Se questa città non dorme, allora siamo in due

117 4 2
                                    


Scritta per il prompt #58 (Il Conforto - Tiziano Ferro feat. Carmen Consoli) della Maritombola 14 di Landedifandom

Per pesare il cuore con entrambe le mani mi ci vuole un miraggio. Quel conforto che ha che fare con te. (Il Conforto - Tiziano Ferro. feat. Carmen Consoli)

*****************************************

Ci sono notti in cui fatica a prendere sonno. In cui mette sul walkman mezzo scassato di suo padre la musicassetta che Mimmo non aveva fatto in tempo a preparargli. L'ha messa insieme da solo, seguendo le istruzioni che si erano scambiati in quelle ore che ormai paiono essere state soltanto un sogno.

Ci sono stati attimi, allora, in cui l'avrebbe voluto ammanettare al letto. Dimostrargli tutta la sua gratitudine, per i giorni a venire.
Mai nessuno l'aveva fatto sentire così, con il cuore pieno d'amore ma leggero al tempo stesso. Perché quando erano insieme il resto dell'universo smetteva di avere importanza e le più che valide preoccupazioni di Mimmo — che non erano certo rivolte a una cotta non corrisposta, alla prossima incombente verifica o agli scazzi con i genitori... come avrebbero dovuto essere alla loro età — sparivano. O almeno, Simone sperava che si attutissero un poco. Che stargli vicino gli desse lo stesso conforto che sentiva lui. Perché non era giusto che su quelle labbra non ci fosse sempre un sorriso. Che non ridesse di gusto come quando, a forza di rotolarsi sul materasso, erano caduti entrambi dal letto.

Pensare che s'era convinto che l'amore fosse un sentimento violento, che ti devasta e ti prosciuga dentro. Fiamme ardenti, che ti lasciano scottato.
Perché era l'amicizia, invece, che riempie di tepore e di serenità. Che ti fa sentire in pace con il mondo. Giusto? E invece no.
Non aveva proprio capito un cazzo, fino a quel pomeriggio. In cui non s'era dovuto pentire di essersi messo letteralmente a nudo, di aver lasciato cadere ogni sua difesa.

Quegli attimi in cui lo avrebbe voluto tenere per sempre legato a sé, che poi sono passati.
Perché Mimmo merita un cielo sconfinato e non le quattro mura di una stanza. L'opportunità di diventare chiunque voglia essere. Tutto ciò che la vita gli ha negato finora.

E magari in quel futuro, prima o poi, ci potrà essere anche Simone.
Perché no? Tutto può succedere.

Maybe TomorrowDove le storie prendono vita. Scoprilo ora