*not edited*
Il cuore di Liam iniziò a battere in maniera più rapida del solito. I suoi palmi erano sudati e appiccicosi mentre camminava per il corridoio al quindicesimo piano. Casualmente salutava delle persone con un cenno del capo o un sorriso, cercando di nascondere la sua irrequietezza dietro i suoi denti bianchi.
Nel momento in cui la sua segretaria era entrata nel suo ufficio dicendogli che Dean Philips, il presidente della compagnia, aveva bisogno di avere una importante conversazione con lui, il suo cuore perse un battito. Liam le sorrise e annuì, ma nel momento in cui chiuse la porta, sbatté la testa violentemente sulla sua scrivania. Questa non poteva essere la fine, non ancora. Stava andando bene, era in pari col lavoro. Zayn non lo stava più distraendo come prima.
Mio dio, Payne. Pensò. Perché devi essere così scettico? Non è che Mr. Philips ha intenzione di licenziarti. Giusto?
Scosse la testa mentre si avvicinava sempre di più alla porta di legno di Dean. Su di essa, un'etichetta molto carina diceva Presidente - Dean H. Philips. Fece un bel respiro prima di bussare e aspettare l'approvazione di Dean per entrare.
Ma invece di una voce profonda che gli dicesse di entrare, la porta si spalancò e, dietro di essa, c'era Dean con un sorriso. "Liam!" esclamò felice e gli diede una pacca sulla spalla.
Liam rise nervosamente, non molto sicuro della ragione per la quale Dean era così felice. Non è che non era un uomo felice, non era uno di quei vecchi capi scontrosi che sembravano voler far diventare la vita di tutti un inferno, lui era sempre gioioso e pieno di risate. C'erano momenti in cui diventava severo, ma era solo per motivi di affari e era completamente accettabile.
Abbracciò Liam e lui ricambio in maniera imbarazzante. Dean si scostò e sospirò felice, dandogli delle pacchette sulla guancia. "Mi ricordi così tanto tuo padre." disse e Liam gli sorrise. "Entra, entra!" esclamò tirandolo dentro l'ufficio e chiudendo la porta. Tirò fuori una sedia per Liam e lo fece sedere. Liam annuì come per dire 'grazie'.
Dean si sedette, appoggiando i gomiti sulla scrivania. Fissò Liam con un sorriso orgoglioso fino a che non la situazione non cominciò a diventare inquietante. Liam si schiarì la gola. "Avevi bisogno di parlarmi?"
Mr. Philips annuì prima di parlare. "Ti ricordi quando ti ho detto che saresti diventato un grande uomo di successo un giorno?" chiese.
Liam ridacchiò e annuì. "Beh, signore. E' successo più di sedici anni fa ma mi sembra di avere quel ricordo incastonato nella mente.
Dean annuì, appoggiandosi allo schienale. "Beh, possiamo spuntare grande e di successo. Ma devo dirti qualcosa che potrebbe aggiungere qualcosa alla parte di successo." Tirò fuori un pacchetto di sigarette da un cassetto della scrivania, scegliendone casualmente una e accendendola. "Vedi, Liam. Sin da quando ho incontrato tuo padre, ho saputo che era un uomo responsabile senza alcun problema che avrebbe potuto rallentarlo." Si mise l'oggetto cilindrico in bocca, inalando il fumo e esalandolo subito dopo. "Sapevo che il giorno in cui avrebbe avuto dei figli sarebbe stato il giorno in cui una nuovo leader determinato e responsabile sarebbe entrato nel mondo. Quel leader sei tu-" lo indicò. "-Liam."
"Solo guardandoti mi porta una grande quantità di orgoglio e gratitudine, perché, senza di te, questa compagnia sarebbe stata un completo disastro." disse, rattristandosi. "Ecco perché ho deciso di andare in pensione l'anno prossimo e lasciarti la compagnia."
Gli occhi di Liam si spalancarono. "M-ma signore, pensavo che sarebbe rimasto per minimo altri cinque anni. Perché così presto?" Era sorpreso e grato per tutto quello che Dean aveva appena detto su di lui. Aveva imparato a guardalo come un secondo padre, un grande esempio e voleva essere proprio come era lui ora quando avesse avuto la sua età. Ma Liam non era pronto a sostituirlo nella guida della compagnia. Almeno, non ancora pronto.
STAI LEGGENDO
paint // ziam [ita]
Fanfiction"Che cosa hai intenzione di dipingere?" "Te." ------ o quella in cui Zayn è un artista di strada senzatetto e Liam è un uomo d'affari di successo. Zayn decide di colorare la sua vita fuori dai bordi, e mentre lo fa, Liam scopre che Zayn ha più arte...