Pov Guido
Finalmente stasera un pò di riposo e posso godermi un pò di sanremo con la mia Rirì, intanto però sono ancora le 8:00 di mattina ed è inutile fare piani per questa sera.
Accendo il telefono e nel gruppo "hotel sanremo 4" trovo circa una dozzina di messaggi. Il nome ovviamente è stato scelto da Diodato e deriva dal fatto che ci troviamo al quarto piano, fantasia portami via
D(Diodato):"Alle 8:00 tutti giù che facciamo colazione insieme"
Gh(ghali):"viene pure Aldo Moro?"
Dd(Dargen):"no, lo controlla Riri, il cane di guido"
E(emma):"io aspetto Annalisa e Alice e sono da voi"
G:aoooo rega sto arrivando"
Metto il guinzaglio a Riri e scendo nella sala colazione, trovo tutti seduti al tavolo tranne le 3 ragazze che sono già davanti al buffet.
D:"Emma ti ha lasciato il posto vicino ad Alice"
Gh:"e il motivo ci sembra quasi scontato"
G:"Emma sta immaginando cose inesistenti" dico io mentre Diodato e Ghali si lanciano uno sguardo complice e le ragazze tornano al tavolo e si siedono. Alice sembra quasi non calcolarmi quando fino a ieri era nato un bel rapporto tra noi.
G:"ma buongiorno bellissimeeee"
An(Annalisa):"Sei di buon umore stamattina"
G:"si di buonissimo umoreeee!"
E:"sarà stata la serata di ieri a renderti così felice?" Dice Emma fulminandomi con lo sguardo.
G:"Emma te comunque stai fuori" guardo Alice che è ancora con la testa china sulla tazza di latte e decido di parlarle.
G:" Ao Alì ma che te prende stamattina?"
Sembra quasi scocciata dalla mia domanda e questa cosa mi delude parecchio, mi stavo affezionando tanto a lei.
A:"Guì ho passato la notte in bianco, sono stata malissimo, forse ho preso il virus. Stamattina mi sono alzata con un mal di testa assurdo"
Mi sento rasserenato sapendo di non averle fatto nulla di male, e mi dispiace davvero tanto per come si sente. Sposto un pò la mia sedia e le lascio un bacio sulla guancia.
E:"ciaoneeee, io vi amo. Vostra fan numero uno dal giorno zero"
A:"la smetterai con questa storia?"
E:"vedremo vedremo"
G:"Alì ma nun te fa male il latte col virus? Meglio un pò de tè?"
E:"non ha tutti i torti Ali"
A:"vado a prenderlo, ora arrivo"
G:"vado io Alì" dico alzandomi prontamente e tornando con una tazza di tè caldo al limone.Pov Alice
Penso di aver preso davvero il virus intestinale e la colazione non credo sia stata una buona idea. Opterò per un po di latte e per la torta alle mele presente nel buffet.
Guido si era dimostrato come sempre gentile e premuroso, come avevo scritto nel post di ieri è davvero un ragazzo prezioso.
Salgo il camera con le ragazze e ci riuniamo tutti nella mia, il pomeriggio lo trascorriamo parlando del matrimonio di annalisa, della fissa di Emma per tedua e di qualche domanda scomoda per me.
A:"ma alloraaaaaa? Cosa dovete dirci tu e Guido?"
E:"io noto tanti dettagli e mi sembrate davvero degli innamorati"
A:"raga non c'è niente tra me e guido"
E:"e secondo te noi ci crediamo? FALSA"
A:"siete delle stronze voi"Pov Guido
La colazione è terminata e saliamo tutti nella nostra camera.
Il pomeriggio lo passo interamente con ghali, dargen e Diodato parlando del rapimento di Aldo moro e su quanto io sembri un detective quando fumo la pipa. Confermo che in questo sanremo stiamo tutti sclerando.
Ormai sono quasi le 9 e sanremo sta iniziando ma per fortuna tutti noi del quarto piano stasera non cantiamo essendoci esibiti ieri sera. Rirì reclama una passeggiata così le metto il guinzaglio e ci avviamo nel giardino dell'hotel. Quanto amo passeggiare con Riri godendomi il silenzio che ci circonda, tutto ciò mi rilassa profondamente.
Dopo circa mezz'ora io e Riri decidiamo di tornare in hotel ma decidiamo di andare a piedi e di non prendere l'ascensore.
Mentre entriamo nel corridoio vedo un'ombra venire verso di noi, mado che infarto che mi sta venendo. Accendo la torcia del telefono visto che le benedette luci del corridoio dell'hotel non si aprono e vedo Alice in piedi davanti la sua porta.
G:"Alì mi hai fatto prendere un infarto! Che stai a fa sveglia?"
A:"Gui, stavo andando a prendermi una tisana, non riesco a dormire ed ho un pò di mal di pancia"
G:"aspettami qui"
Porto Rirì in camera e torno subito da Alice.
G:"andiamo giù con l'ascensore?"
A:"si ti prego Guì, non c'è la faccio a camminare"
Alice prende una tisana per il mal di pancia e io una tisana alla liquirizia per farle compagnia. Parliamo di cose stupide, di Rirì, delle nostre canzoni preferite e sul nostro ipotetico podio. Decidiamo di tornare su nelle camere e mentre Alice sta aprendo la porta di camera sua mi viene in mente un'idea.
G:"Alì te la senti de fa na cazzata?"
A:""che tipo de cazzata?"
G:"Ao Alì sei pesante però, a voi fa sì o no?"
A:"e facciamola"
G:"allora ti aspetto giù, prenditi un giubbotto"
Scendo giù alla velocità della luce mentre chiedo alla reception un motorino e due caschi.Pov Alice
Chissà che cazzata vuole fare Guido penso tra me e me mentre cerco il giubbotto che ero quasi sicura di aver portato. Svuoto la valigia che avevo portato, ed eccola, infondo ad essa c'è il giubbotto che ricordavo di aver portato. Lo indosso e scendo giù, chissà che ha in mentre Guido.Pov Guido
G:"Alì sto qua" gridò per farmi sentire da Alice
A:"allora mi dici che cazzata dobbiamo fare?
Alzo la mano con i caschi e lei si mette a ridere
G:"la sai guidare una vespa?"
A:"ti sembro una che sa guidare la vespa?"
G:"andiamooooooo" dico prendendole la mano e trascinandola fuori
G:"Guido io, però poi due secondi devi provarci Alì, ti insegno io"
A:"andiamo benissimo"
G:"allaccia il casco e tieniti forte Alì, si parte"
Partiamo e giriamo un pò per sanremo, decidiamo di tornare alla spiaggia tre ponti e scendere un pò per passeggiare anche se poco dopo iniziamo ad avvertire freddo e decidiamo di tornare.
G:"al ritorno guidi te"
Dopo circa 10 minuti di teoria Alice riesce a mettere in moto la vespa e partiamo.
G:"Sorridi Alì" dico allungando il braccio con il telefono in mano.
A:"mandamela poi sta foto Guì"
G:"ovvio Alì" dico mentre le do una mano per scendere dopo aver parcheggiato la vespa.
Arriviamo davanti la porta delle nostre rispettive camere e ci guardiamo per dieci secondi.
A:"buonanotte Guì, e grazie per stasera, mi sono divertita molto"
G:"aoooo, se dice me so divertito na cifra" dico andando a darle un bacio sulla fronte.
G:"buonanotte, e se dovessi stare male con la pancia scrivimi che arrivo"
A:"Grazie Guì, buonanotte"GRAZIE PER LEGGERE LA STORIA, FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE ♥️
STAI LEGGENDO
La musica ci unisce
Teen FictionGuido, in arte "il tre" partecipa a Sanremo per la prima volta con la canzone Fragili. Proprio qui incontra Alice, una cantante in gara, cosa succederà tra i due? Lo scoprirete solo leggendo ♥️ ~É tutto frutto della mia immaginazione~ (Foto presa...