"La danza: Passi ritmati di significati intrisi regaliamo agli altri mostrando i nostri visi. Quindi ci estraniamo dal mondo, creando figure nuove ogni secondo. Con una bella giravolta esprimi la fierezza di una persona più disinvolta, la danza ti tira fuori dal baratro in cui sei caduto, ti aiuta a trovare il tuo flow donandoti qualcuno che quando ti guarda ballare esclama per te il suo "wow". Essa è salvezza, ancora, cura e immensa certezza. Una disciplina che riesce a fare ciò la si deve solo amare, crescerci insieme e sperimentare".
- @lacquaeilsole-
Povs Serena
Raggiungo trafelata la biblioteca: i miei compagni sono usciti un'ora prima perché manca il professore di Matematica.
Gli studenti delle altre classi sono tutti a fere lezione, di conseguenza sono sola qui dentro.
Prendo posto a un tavolo al centro e sfilo il quaderno con gli ultimi appunti che ho preso e sistemo le fotocopie che la professoressa di Italiano ci ha consegnato. Mi piace tenere il quaderno in ordine, al contrario di Carola, il suo è un casino totale, d'altronde come tutte le sue cose. Lei è la regina del caos.
Rilego tutto con calma, approfittando del silenzio assoluto, senza studenti che sbuffano, bisbigliano o altro.
Sfoglio pagina per pagina, completamente assorta dall'argomento che stiamo trattando, da non accorgermi che è entrata un'altra persona, finché non mi sento chiamare: alzo lo sguardo e intercetto quello di Luca.
Abbozza un mezzo sorriso e si passa una mano nei capelli: noto che li ha tagliati, ora sono rasati sul lato sinistro e ricadono a ciuffo su quello destro.
<< Non pensavo di incontrarti>> accenna lui.
<< Mi sono rintanata qui dentro per sistemare gli appunti: gli altri sono usciti prima perché mancava il professore di Matematica.>>
Annuisce<< da noi c'è l'assemblea di classe, una palla assurda. Sono uscito perché non ne potevo più: la maggior parte di quei ragazzi si lamenta per tutto. La prima ora l'ho sopportata, ma per la seconda ho deciso di evadere>>.
Sposta la sedia e prende posto di fronte a me, da quel poco che lo conosco mi sembra più espansivo rispetto a Nunzio.
Mi studia e sento salirmi il senso di disagio, cerco di camuffarlo ripetendomi di stare calma.
Notando la mia espressione dice
<< Se disturbo mi metto ad un altro tavolo>> e fa per alzarsi.
Lo trattengo<< rimani pure, non mi dai fastidio>>.
Si rimette comodo, mentre mi mordo il labbro inferiore. Tanto ormai ho finito di sistemare il quaderno, posso fare due chiacchere.
<< Tuo fratello è molto riservato, mentre tu sembri l'esatto opposto>> dichiaro.
Si stringe nelle spalle prima di parlare
<< Nunzio non è un cattivo ragazzo: in passato gli è successo qualcosa che gli ha fatto perdere fiducia nelle persone. Quella che mostra è la sua corazza>> vedo un'ombra passare attraverso il suo sguardo.
<< Sei molto legato a lui vero?>> La domanda mi esce spontanea.
Incrocia le braccia al petto, appoggiandosi allo schienale della sedia.
<< Sono stato fortunato a conoscere la famiglia Caputo e voglio un gran bene a Nunzio, perché è stato il mio punto di riferimento nei momenti più difficili>>.
STAI LEGGENDO
Balla Per Me- Let Me Feel Your Love
Chick-LitSerena Bianchi sogna di diventare ballerina professionista da quando era bambina, la danza per lei non è solo un modo di esprimersi, ma è stata la sua salvezza in un momento buio della sua vita. Dopo aver subito abusi sessuali da parte del ragazzo c...