Ci tengo a te

204 10 2
                                    

Pov Guido
Sembra passata un'eternità da sanremo ma in realtà è passata solo una settimana ed è ora di tornare in studio per provare le canzoni per il tour e anche per vedere se trovo qualche base perfetta per le canzoni. Arrivo in studio e sono già tutti pronti alle loro postazioni, tastiera, chitarra, e Giorgio (il mio manager) seduto in console insieme al fonico.
Gio(giorgio):" alla buon'ora Guì"
G:"ao a Roma come ritardi 2 minuti becchi tutto er traffico de sto monno"
Gio:"proviamo i pezzi o hai qualcosa di nuovo da suonarci?"
G:"famo i vecchi Giò" proviamo per circa un'ora e nel mentre sento il telefono vibrarmi nella tasca posteriore del jeans, che du palle penso. A fine sessione prendo il telefono e quando lo sblocco noto che i messaggi provengono da Federica, che vuole mo?

Chat tra Federica e guido
F:"Ciao Guido, mi rendo
conto che ho sbagliato"

F:"perdonami ti prego"

F:"vediamoci oggi a
pranzo per favore"

F:"ti aspetto al solito
posto alle 13:30"

Prendo la macchina e mi dirigo al ristorante dove andavamo sempre insieme, non ci sono più tornato da quando lei mi ha tradito, inutile dire che tornarci mi fa riaffiorare troppi ricordi.
Passo circa dieci minuti a trovare parcheggio e dopo essermi preso di coraggio entro e trovo Federica seduta allo stesso tavolino del nostro primo appuntamento.
Si alza per darmi un bacio ma sposto la sedia e mi siedo, meno contatto ho con lei e meglio è.
F:"ciao"
G:"siamo qui a fare cosa?"
C(cameriere):"cosa porto signori?"
F:"per me il risotto con le vongole e un'insalata"
C:"per lei?"
G:"per me un caffè, non pranzo perché vado di fretta" vedo lo sguardo di Federica cambiare improvvisamente, la conosco e so che è rimasta delusa dal mio comportamento, se lo merita anche se infondo mi dispiace.
F:"non posso più riparare?"
G:"se è questo ciò che volevi chiedermi ribadisco ciò che ti ho detto quando sei andata a letto con Jacopo, mi fai schifo"
Mi alzo, poggio una banconota da 5 euro sul tavolino e prima di andarmene decido di dire un'ultima cosa a Federica.
G:"questi sono per il mio caffè, che se rimango ancora un po con te rischio di vomitare, stammi bene ciao"
Risalgo in macchina incazzato come una bestia e prima di ripartire apro un po instagram. La prima storia che apro è quella di Alice, la apro e commento subito.

G:"ndo vai?"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

G:"ndo vai?"

A:"ciao Guì, alle 15:30
devo andare in studio"

G:"e ora sei in centro?"

A:"si, sto cercando un
ristorante che sto morendo
di fameeeeee"

G:"Dammi dieci minuti"

Pov Alice
Aspetto circa 10 minuti e mentre sono seduta su una panchina sento un clacson, mi giro ed è Guido. In questi giorni siamo stati quasi tutte le sere in chiamate, e le uniche due sere che non abbiamo potuto sono rimasta sveglia a causa degli attacchi di panico.
G:"ristorante o pizzeria"
A

La musica ci unisce Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora