19 | falling apart

104 8 2
                                    

federico's pov

Era la mattina del sei dicembre, mi ero alzato e mio padre mi disse di non potermi mantenere e di non potersi prendere cura di me, quindi mi avrebbe dato in adozione e io sarei rimasto in orfanotrofio fin quando una famiglia non avrebbe deciso di adottarmi poiché io sia minorenne e solo ai diciotto ne potrò uscire.
Non mi andava per niente male questa sua scelta, almeno così potrò ricominciare da capo e magari avrò anche dei fratelli nella mia nuova famiglia, essendo figlio unico non ho idea di che significhi averne uno, chi lo sa magari anche una madre e un padre che si amino e che mi trattano per come dovrebbero, avere quello che io non ho mai potuto avere.

Per quanto riguarda la morte di mia madre ci sono stato davvero male in questi 4 giorni, ci sono stati i funerali e ho rivisto un po' di parenti che non vedevo da un bel po' di tempo, è stata l'unica cosa che mi fece piacere perché poi ho pianto tutto il tempo e vedere tutti vestiti di nero non era uno bello spettacolo e anche vedere la tomba di mia madre non lo è stato.
Ma ho deciso di lasciare questo episodio alle spalle e di essere forte, voglio cambiare, diventare la versione migliore di me stesso, e anche se il processo di adozione sarà lungo e impetuoso riuscirò ad essere finalmente me stesso, felice con una famiglia e delle persone che mi amano, me lo merito.

Ormai non avevo nemmeno più tanti problemi col cibo, avevo iniziato ad andare dal nutrizionista e prendere integratori alimentari e avevo ripreso finalmente del peso, ancora sono sottopeso ma c'è la farò anche in questo, essere entrato nella malattia dell'anoressia mi aveva distrutto sia mentalmente e fisicamente non ero motivato nel fare niente e il resto si sa, la depressione porta a questo: rabbia verso gli altri e orrore verso se stessi, ribrezzo, vergogna per il proprio corpo e sporco, lerciume.
Io ho deciso che non mi sentirò mai più così, almeno per adesso voglio rivivere l'adolescenza e l'infanzia persa in questi anni, perché avevo dimenticato cosa significhi essere beato e felice, non conoscevo più la parola per colpa del mio stato mentale, e voglio riprendermi tutto questo perché ne ho il diritto, come tutti, tutto quello perso in questi anni.

𝑾𝒆 𝒘𝒆𝒓𝒆 𝒃𝒐𝒓𝒏 𝒕𝒐 𝒍𝒐𝒗𝒆 | 𝑠𝑡𝑟𝑒𝑐𝑖𝑐𝑜Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora