Una volta che Teddy andò a sedersi con i suoi genitori, si poteva ancora percepire nell'aria la paura di una guerra imminente e il dolore per tutte le perdite che quest'ultima causerà.
Un altro incappucciato sali sul palco.
-So che in questo momento siete sconvolti ma è per questo che dobbiamo continuare, per impedire che delle persone innocenti perdano la vita ingiustamente. E poi come vedete siamo in tanti – cerco di alleggerire gli animi; per poi lasciar cadere il mantello a terra, rivelando una bellissima ragazza di media altezza, snella, dai lunghi capelli biondi con occhi azzurri. Vestita con un pantalone nero e un maglione rosso. Ragazza che ricorda molto le sorelle Delacour.
-Ciao Hogwarts del passato, il mio nome è Victorie Weasley – esclamò sorprendendo tutti.
-IMPOSSIBILE NON ESISTONO WEASLEY BIONDE! – esclamò George Weasley, in modo drammatico.
-È LA FINE DEL MONDOOO – gli diede man forte Fred, iniziando entrambi a correre per la sala grande, facendo ridere tutti o quasi tutti.
-FRED E GEORGE WEASLEY SEDUTI ADESSO!!! – urlo la matriarca Weasley.
I gemelli annuirono e si rimisero a sedere, sapevano che non era cosa bella far arrabbiare la madre.
-Prego continua cara –
-Grazie nonna. Come ho detto, mi chiamo Victorie Weasley Delacour, i miei genitori sono Bill Weasley e Fleur Delacour – facendo arrossire i genitori. -Ho 23 anni. Quando ero ad Hogwarts ero un'orgogliosa corvonero –
La sua casa applaudi e anche i suoi parenti e amici di famiglia, anche se un po' sorpresi che non sia andata a grifondoro.
-Ero un prefetto e caposcuola. Sono un'ottava Veela. Vivo in Francia dove lavoro come guaritrice e sono sposata con il figlio di un'amica di mamma. Qualche domanda? –
-Chi sono i tuoi padrini cara – chiede sua nonna.
-Ohh...grazie nonna, l'avevo dimenticato. I miei padrini sono Charlie Weasley e Gabrielle Delcour –
Quelli menzionati ringraziarono la coppia.
-Okay visto che ho finito la mia presentazione, vi presento qualcuno – dice andando al tavolo della 3°generazione prendendo un mini incappucciato che era in braccio ad un'altra persona per poi ritornare sul palco.
-Lui è mio figlio, si chiama Lèonard Bill Dubois-Weasley – dice togliendo il mantello alla piccola figura rivelando un bellissimo bambino con i capelli biondi/castani al insù con grandi occhi azzurri, vestito con un pantalone bianco e una maglietta azzurrina. -Saluta Lèo -
Ma il bambino, vedendo che tutti lo guardavano, si nascose nel collo di sua madre.
Tutto quello che si poteva sentire nella sala grande era -Awww – -Che carino! – -Sono bisnonna! –
-Scusatelo, è un po' timido – dice Victorie. -Ha 18 mesi. Gli piace molto giocare e mangiare dolci. Il suo padrino è un amico di mio marito e la sua madrina la conoscerete quando si presenterà. Questo è tutto per la nostra presentazione –
-Ho una domanda –
-Oh...certo, dimmi pure papà – dice sorridendo.
-Uuha...fa strano essere chiamato così, strano carino però – si affretta ad aggiungere quando riceve degli sguardi da sua madre, dalla sua futura moglie e dalla sua futura figlia.
-Si lo immagino – dice ridendo. -La tua domanda? –
-Si, ecco si presenterà anche tuo marito dopo? – chiede cercando, invano, di farla sembrare una domanda innocente.
-No papà, mio marito non si presenterà dopo, non era presente al momento dell'incidente –
-Che peccato! – dice Bill, facendo scuotere la testa alla figlia.
Una ragazza di tassorosso alza la mano.
-Ho anch'io una domanda –
-Dimmi pure –
-Hai detto che il motivo per cui siete qui è perché c'è stato un incidente, ci dici cosa è successo, per favore – chiede la ragazza, generando la curiosità anche degli altri presenti.
-Siamo arrivati qui dopo la rottura di una giratempo, tutto qui. Bene adesso è il momento della prossima persona, quindi vado a sedermi – dice per poi scendere dal palco, andare verso il tavolo di corvonero per prendere sua madre e sua zia ed andare tutti e quattro a sedersi al tavolo di grifondoro e abbracciare tutta la sua famiglia e amici.
-AVANTIIL PROSSIMO!!! -
STAI LEGGENDO
1995_2023
FanfictionPrologo 9 marzo 2023 La nostra storia inizia a villa Malfoy, dove tutta la 3° generazione (+ i primi della 4°) era riunita per festeggiare il compleanno della secondogenita Malfoy. Per l'occasione a tutti i genitori e i nonni era stato vietato l'acc...