appena un secondo fa, no?" Rispose in risposta, e che altro se no, Eda.
"Senti mi puoi o no aiutare a curare sta peste qua?" "Che seriamente, a parte gli scherzi, sono davvero preoccupata per Alex e non credo neanche di poterla portare da un guaritore..."
"Perché non da un guaritore?" Disse Bumpikins perplesso.
"Secondo te?! Sarebbe un colpo di genio andare da un guaritore, portarmi con me una bambina, doverla presentare come mia figlia a un subordinato di Belos aka l'uomo che mi vuole morta?!" Rispose tutto d'un fiato, e ironicamente, Eda.
"No, c'hai ragione..." Disse il preside un po' imbarazzato dall'affermazione detta poco prima.

_--...--_

"C'ho un idea".
"Che sarebbe? Spara".
"E se chiamassi un guaritore della mia scuola, un'insegnante o uno studente dell'ultimo anno? Sono tutti sotto la mia ala e l'imperatore non ha occhi in questa scuola, l'Hexside è il suo punto cieco" disse Bump finendo la frase con tono fiero, come se andasse fiero che l'Hexside non fosse sotto il controllo stretto dell'imperatore.
"Lo faresti davvero?" Chiese Edalyn sorpresa, incredula e dubbiosa.
"Ovvio, per quanto non rispetti a pienamente il tuo stile di vita non voglio che questa bambina ti perda" "una solo cosa so per certo che tu la tratterai bene forse anche fin troppo, e non so come l'imperatore la tratterebbe, non voglio pensarci..."
"Però promettimi una cosa..."
"Va bene tutto se salvi Alex"
"Voglio far parte della vita della bambina, so che non andiamo d'accordo e probabilmente tu mi odi ma pensa che potrebbe essere un bene che tu abbia qualcuno su cui appoggiarti; quando perdi il controllo, quando devi andare via per missioni varie".
La donna gufo era titubante così Bump continuò il suo discorso.
"Edalyn se vuoi crescere sta bambina all'oscuro del mondo devi avere una mano, non puoi fare da sola perché questa bambina prima o poi vorrà e merita qualcuno al dì fuori di te, no?"
"Va bene..." Disse la Clawthorne ancora un po' incerta. "Allora tu sarai lo zio Bambi" Disse di punto in bianco riprendendo il suo tono scherzoso.
"E che sarebbe sto "Bambi"?..." Domandò il preside alquanto perplesso.
"Ah è semplicemente il nome di un cerbiatto di un film del mondo umano" disse con nonchalance Eda.
"E che sarebbe un "cerbiatto"?" Domandò di nuovo Bump.
"Sarebbe..." Eda scoppiò a ridere, non riuscendo a credere che Bump non conoscesse né Bambi né cosa fosse un cerbiatto, si lui non era mai andato nel mondo umano e vero ma... "Va beh Bumpikins, lascia stare forse un giorno di farò vedere Bambi capirai cos'è un cerbiatto"
"Va beh". "Vado a chiamare Jenkinsmeyer. Tu aspettami qui".

Alex Clawthorne Figlia "Della Donna Gufo" 🇮🇹Where stories live. Discover now