Pov Alice
La mattina dopo decido di videochiamare Emma e Annalisa che mi riempiono di domande ovviamente.
Anna:"e quindi siete stati insieme tutto il pomeriggio?"
A:"si, mi ha anche preparato la carbonara, na meraviglia raga"
E:"hai iniziato a parlare con l'accento romano come guido" Dice Emma morendo dalle risate
A:"ma smettilaaa"
Anna:"e poi avete fatto una torta all'arancia e fino a qui ci siamo, e poi cosa è successo?"
A:"niente di che, abbiamo parlato della sua ex e dei tour che dovremo affrontare quest'estate" sto per continuare la frase ma essendo sul letto mi cade addosso il peluche che mi ha regalato Guido.
E:"cos'era?"
Inquadra Guido peluche e spiego alle ragazze che è un regalo di guido
Anna:"mi sciolgo, mio marito dovrebbe prendere qualche lezione da guido visto che non mi regala mai dei peluche"
Chiacchieriamo un altro po' e poi decidiamo di chiudere perché è quasi ora di pranzo. Mi dirigo in cucina e mi preparo un bell'avocado toast con appunto avocado e salmone e inizio anche a far bollire l'acqua per poi versarci del riso bianco. Finalmente oggi ho una giornata libera e posso dedicarmi un pò allo studio, anche se la concentrazione non sarà dalla mia parte. Prima di iniziare a studiare decido di chiamare Guido.
A:"Guidoooooooo che fai?"
G:"Alì" Dice schiarendosi la gola con un colpo di tosse e poi prosegue
G":"veramente sto a letto con la febbre e con mia madre che mi proibisce di alzarmi"
A:"oddio gui mi dispiace averti disturbato, se ti va ci sentiamo più tardi"
G:"certo Alì, a più tardi"
Stacco la chiamata e dopo essermi dedicata per un pò allo studio vado a farmi una bella doccia rigenerante, e poi sotto la doccia mi viene in mente una super idea: andrò da Guido. Esco velocemente dalla doccia, mi vesto e preparo nuovamente una torta all'arancia da portare a casa di Guido. Nell'attesa mi siedo sul divano e cerco nella chat la posizione di casa che mi aveva mandato qualche giorno fa e dopo aver cercato e cercato per un tempo che a me sembra infinitamente lungo la trovo. Bene ma non benissimo, quindici minuti passati a cercare una posizione, è un record. Tolgo la torta dal forno e dopo aver trovato un porta torta abbastanza presentabile prendo il giubbotto e le chiavi di macchina per dirigermi a Santa Maria delle Mole.
Dopo essere rimasta bloccata nel traffico per circa 40 minuti arrivo sotto quella che dovrebbe essere casa di Guido, che imbarazzo. Maledetta me e maledette decisioni affrettate, dovrei contare fino a dieci prima di prendere qualche decisione e invece sono sempre troppo impulsiva.
Prendo coraggio, scendo dalla macchina con la torta in mano e suono il campanello con scritto "Senia", se il mio angelo custode mi sta guardando sta sicuramente ridendo di me che sto tamburellando con il piede sul pianerottolo di casa.
Mentre impreco me stessa e la mia impulsività una signora, che presumo sia la mamma di Guido, mi apre la porta.
Mg:"o mio dio, che onore averti a casa mia cara Alice, accomodati" entro, le porgo la torta e dopo avermi ringraziata mi da due baci sulla guancia.
Mg:"non sai quanto mi fa piacere averti qui, a sarnemo ti ho amata. Sono contenta che guido ti abbia invitata"
A:"in realtà sono venuta per fargli una sorpresa perché so che è malato" dico arrossendo
Mg:"vieni vieni, ti porto in camera sua"
Attraversiamo il salotto e dopo aver salito una rampa di scale ci troviamo di fronte la camera di Guido che ha la porta socchiusa.
La mamma di Guido apre leggermente la porta aspettandoci di trovare Guido che gioca alla play e invece sta beatamente dormendo insieme a Rirì.
STAI LEGGENDO
La musica ci unisce
Teen FictionGuido, in arte "il tre" partecipa a Sanremo per la prima volta con la canzone Fragili. Proprio qui incontra Alice, una cantante in gara, cosa succederà tra i due? Lo scoprirete solo leggendo ♥️ ~É tutto frutto della mia immaginazione~ (Foto presa...