💗SANEM💗
🌬️ "Ehi, pigrona, sveglia! Mi senti?"
«Mmmh, non stressarmi, oggi è domenica!» protesto, mettendomi il cuscino sulla testa.
🌬️ "Lo sai che con me non funziona."
«Scei una guaschtafeschte!» biascico.
Sono ancora mezza addormentata.
🌬️ "Perché parli così?"
«Mmh!» mugolo, non avendo la minima voglia di cominciare a risponderle.
🌬️ "L'ultima volta che hai parlato così tutti ridevano di te."
«Non è vero!» reclamo.
🌬️ "Ok, forse non tutti, hai ragione, nessuno badava a te tranne Can, poverino!"
«È stata colpa sua.»
🌬️ "Chi ha deciso di scolarsi cinque drink super alcolici sei stata tu, però."
«Ma è lui che mi ha portata in quel locale.»
🌬️ "Per brindare alla tua ritrovata memoria."
«Ma adesso cosa vuoi? Io voglio dormire, quindi stai zitta!» protesto, continuando a tenere la testa sotto al cuscino.
🌬️ "Hai pensato alla sua proposta?"
«Mmh!»
🌬️ "Che risposta sarebbe?"
«Lasciami dormire!»
🌬️ "D'accordo, l'importante è che tu non riprenda a russa... Ecco, come non detto! Il maialino è tornato in te."
Passano forse cinque... No, forse tre... Due minuti?
🌬️ "Suona il telefono. Bella addormentata?! Ehilà! D'accordo, ci vogliono le maniere forti..."
«Eeeeehhhh!» urlo impaurita, scaraventando il cuscino per aria. «Ma sei matta?! Come ti viene di gridare nella mia testa? Stupido impiastro buono a nulla!!!»
Intanto, il suono del telefono incalza.
«Ma perché questa mattina non mi lasciate dormire in pace? Cosa ho fatto per meritare questa tortura?» mi lamento, allungando il braccio verso il comodino dov'è il mio cellulare. Me lo trascino all'orecchio ma quando rispondo non odo alcuna voce dall'altra parte. Non ho nemmeno visto chi mi cercava. Di nuovo con gli occhi chiusi, spero di poter tornare nel mio regno incantato.
🌬️ "L'oltretomba."
«Stupida!» esclamo, mentre il telefono riprende a suonare nel mio orecchio. «Accidenti a me!» sbraito, non avendolo scostato.
STAI LEGGENDO
☃️Solstizio❄️d'inverno🏔️
Roman d'amourSEQUEL di "Solstizio d'estate" ed "Equinozio d'autunno". Per la terza volta ritroviamo Can e Sanem, con l'inseparabile voce 🌬️