È il giorno tanto atteso, è il 6 Febbraio e stasera ci sarà la prima puntata del Festival. L'agitazione si fa sentire in tutti i cantanti, soprattutto in una:Alice, vincitrice di Sanremo Giovani, alla sua prima esperienza su un palco così importante.
Nella stanza 1003 invece c'è Guido, in arte il tre, che attende il suo parrucchiere insieme a Riri, la sua amata cagnolina da cui lui non si separa mai. Mentre la piega era quasi pronta il suo manager gli aveva mandato la scaletta della serata ed era uno degli ultimi.
" Il tre non poteva che cantare alle tre" pensò Guido, ricordandosi anche del bonus al Fantasanremo.
Due nomi sulla scaletta lo incuriosivano: Mahmood, temibile avversario e Alice, di cui sapeva ben poco e inoltre aveva letto un'intervista pochi giorni prima.
Dopo le varie interviste era giunto l'orario di apertura del festival così Guido si stese sul letto, visto che aveva circa 4 ore a disposizione, e insieme a Riri iniziò a guardare Sanremo.
Era il momento del primo artista in gara, Alice con Diamanti grezzi ( tralasciamo che è di Clara)
La canzone era molto orecchiabile e anche Alice era molto carina. Nonostante l' imbarazzo generale l' esibizione di Alice era andata molto bene e questo la rendeva orgogliosa di se stessa per i traguardi raggiunti. Dopo la sua esibizione Alice aveva deciso di tornare in hotel per riposare un pochino. Era arrivata instanza, aveva ordinato una tisana e si era infilata nelle coperte dopo essersi cambiata e struccata. Le sembrava così surreale ciò che stava vivendo, un sogno ad occhi aperti. Alla fine, non riuscendo a dormire aveva deciso di guardare gli altri artisti in gara. Erano ormai le due di notte ed era il turno di Guido, gli piaceva il suo stile e la canzone eraveramente bella e con unsignificato profondo.
Prese il telefono in mano e cercò il tre su instagram, sbirció un po' il suo profilo e alla fine lo seguì
STAI LEGGENDO
La musica ci unisce
Teen FictionGuido, in arte "il tre" partecipa a Sanremo per la prima volta con la canzone Fragili. Proprio qui incontra Alice, una cantante in gara, cosa succederà tra i due? Lo scoprirete solo leggendo ♥️ ~É tutto frutto della mia immaginazione~ (Foto presa...