Capitolo 17

20 3 0
                                    

Pov Vincenzo

Aprii gli occhi.
Davanti a me c'era Jennie e i pochi sopravvissuti della nostra associazione che mi guardavano preoccupati. Non eravamo più dentro la sede, ma fuori, in un cortiletto.

Mi alzai con il busto e presi ad osservare i miei compagni uno ad uno, nonostante vedessi tutto sfocato, in cerca di Chaeyoung e di mio fratello. Ma nulla.

<Come ti senti Vincenzo?> Mi chiesero cauti.

Riuscì con fatica a pronunciare l'unica frase che mi venne in mente:
<D-dove sono C-Chaeyoung, Yoongi e J-Jimin?>

I miei colleghi mi guardarono tristi, poi Jennie prese parola:
<Chaeyoung e Jimin sono stati catturati, e Yoongi...beh... è andato a cercarli e provare a liberarli. Poi, tu hai avuto una crisi epilettica e ti ho assistito per tutto il tempo>

Mi misi in piedi.
Avevo un vago ricordo di mio fratello, con quel taglio sul viso, mentre mi diceva che Jimin era stato catturato, e di quando rapirono Chaeyoung davanti ai miei occhi.

Proprio in quel momento, si sentì un'esplosione.

Ci voltammo.

La sede Shinee cadde davanti ai nostri occhi, bruciando.

D'un tratto iniziai di nuovo a vedere sfocato, questa volta per colpa delle lacrime.

<NOO> urlai, in preda al pianto.
Feci per correre verso le macerie, ma i miei colleghi mi trattennero
<Non farlo Vincenzo!>
Non li ascoltai, e, con un abile movimento, riuscii a dimenarmi dalle loro prese, correndo verso il palazzo in fiamme.

Pov Chaeyoung

Mi mancava il respiro. Avevo un fortissimo mal di testa per via del fumo e delle fiamme, che poco a poco stavano consumando tutto l'ossigeno.

Io, Yoongi e Jimin, ci trovavamo dentro un ammasso di macerie, che avevano formato una specie di stanza.

Jimin per fortuna era vivo, aveva ancora gli occhi chiusi ma tossiva freneticamente per via del fumo.

Invece, per Yoongi ebbi tanta paura. Aveva dei tagli molto profondi su corpo e viso, e non dava segni di vita. Piansi disperata mentre abbracciavo Jimin, nella speranza che si riprendesse.

Fu allora che sentii gridare il mio nome.

Poi quello di Yoongi e infine quello di Jimin.

C'era qualcosa di estremamente familiare nella voce, ma la quasi totale assenza di ossigeno non mi faceva rimanere lucida abbastanza da formulare pensieri.

Gridai, nella speranza che a chiunque fosse appartenuta quella voce, di trovarci e venirci a salvare.

Stremata dagli sforzi e dalla mancanza di ossigeno, svenni.

Pov Vincenzo

Mentre ispezionavo sotto ogni ammasso di detriti se ci fosse traccia dei dispersi, sentii una voce che gridava aiuto.

Era Chaeyoung.

Non avevo dubbi. Corsi più velocemente possibile verso la direzione da cui proveniva la voce, fino a quando mi trovai davanti un grosso cumulo di macerie. Scostai delle pietre, e fu allora che li vidi.

Tutti e tre, accasciati a terra.

Il fuoco ci circondava. Avevo poco tempo per trascinarli via, prima che fossero inghiottiti dalle fiamme.

Per primo, feci uscire mio fratello Yoongi, era quello messo peggio fra loro tre.
Alla vista di come era ridotto, piansi, e, anche se probabilmente era morto, lo presi tra le braccia e lo poggiai in un luogo riparato in cui le fiamme non arrivavano.

Poi recuperai Jimin. Tossiva incessantemente, ormai anche lui stava per svenire. Lo portai nel posto in cui c'era Yoongi.

Infine, andai da Chaeyoung.

La mia Chaeyoung.

<Chaeyoung, mi senti?> Le dissi in preda alle lacrime mentre le scostavo un' umida ciocca di capelli dal viso. Lei aprì leggermente quei suoi grandi occhi castani.

<V-Vincenzo> Mi disse con voce soffocata.

Poggiai delicatamente le mie labbra sulle sue. Parve riprendersi leggermente.

Le fiamme si avvicinavano sempre di più.

Presi in braccio Chaeyoung e la portai al sicuro.
Usciti dal cumulo ormai in fiamme, mi sedetti accanto a Chaeyoung, piangendo.

Registrai un messaggio d'aiuto a Baekhyun e poi chiusi gli occhi, stremato.

[...]

Sentii dei passi e delle voci, poi le sirene dell' ambulanza e il frullo delle eliche degli elicotteri.

Finalmente ci avevano trovati.

~~~~~~~

Ciao a tutti! Come state? Questi sono i capitoli migliori e con più suspense; se vi piacciono, lasciate una stellina⭐.
Vorremmo arrivare alle 400 letture per la fine della settimana o l'inizio della prossima!

FIGHTING💜🔥

~Ca$$ano Brother$~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora