Due raggi di sole in una Roma uggiosa

297 3 0
                                    

Quanti cazzo di milioni di abitanti ci sono, in questa città?
Almeno un paio, se non di più. Informazioni superflue che il suo cervello ha rimosso non appena ne ha avuto l'occasione. Sono altri i dettagli che vale la pena ricordare. Dove si trova la Gay Street, ad esempio. O San Giovanni. La vista delle luci dal tetto del liceo Kennedy e il modo per entrarci di soppiatto, qualche giorno prima di Natale.
La strada percorsa verso la piscina dove si sono scambiati il primo bacio e tutti gli angoli e gli anfratti dove si sono scambiati i successivi. Che ormai sono diventati parecchi.
Ecco. Tutto il resto via. Resettato completamente.
Un po' come tutte le robe che ha letto per gli esami, visto che poi nel suo lavoro gli sarà servito lo 0,01% di quanto studiato a scuola e in Università. Il più delle sue abilità le ha acquisite sul campo. Ma non è questo il punto. Non è lui il punto.
No. Sono quei due.

Cioè. Per quale assurdo scherzo del fato si sono incontrati, il pianista e il trapperino neomelodico campano? Tra tutti i licei in cui Niccolò doveva andare a lavorare, nella sezione serale, proprio all'artistico dove si era iscritto 'sto criminale redento?
Ben venga il riscatto del proprio passato, chiudere con le vecchie storie ed iniziarne una nuova e diventare artefici del proprio destino... Ma proprio con il suo e quello di Nico doveva incrociarsi?
Bah.
Che poi Martino lo vorrebbe incenerire con lo sguardo ogni volta che lui e Niccolò si mettono a parlottare ma poi li vede sorridere e non gli riesce. Gliela legge sul volto, la reciproca felicità di aver trovato un amico con cui condividere la passione per la musica e per la letteratura.

Sembra già si stessero simpatici, non essendo troppo distanti come età, e che poi abbiano legato dopo la discussione in classe di un brano tratto da "Gerusalemme Liberata". Il duello in cui Tancredi uccide Clorinda, a quanto pare. Valli a capire.

Forse aiuta anche quella mano sulla spalla e l'offerta di un'altra birra da parte di Simone, il ragazzo di Mimmo. Che gli ha raccontato quanto sia stato sofferto il loro lieto fine. Ben più di quanto abbiano mai patito lui o Nico. Non se lo farebbe certo soffiare sotto il naso dal primo professore con un bel faccino.

Quindi... Non c'è nulla da temere. Solo bearsi del calore di quei due raggi di sole nel grigiore del tran tran quotidiano.
Giusto?


--------------------------------------------------------


A/N:
Continuo a vedere SCANDALOSI  paralleli tra Simuel e Rames, quando Mimmo è un raggio di sole esattamente come Niccolò perciò appena mi è uscito "Roma" come prompt alla Maritombola ho deciso di fare un crossover SkamIT x Un Prof.

Maybe TomorrowDove le storie prendono vita. Scoprilo ora