Il prossimo incappucciato a posizionarsi al centro del palco non era una figura molto alta. Tolto il mantello l'intera sala poteva osservare una bella ragazza con capelli corti castani con le punte schiarite e grandi occhi castani. Vestita con un pantalone nero e una felpa, troppo grande per adattarsi al suo corpo minuto.
La ragazza sul palco era molto simile ad una ragazza seduta al tavolo dei grifoni, che guarda sorpresa la ragazza sul palco.
-Buon giorno a tutti, Hogwarts del passato. Mi chiamo Tamara e mia madre è Katie Bell. Ciao mamma! - dice felice.
-Ciao - risponde felice Katie, anche se ancora sorpresa di avere una figlia.
-Ho 19 anni ma tra qualche mese ne compio 20. Quando frequentavo Hogwarts facevo parte della casa di Corvonero - dice, ricevendo l'applauso dalla sua famiglia e dal tavolo menzionato. -Le mie materie preferite erano Trasfigurazione e Incantesimi, quelle che mi piacevano meno erano Pozioni e Storia della Magia. Ma avevo ottimi voti in tutte le materie. Infatti, sono stata nominata prefetto e caposcuola - dice, ricevendo un applauso, soprattutto dalla madre orgogliosa. -Giocavo anche a quidditch per la mia casa, nella posizione di portiere, e quando c'era bisogno giocavo anche nella posizione di cacciatrice - dice ricevendo un applauso da tutti i tifosi dello sport. -Non ricordo cosa manca da dire. Ci sono domande? - chiede.
Molte mani si alzano, tutti pronti a dare voce alle loro curiosità. Anche sua madre alza la mano.
-Oh, non mi aspettavo così tante mani alzate. Va bene iniziamo da...zio George -
-Ti piacciono gli scherzi e le battute? - chiede curioso.
-Beh, mi divertono tanto ma non mi piace farle - dice un po' imbarazzata. -Ora, vediamo chi sarà il prossimo a ricevere una risposta, mmh - dice osservando tutti quelli con le mani alzate. -Tu ragazzo di corvonero con la cravatta mal annodata - dice, facendo arrossire il ragazzo nominato.
-Ehh, hai un ragazzo? - chiede imbarazzato.
-Si, ho un ragazzo. Ho anche la sua felpa addosso in questo momento - dice, con in volto un sorriso da innamorata mentre gioca con le maniche troppo lunghe.
-Ancora devo capire perché prendi le sue felpe se hai dei vestiti tuoi - dice seccato Nikolai. Ricevendo degli sguardi strani e curiosi da suo padre e da tutti quelli vicino a Katie.
-Le sue sono più comode - risponde Tamara, facendo poi la linguaccia al ragazzo. -Zia Angy, la tua domanda - dice, dando la parola ad Angelina.
-Cosa fai da quando hai finito Hogwarts? -
-Sono l'apprendista del signor Olivander - dice, sorprendendo molti dei presenti. -Altre domande? Sì, zio Fred - dice, dando la parola a Fred, ignorando ancora sua madre.
-Chi sono i tuoi padrini? -
C'è silenzio per un po'. Cosa che confonde i presenti; "possibile che non si ricordi i suoi padrini?" questo era più o meno il pensiero di tutti.
STAI LEGGENDO
1995_2023
FanfictionPrologo 9 marzo 2023 La nostra storia inizia a villa Malfoy, dove tutta la 3° generazione (+ i primi della 4°) era riunita per festeggiare il compleanno della secondogenita Malfoy. Per l'occasione a tutti i genitori e i nonni era stato vietato l'acc...