Stai attento a non cadere

221 6 0
                                    

Pov Guido
Io e Alice siamo seduti sul divano da circa dieci minuti perchè non riusciamo a trovare un film che piaccia a tutti e due, io voglio un film di azione e lei un horror, alla fine optiamo per il lancio della monetina, se esce testa mettiamo il film d'azione e se esce croce mi tocca un horror. Non faccio in tempo a tirare una monetina dalla tasca del jeans che ci arriva contemporaneamente una notifica.

Gurppo: Hotel sanremo 4
E:"ma voi siete invitati alla Milano fashion week settimana prossima? Muovetevi a farmelo sapere"
Ghali:"certooooo, prenotiamo lo stesso hotel?"
A:"siiii dai raga, rimpatriata sanremese"
Di:"mi sembra un'ottima idea, io ci sto"
Da:"come facciamo con Aldo Moro?"

Leggo i messaggi ad alta voce e chiedo ad Alice se è invitata a qualche sfilata
A:"si, a quella di diesel e quella di armani"
G:"ci sto anche io a quella di diesel, rispondiamo sul gruppo così ci rivediamo che bello"
Dopo aver risposto ci rendiamo conto che la scelta del film ci ha annoiati perciò decidiamo di prendere dei giochi da tavolo monopoly, cluedo e le carte napoletane.
A:"ricordati che devi farmi la tua carbonara prelibata"
G:"me stai a scherzà?"
A:"no chef Guido" Dice facendomi la linguaccia
G:"e comunque HO VINTO, tu sei tropo impegnata a prendermi in giro e non pensi al gioco" dico ridendo
A:"ma io te lho detto che non sapevo giocare a briscola, voglio la rivincita però a tris"
G:"sono un campione di tris, lo faceva col mio compagno di banco nelle ore di latino e matematica"
A:"bravo Guido" Dice battendo le mani
G:"dai, iniziamo a preparare la carbonara, così ti insegno e la prossima volta sei tu che la prepari a me"
A:"tu sei sicuro che ti invito di nuovo a casa mia dopo aver vinto a tutti i giochi?"
A:"uova, e poi?"
Dopo averle detto tutti gli ingredienti e averli posizionati sul tavolo inizio a preparare la mia specialità mentre Alice comincia ad apparecchiare iniziando a imprecare perché non trova le tovagliatte.
G:"ma sei sicura di averle messe in quel cassetto"
A:"forse in quello sopra? Oddio non mi ricordoooo" mentre si alza le grido che ha lasciato il pensile aperto ma lo faccio troppo tardi perché sbatte la testa.
G:"Alì" dico avvicinandomi e abbracciandola
A:"vado a prendere il ghiaccio nel congelatore, cazzo che dolore" Dice toccandosi la testa
G:"avrei dovuto farti un video per rivedere la tua faccia in loop" dico ridendo
A:"ma vaffanculo Gui" Dice alzando il terzo dito della mano sinistra.
Dopo una mezz'oretta Alice è riuscita ad apparecchiare e io sto impiattando la mia meravigliosa carbonara.
G:"Allora?" Dico impaziente di sapere il giudizio di Alice
A:"la carbonara migliore che io abbia mai mangiato. Quasi quasi ti assumo come mio chef personale"
G:"te l'avevo detto io che saresti rimasta incantata dalla mia carbonara"
A:"è l'ottava meraviglia del mondo ti giuro"
G:"esagerataaaaa"
Finiamo di cenare e dopo aver azionato la lavastoviglie ad Alice viene in mente di preparare un dolce
A:"ora ti do il mio ricettario e tu scegli la torta che preferisci"
G:"mmm bene" dico iniziando a sfogliare il suo ricettario
G:"torta all'arancia, è la mia preferita e siccome oggi non ne ho mangiato neanche un pò vediamo se sei una pasticcera"
Alice iniziare a preparare la torta e dopo avermi fatto imburrare e infarinare lo stampo versa l'impasto mettendolo nel forno,ora dobbiamo attendere circa 30 minuti.
A:"torniamo in salotto o preferisci rimanere qui?"
G:"in realtà mi incuriosisce la visuale dalla finestra della cucina" dico salendoci sopra
A:"oddio Guì, per favore stai attento a non cadere" Dice mettendosi una mano sul cuore
G:"sto attento tranquillaaaaa" dico mandandogli bacio con la mano.
Lei si siede ad una sedia del tavolo e iniziamo a parlare
A:"come sta Riri?"
G:"benissimo, gli manchi molto"
A:"anche lei mi manca tanto, prossima volta che ci vediamo la devi portare" appena finisce di rispondermi le arriva un messaggio e sorride
G:"il fidanzatino?"
A:"Macché, è il mio manager che mi manda meme, ora ti mostro"
G;"sto male Ali" dico perdendo quasi il fiato a causa delle risate
A:"e tu invece sei fidanzato?"

G:"lo ero, poi mi ha tradito"
A:"mi dispiace Gui, se vuoi non ne parliamo"
G:"devo iniziare ad abituarmi al fatto che non ci sarà più nella mia vita, ma ormai non voglio più vederla, mi ha ferito nel profondo. Era andata a fare l'anno all'estero perché studia lingue all'università e quando sono andata a trovarla a sorpresa l'ho trovata a letto con l'amico di cui non dovevo preoccuparmi"
A:"non so che dirti Gui, posso solo immaginare il tuo stato d'animo in quel momento.

La musica ci unisce Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora