*not edited*
Zayn e Liam stavano guardando un film, seduti sul divano in salotto. 3 Metri Sopra Il Cielo per essere esatti. Era un bellissimo film italiano che raccontava la storia d'amore tra una giovane ragazza e un motociclista. Certo, era un cliché, ma Liam non poté evitare di sentire il cuore perdere un battito quando i protagonisti si baciarono. Liam doveva ammettere che aveva un debole per i film romantici.
Zayn era molto preso dal film, leggendo i sottotitoli attentamente mentre mangiava dei popcorn. Sussultava drammaticamente mentre guardava Step correre via sulla biciclette e i suoi occhi interessati si spalancavano ogni volta che la coppia intraprendeva un'altra avventura, leggermente sperando che lui fosse Babi, la fidanzata di Step.
Mentre guardavano il film silenziosamente (beh, Zayn cercava di ripetere alcune parole italiane che venivano dette), il braccio di Liam era stretto attorno alle spalle di Zayn, e il ragazzo più giovane aveva la testa poggiata sul suo petto. Zayn arrossì lievemente quando Liam lo portò un po' più vicino a sé, i loro corpi sembravano quasi fatti l'uno per l'altro, quasi come dei pezzi di un puzzle. Ma non erano fatti l'uno per l'altro. No, no, no. Zayn credeva che nonostante Liam era gentile e fantastico con lui, lo faceva soltanto perché provava pena verso di lui. Molto probabilmente l'avrebbe buttato fuori di casa una volta che Zayn avesse recuperato la memoria. Il pensiero lo rattristava molto, ma era vero. Zayn era un senzatetto. Una sporca, disgustosa persona senza una casa che viveva soltanto dipingendo delle tele che nessuno si preoccupava di comprare.
I pensieri di Zayn vennero immediatamente interrotti quando ad un certo punto comparve una scena di sesso. Zayn cercò di contenere lo squittio che stava per uscirgli dalle labbra. Non voleva sembrare troppo puerile e innocente di fronte a Liam. Era una scena di sesso, niente al di fuori dell'ordinario. Ma Zayn arrossì terribilmente mentre Step infilava una mano dentro le mutandine di Babi. Poteva sentire Liam irrigidirsi di fianco a lui, ma l'aveva presa in maniera matura e non aveva lasciato uscire nessun suono stupido di sorpresa. Zayn era grato che la scena non fosse molto grafica, perché non avrebbe saputo cosa fare se lui e Liam avessero dovuto vedere altre due persone fare sesso.
Il pensiero del sesso fece arrossire Zayn, era un argomento a cui non aveva mai pensato davvero. Naturalmente sapeva come funzionava e com'era, aveva avuto questi amichetti scandalosi che costantemente gli avevano rovinato l'infanzia e insegnato i diversi modi di farlo prima che sua madre lo avesse menzionato. Trovava stupido come quante persone ne dipendevano, come c'erano così tante relazioni che erano basate solo sul sesso e nient'altro. Dov'erano i sentimenti?
Zayn scosse la testa nella sua mente. Che mondo stupido, pensò, prendendo un altro popcorn.
Il film continuò ed erano arrivati nella parte dove Pollo, il migliore amico di Step, moriva perché era stato poco attento durante una corsa. Quella parte era molto tragica e Zayn in quel momento giurò a se stesso che avrebbe odiato le motociclette per sempre. Zayn sentì un po' di lacrime scivolargli giù da viso, ma se le asciugò velocemente. Liam lo aveva visto piangere già troppe volte, non aveva bisogno che succedesse di nuovo. Lacrime volevano dire debolezza e anche se lui si sentiva debole, cercava di non mostrare al mondo che lui era, in realtà, fragile e a malapena capace di non crollare ogni secondo.
Proprio in quel momento sentì un singhiozzo, giusto di fianco a lui. Alzò lo sguardo e vide Liam con gli occhi rossi e lucidi, strofinandosi il naso cercando di non piangere.
"E' tutto okay, Liam." Zayn disse dolcemente, portando la mano in alto per accarezzare leggermente la guancia di Liam.
Liam sorrise debolmente, asciugandosi gli occhi, "Lo giuro, ho guardato questo film decine di volte non riesco ancora a superare la sua morte." ridacchiò e Zayn sorrise.
STAI LEGGENDO
paint // ziam [ita]
Fanfiction"Che cosa hai intenzione di dipingere?" "Te." ------ o quella in cui Zayn è un artista di strada senzatetto e Liam è un uomo d'affari di successo. Zayn decide di colorare la sua vita fuori dai bordi, e mentre lo fa, Liam scopre che Zayn ha più arte...