Pov Alice
Questa mattina è stata molto tranquilla, colazione insieme agli altri come sempre e qualche intervista rilasciata ai vari giornalisti. Guardo l'orologio presente sul mio polso e segna le 15:06, sono indecisa se andare a riposare o se andare a farmi un bello shampoo dopo tutta la lacca che mi hanno messo in questi giorni.
Mi interrompe un rumore sulla porta e così decido che non farò nessuna delle due cose elencate precedentemente.
Apro la porta e trovo davanti a me Guido con un lungo cappotto nero e una pipa in bocca, a momenti rischio di ridergli in faccia.
G:"salve, sono il detective Senia, lei sa qualcosa sul rapimento di Aldo Moro?"
A:"non ti facevo così stupido" dico ridendo
G:"lei è stata indicata come testimone signorina" Dice mentre mi sorpassa ed entra tranquillamente nella mia stanza seguito da Riri.
G:"me stavo annoiando da solo nella mia camera. Se vede?"
S:"si detective, si vede che si stavaannoiando"
G:"Ao, ma se more de cardo in questa stanza" Dice mentre si toglie il cappotto e posa la pipa sul comodino.
A:"Gui dammi 10 minuti che vado a fare lo shampoo e sono da te". Guido si siede sul letto e prende in mano il libro che stavo leggendo.
G:"Dammi mille baci di Catullo, wow, non ti facevo così romantica" Dice ridendo
A:"l'hai letto anche tu?" Non finisco neanche la frase che scoppia a ridere
G:"ti sembro uno che legge Catullo? Non me fa ridere Alì"
A:"stupido" dico tirandogli un cuscino in faccia e mentre lui è pronto a vendicarsi entro subito nel bagno per fare lo shampoo.
Dopo una dozzina di minuti esco dal bagno e trovo Guido e Riri nel mio letto che dormono, e menomale che doveva aspettarmi.
Prendo il telefono e scatto una foto, quasi mi sciolgo dalla dolcezza che ha Guido con il suo cane.
Mi siedo sulla poltrona accanto a letto e inizio a leggere il mio libro di Catullo, almeno mi tengo impegnata e non sveglio quei due vagabondi che continuano a dormire beatamente nel mio letto.
Dopo circa 5 pagine lette sento bussare alla mia porta, guardo lo spioncino della porta e vedo Emma e Annalisa, bene, se vedono Guido nel mio letto è la fine.
Decido di non aprire completamente e mi affaccio sull'uscio della porta
A:"ciao ragazzeeee" dico mentre cerco di mantenere la calma
Annalisa:"eiiii, come va? Non ti sei fatta sentire per niente"
E:"ti ho inviato 200 messaggi e non hai osato rispondermi, che delusione" Dice Emma ridendo
A:"scusate, stavo facendo lo shampoo"
E:"vabbe dai ora puoi farci entrare così gossippiamo o dobbiamo rimanere davanti la porta?"
A:"io veramente stavo andando a riposare perché sto poco bene" cerco di inventare la scusa più plausibile ma loro stentano a crederci
E:"e se ti senti male e sei sola? Meglio se entriamo"
Perfetto, non ho speranze perciò decido a malincuore di farle entrare. Non hanno neanche varcato la soglia della porta che appena vedono Guido mi guardano in modo malizioso
E:"ci avete dato dentro parecchio"
Annalisa:"l'hai fatto stancare eh"
Nonostante l'imbarazzo che si è creato cerco di spiegare loro che non è come sembra
A:"ferme tutte, fermate l'immaginazione. Non è successo proprio niente, è semplice venuto per scherzare e si è addormentato mentre io leggevo"
E:"faremo finta di crederti ma sappi che con noi non funzionano queste scuse"
A:"Ma non sono scuse lo giuro"
Prendono i 2 pouf neri presenti sotto la scrivania e si accomodano tranquillamente chiedendomi di preparare il caffè con la macchinetta che c'è nell'albergo. Lo preparo e glielo porgo e finalmente mi siedo anche io.
E:"allora parliamo di cose serie e di gossip"
Annalisa:"che sta succedendo tra voi due" Dice Annalisa indicando me e guido che sta beatamente dormendo nel mio letto.
A:"raga va tutti benissimo perché semplicemente non stiamo insieme"
E:"ma è evidente che qualcosa sta nascendo e questo non puoi negarlo"
Annalisa:"concordo con Emma mia cara" dopo essere riuscita a deviare l'argomento continuiamo a parlare di unghie e dei nostri outfit di stasera. Dopo un pò le ragazze vanno via e decido di svegliare Guido perché tra poco arrivano i make up artist e i parrucchieri.
A:" Guì tra un'ora arrivano i parrucchieri" dico scuotendolo un pò
G:"me so addormentato oddio" Dice alzandosi e cercando di sistemare il letto
G:"mortacci tua Alì me potevi sveglià prima,so venuto qua pe sta co te e m'addormento"
A:"vabbè puoi stare qui un altro pò se ti va"
G:"e certo che me va Alì" Dice stiracchiandosi le braccia
G:"vie qua" Dice iniziando a battere la mano sul letto
Mi stendo un pò anche io e guido mi da un bacio sulla guancia
G:"scusa se me so addormentato Alì"
Mi avvicino e mi poggio più o meno sul suo petto
A:"non fa niente Gui"
G:"Statte ferma"G:"guarda come siamo fotogenici" Dice guido mostrandomi la foto
A:"mmm wow, ho una tua mano in faccia per questo sono fotogenica"
G:"le fette biscottate sul comodino rendono il tutto meraviglioso"Pov Guido
Dopo la battuta sulle fette biscottate scoppiamo entrambi a ridere
G:"ao guarda che nun è da tutti avere le fette biscottate in camera"
A:"ma smettilaaaaaaa"
Controllo l'orario sul telefono e mi rendo conto che tra meno di 10 minuti devo essere nella mia camera a prepararmi.
G:"Sappi che tornerò a romperti e che non ti libererai mai di me Alì" dico dandole 3 baci sulla guancia
A:"a dopo Guì"
Torno nella mia camera e mi fermo un secondo a riflettere, e se stessi iniziando a provare qualcosa per lei? IMPOSSIBILE dico continuando a ripetermi che sta nascendo solamente una bella amicizia e che non è fattibile iniziare una relazione ora mentre a volte penso ancora alla mia exGRAZIE PER TUTTO IL SUPPORTO ♥️
SE VI VA LASCIATE UN COMMENTO E FATEMI SAPERE SE LA STORIA VI STA PIACENDO 🦋
STAI LEGGENDO
La musica ci unisce
Teen FictionGuido, in arte "il tre" partecipa a Sanremo per la prima volta con la canzone Fragili. Proprio qui incontra Alice, una cantante in gara, cosa succederà tra i due? Lo scoprirete solo leggendo ♥️ ~É tutto frutto della mia immaginazione~ (Foto presa...