SEI UNA MERDA VIVENTE

94 3 25
                                    

Pov Guido
Sono le 8:45 di mattina e sono palesemente in ritardo per l'appuntamento con Emma, e menomale che avevo scritto a lei di essere puntuale.
Mi infilo in macchina alle 9:05 e mi squilla subito il telefono, Emma, che figura di merda
E:"ma dove cazzo sei?"
G:"io sono esattamente"
E:"Guido sei una merda vivente, devi ancora partire immagino"
G:"proprio così, dammi 10 minuti e sono da te"
E:"vaffanculo Guì"
E dopo essere stato smerdato da Emma arrivo sotto casa sua dopo circa quindici minuti ed Emma entra subito in macchina.
E:"sei un cretino" dice sbattendo lo sportello
G:"hai ragione, prima l'anello o la colazione?"
E:"c'è bisogno di chiedermelo? Muoviti a trovare un bar per fare colazione"
G:"ai suoi ordini"
E:"che scusa hai inventato ad Alice?"
G:"che dovevo andare a registrare una canzone"
E:"almeno qualcosa decente la sai fare"
Dopo aver fatto un'abbondante colazione io ed Emma ci rechiamo in gioielleria per scegliere l'anello perfetto.
E:"deve essere un anello delicato"
G:"si, con qualche diamante"
E:"questo non mi piace" dice Emma indicando un anello con una pietra verde
V(venditore):"allora andiamo sui diamanti classici"
Dopo aver passato circa un'ora a guardare anelli io ed Emma troviamo quello che ci sembra perfetto
V:"lo provi lei così vediamo come sta sulla mano"
Emma indossa l'anello e penso sia veramente quello più adatto per la mano di Alice

E:"deve essere un anello delicato"G:"si, con qualche diamante" E:"questo non mi piace" dice Emma indicando un anello con una pietra verde V(venditore):"allora andiamo sui diamanti classici"Dopo aver passato circa un'ora a guardare anelli io ed Emm...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

E:"è perfetto, Alice lo adorerà"
V:"allora metto nella scatola e procedo a sistemare la garanzia all'interno"
Io ed Emma usciamo dalla gioielleria e andiamo subito da un fioraio perché non so esattamente che idee abbia Emma.
E:"mi servirebbe un'allestimento molto carino in un giardino per una proposta di matrimonio"
F(fioraio):"colore?"
E:"bianco, sui colori neutri"
F:"perfetto, allora faremo una cosa semplice"
Torniamo in macchina e dopo aver riaccompagnato Emma a casa mi reco a casa di Alice che ormai è diventata anche casa mia anzi casa nostra.
A:"alla buon ora, stavo quasi per pranzare da sola" dice molto infastidita
G:"Eddai amore"
A:"Che ci facevi al nostro bar preferito insieme ad Emma?"
G:"come?"
A:"i giornali aspettano notizie per il gossip mio caro"
G:"allora giuro che un giorno ti spiegherò, ma non oggi. Anzi, tra qualche giorno capirai da sola ti giuro amore mio" dico dandole un bacio sulla guancia

Pov Alice
Dopo aver pranzato Guido si butta sul divano mentre io decido di andare un po' sui divanetti del balcone godendomi un po' l'aria fresca dell'autunno. Sono piena di pensieri e in più oggi si è aggiunta questa notizia del cazzo fatta da un giornale che insinua che Guido mi stia tradendo con Emma, e onestamente la vedo veramente come una notizia ridicola ma l'ansia mi assale e sento lo stomaco andare a fuoco.
Se mi candidassero agli Oscar come miglior regista di film mentali sicuramente vincerei il primo premio...
Una notifica del mio telefono mi distrae dai miei orribili pensieri, è Diodato, strano

D:"ciao Guiiii, per sabato
mi consiglieresti un hotel
dove venire a dormire a
Roma"

Leggo il messaggio e sto per rispondere dicendo a Diodato che ha sbagliato numero ma arriva subito un'altra notifica da parte sua.

D:"Gui però un piccolo
spoiler sull'anello lo potresti
fare, giuro che non lo dico
ad Alice"

Non visualizzo il messaggio ma inizio a riflettere collegando tutti i puntini e devo dire che l'ansia sembrare aumentare invece che diminuire, perfetto.
Quando apro la notifica Diodato ha eliminato i messaggi e ne ha lasciato uno nuovo

D:"chat sbagliata
scusa Aliiiii 🫶🏻🫶🏻"

A:"tranquillo, non
ho avuto il tempo
di visualizzare perché
stavo lavando i piatti 😂"

D:"menomale 🥳🥳🥳"

Ora devo iniziare ad incastrare meglio i pezzi del puzzle perché ho troppe idee che mi girano per la testa che mi inizia a scoppiare per cui la prima cosa da fare è prendere un oki e andare a riposare.

SICCOME NON HO POSTATO PER TANTI GIORNI HO PENSATO DI FARMI PERDONARE CON 2 CAPITOLI NELLO STESSO GIORNO, AMATEMIIIIII
FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE 🦋🦋🦋🦋

La musica ci unisce Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora