Mammà

145 6 0
                                    

Pov Ciro

Dopo aver aperto la porta e la presi a braccetto , ridendo dalla scena ironica , mi sentì come nella casa di carta , come se avessimo fatto un colpo di stato , ma avevamo anzi aveva semplicemente preso ciò che gli spettava diciamo che il "povero" non aveva aspettato Robin Hood.

Ci dirigiamo vicino al mio sh nero lucido , appena uscito dalla concessionaria mi siedo dietro e gli porgo il casco .

A: ma caggia fa cu stu cos

Dice riferendosi al casco

C: miettl senz e te lamendà

Si mette il casco senza altre lamentele e mi porta fuori casa sua

Faccio uno sguardo stranito e gli dico

C: camma fa ca ? Nun vuò asci cu me?

A: tra un ora fatti trovare da me

E senza indugio si dirige verso la porta di casa e aggiunge

A: ah e vestiti bene

C: io sto semp vestut buon ciùciù

A: non direi  ciùciù
Dice ricalcando il soprannome che gli avevo affibbiato

E chiude la porta , effettivamente lei non mi ha mai visto vestito elegante , io vesto un po' a modo mio , mi piace stare comodo e forse anche un po' tamarro , ma senza la mia maglia Versace io non sono io .

Mi dirigo a casa mi lavo e inizio a prendere i miei vestiti .

Mi dirigo in cucina e mi giro di scatto quando sento una voce femminile ed era mia mamma , a femmena mij.

Nunzia (la mamma di Ciro ): Ooo core e mamma tua e dove vai vestito così

Dice con uno sguardo malandrino , mia mamma è sempre stata così , ha sempre voluto la famiglia perfetta sin da bambina , sapeva a cosa andava in contro ,in cuor suo sperava di avere solo figlie femmine , anche se non sarebbe cambiato nulla perché sarebbero state le mogli di boss , diede luce a due maschi il primo Pietro aveva da poco compiuto 20 anni , il secondo genito io Ciro  quest'anno avrei compiuto i 18 anni e la piccola di casa Rosa che ha 14 anni .

Mia madre è sempre stat la donna della mia vita quindi gli chiedo  consiglio .

C: mammà è meglio la camicia bianca o quella nera ?

N: allora u fatt è grave , da quando chiedi consigli a mamma tua , adda essr proprij bella sta nennella .

R(Rosa): ma chi? Con chi vai? Dove vai? Posso venire pure io?

N: no a mamma deve uscire con una ragazza

E: e chi è? La voglio vedere !

C: mo basta , allora bianca o nera ?

N: nera !

R: nera !

C: okey

N: pero taggia stirá a mamma

Mi stira la camicia e nel frattempo io mi imporofumo per bene e mi aggiusto i capelli mi metto la camicia di nuovo il profumo e aspetto il 20 mn di anticipo mentre mia sorella e mia mamma mi mettono sotto interrogatorio .

Ciro ⬇️

Ciro ⬇️

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Mai stati eroi 🪢Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora