You are My apple sin Capitolo 1 - An impious love at first sight ( parte 1 )
È proprio qui sulla terra la mela proibitaFabrizio De André
Pov Jeremy
Noia. Era questo ciò che provavo in quel momento, pura e semplice noia allo stato puro.
Dietro mia madre la osservavo rimirarsi allo specchio, mettersi a posto la scollatura fin troppo ampia del vestito bianco firmato che indossava, le paillette dorate che brillavano alla luce fatiscente del lampadario di cristallo che penzolava sopra le nostre teste.
-Come sto?- chiese per la cinquantesima volta, mentre si ritoccava, poi, il trucco, mettendosi un altro strato di rossetto rosso sulle labbra, mentre una ciocca di capelli neri le si spostò da dietro l'orecchio.
Era una donna bellissima, senza alcun dubbio, il problema stava nel suo carattere frivolo, bambinesco e spocchioso e chi più di me poteva saperlo visto che ero suo figlio? O almeno avrei dovuto esserlo, non ero sicuro nemmeno di questo.
Solitamente una madre si occupa della propria creatura, mentre per lei era come se non esistessi affatto; sempre in giro per lavoro, sempre con un uomo diverso, che io prontamente facevo scappare ogni qual volta mi si presentava davanti, mai una telefonata, mai una volta che venisse ai miei saggi di danza o mai una volta che fosse venuta ai miei ricevimenti scolastici.
-Sei bellissima come sempre.- le sorrisi dolcemente, non riuscendo comunque a provare odio per quella donna con cui condividevo lo stesso sangue, che mi scorreva nelle vene.
Lei sorrise smagliante, gli occhi verdi, come i miei, che le brillavano intensamente.
-Spero che Dominic ti piaccia. Questa volta sono sicuro che sia l'uomo giusto!- trillò, mentre prendeva la piccola pochette dal tavolino lì accanto e l'apriva, riponendo all'interno i trucchi appena usati e controllando che avesse tutto, prima di dirigersi verso l'ingresso e controllare che avesse portato al piano inferiore tutte le valige che avrebbe dovuto caricare in macchina.
-Se piace a te sono sicuro che sarà di mio gusto.- risposi, seguendola e cacciando via la rabbia che mi albergava dentro.
Era tornata solo da due giorni e quella sera dopo la cena sarebbe partita di nuovo per Parigi, faceva sempre così. Era davvero ignobile.
-Da quanto lo frequenti?- chiesi, portandomi davanti alla finestra e osservando la strada in attesa che il così detto "Dominic" sbucasse con la sua auto che sicuramente doveva essere una Ferrari, una Lamborghini o chissà quale auto sportiva e lussuosa.
Conoscevo i gusti di mia madre, non poteva che essere un uomo più giovane di lei e con il portafogli a ventagli.
-Due anni.- rispose lei come se nulla fosse, ignorando completamente i miei sentimenti.
Usciva con quel tipo da due anni e io ero venuto a saperlo solo quella mattina, insieme alla notizia che il tale sarebbe presto diventato il mio nuovo padre; sempre, se non lo mandavo via prima.
Proprio in quel momento si sentì il basso e profondo rumore del motore di una porche e io rivolsi di nuovo la mia attenzione sulla strada.
Era nera come la notte, lucida e assolutamente priva di graffi o macchie; assolutamente perfetta, come se fosse stata appena uscita dalla concessionaria.
-E' arrivato!- la sua voce acuta mi fece sorgere un improvviso mal di testa.
Volevo restare a casa quella sera; non mi andava di uscire vestito così elegante e con quella cravatta che mi stava soffocando, come se mi avessero appena posto un cappio al collo.
STAI LEGGENDO
You are My apple sin
RomanceL'amore arriva sempre per caso, a volte quando ne hai già uno accanto, ma che non è quello vero che ti aspettavi e questo capita a Dominic che nel conoscere il figlio della sua promessa sposa si innamora per la prima volta. Jeremy, coi suoi occhi ve...