*not edited*
Zayn fissò sbalordito la varietà di colori e pennelli posizionati in ordine sul tavolo, insieme a quattro tele di dimensioni diverse, un grembiule bianco, una scatola di matite colorate, una gomma per cancellare e un cavalletto.
Era scioccato e felice dai regali meravigliosi che Liam gli aveva comprato. Un sorriso gli comparve sul viso e pensò al fatto che nessuno era mai stato così gentile con lui. Apprezzava così tanto il fatto che Liam stava facendo di tutto per farlo sentire a casa e felice durante quel periodo difficile.
Liam era in piedi di fianco al tavolo e aspettava che Zayn dicesse qualcosa. Non era sicuro che gli piacesse quello che gli aveva comprato. Zayn stava sorridendo, quindi dovrebbe essere positivo, vero? O forse stava per ridere perché pensava che il regalo fosse patetico. Molto probabilmente non si ricordava neanche come si dipingeva e quel pensiero faceva star male Liam perché come può qualcuno dimenticarsi una propria passione?
Liam realizzò presto che Zayn era ancora molto vicino al suo hobby perché improvvisamente lo abbracciò, alzandosi in punta di piedi per poter circondare il collo di Liam con le braccia. E Liam gli circondò la vita quasi immediatamente.
Zayn poggiò la testa sul suo petto, godendosi il suo profumo. Chiuse gli occhi, "Grazie mille, Liam."
Liam sorrise dolcemente, "Tutto per te." disse sinceramente. Perché era vero. Durante la piccola quantità di tempo in cui aveva conosciuto Zayn, era sicure che se Zayn sorrideva, avrebbe sorriso anche lui. E nessuno aveva mai avuto questo effetto su di lui.
Zayn si tirò un po' indietro, le sue braccia ancora intorno al collo di Liam e gli diede un piccolo bacio sulla guancia. Arrossì, una bellissima sfumatura di rosa sulle sue guance. Liam pensò che il rosa stesse benissimo addosso a lui, perché gli dava una sorta di innocenza. Sapeva che Zayn aveva visto tante cose nella sua vita, ma era comunque ancora candido e Liam non poteva fare a meno di amare questo suo tratto.
C'erano volte in cui Liam sembrava diventare troppo protettivo. Qualche volta portava Zayn a fare la spesa al supermercato con lui o a fare una passeggiata al parco quando si sentiva confuso e voleva schiarirsi le idee. Vedeva come gli uomini lo fissavano e come lui non se ne accorgesse nemmeno mentre rideva ad ogni piccola cosa che vedeva. Liam non riusciva ad evitare di dare a questi uomini disgustosi uno sguardo serio e letale. Non stava affermano che Zayn fosse suo, solo non gli andava a genio il modo in cui questi uomini vedevano la sua innocenza come qualcosa senza significato.
Zayn era al sicuro e non era esposto a nessun pericolo mentre Liam era con lui.
"Mi dispiace." Zayn si scusò, il rosa sulle sulle sue guance sempre più visibile.
Liam sorrise dolcemente e lo baciò sulla guancia, "Non scusarti."
Zayn ora era completamente rosso, tolse timidamente le braccia dal collo di Liam e nascose il viso tra le mani. Emise una risata imbarazzata, "Smettila, Liam! Mi stai facendo arrossire!" disse, spiando il ragazzo più grande fra le dita.
Liam rise e gli tolse le mani dal viso, "No. Sei bellissimo quando arrossisci." disse sinceramente.
Zayn rise ancora imbarazzato, sopraffatto da Liam e i suoi dolci complimenti. Lo aveva complimentato un paio di volte prima e non riusciva ad abituarsi.
Liam voleva complimentare Zayn in tutti i modi possibili. I suoi occhi, la sua bocca, la sua risata, il suo tutto. Troppo presto, pensò Liam. Tutto ciò gli ricordò il bacio che si erano quasi scambiati. Liam aveva quasi lasciato che le sue emozioni avessero la meglio su di lui e ciò era sbagliato. Zayn stava ancora cercando di comprendere se stesso e il suo passato e quindi l'ultima cosa di cui aveva bisogno era che un uomo appena incontrato lo baciasse e lo distraesse dal suo obiettivo.
"Ora vai." disse Liam e Zayn alzò lo sguardo, "Dipingi."
Zayn sorrise ed afferrò il suo nuovo grembiule, lo indossò e lo allacciò intorno alla vita. Si guardò allo specchio e sorrise. Sembrava un vero artista.
"Che cosa hai intenzione di dipingere?" chiese Liam.
Zayn portò la mano sotto al mento pensando. Aveva bisogno di qualcosa di stupendo, naturalmente, qualcosa pieno di vita e felicità. Voleva qualcosa che lo facesse sorridere una volta finito il quadro. In quel momento gli venne l'idea.
"Te." Zayn sorrise.
Liam si accigliò, "Me?"
"Sì, te!" rise.
Liam sorrise e concordò, "Okay." Guardò intorno la stanza, "Dove dovrei sedermi?" chiese.
Zayn guardò intorno a sua volta, "Sul divano va bene." Cominciò ad aggiungere colori sulla palette. Afferrò un pennello di dimensione media e si posizionò di fronte alla tela bianca. "Pronto? Comportati in maniera naturale."
Liam sorrise e si sedette sul divano, cercando di far dipingere a Zayn il suo angolo migliore.
Zayn ci mise quasi quarantacinque minuti per finire. Dovette mischiare una grande quantità di giallo, marrone e nero per riuscire a raggiungere lo stesso colore dei capelli di Liam. Era stato molto attento mentre colorava le labbra con del rosa mischiato con un po' di rosso. I suoi occhi marroni sembravano caldi e dolci come nella realtà e si divertì a disegnare un po' di barba sulla mascella e sul mento.
"Hai finito?" chiese Liam, cercando di non muovere le labbra o il viso.
"Quasi." rispose Zayn, aggiungendo i tocchi finali, come la sua voglia sul collo. Si asciugò la fronte con il retro della mano e non si accorse che ora era sporca di blu e verde.
Liam cercò di non scoppiare a ridere.
"E... Finito!" esclamò Zayn, mettendo giù la palette. Si mise la mano sul fianco e sorrise. Era perfetto.
Liam si alzò e rimase senza fiato quando si ritrovò davanti al quadro. Sapeva che Zayn aveva talento, ma non così tanto. I dettagli erano ricercati e tutto sembrava così vero. Lo fissò per un po', facendo preoccupare Zayn.
"E' bello?" chiese, giocando con le sue dita colorate.
Liam scosse la testa, "Non è bello." disse sinceramente.
Il sorriso di Zayn scomparve e sentì un dolore vicino al cuore. A Liam non piaceva il suo dipinto.
"E' un capolavoro." disse Liam.
Gli occhi di Zayn si illuminarono, "Capolavoro?" ripeté.
Liam annuì e guardò Zayn, "Hai un grande talento."
Zayn sorrise, "Grazie mille."
Liam fissò il viso di Zayn e realizzò che lui era il vero capolavoro lì, ma non disse niente. Era ancora troppo presto.
"Ora andiamo-" Liam pulì un po' di pittura dalla guancia di Zayn, "-a lavarci."
Zayn annuì e seguì Liam in bagno, sorridendo perché finalmente per una volta qualcuno aveva apprezzato qualcosa di suo.
----------------
HOLA
mi fa male il cuore perché posso immaginarmi Zayn che dipinge Liam nella mia mente e AAAH potrei piangere.
comunque grazie davvero per 1k letture, vuol dire così tanto per me.
love you guys💖
xoxo, S
STAI LEGGENDO
paint // ziam [ita]
Fanfiction"Che cosa hai intenzione di dipingere?" "Te." ------ o quella in cui Zayn è un artista di strada senzatetto e Liam è un uomo d'affari di successo. Zayn decide di colorare la sua vita fuori dai bordi, e mentre lo fa, Liam scopre che Zayn ha più arte...