La musica ci unisce 💍🤍

95 5 18
                                    

Pov Guido
È il 3 settembre ed io sto morendo di ansia, ma non perché oggi è il giorno del mio compleanno ma perché pomeriggio io e Alice convoleremo a nozze e mi sto letteralmente cacando addosso.
D:"andrà tutto bene amico mio" dice Diodato mentre mangia un pasticcino rubato sul tavolo allestito da mia madre nel salone per gli ospiti
P(papà):"amore mio devi essere fiero di questo traguardo, stai crescendo e non c'è nulla di più bello. Sarai un marito meraviglioso e in futuro un papà speciale"
G:"ti amo pà" dico abbracciandolo
Dopo aver indossato il vestito, cosa molto strana per me, scattiamo qualche foto e ci rechiamo in chiesa.
Sento l'ansia divorarmi da dentro, rischio di svenire da un momento all'altro ma fortunatamente prima di entrare in chiesa mia madre mi dà una delle sue caramelle piene di zucchero e la ringrazio con un bacio in fronte.
Le uniche parole che riesco a sentire quando percorro la navata con mia madre sono 2: ANSIA E PANICO.
E poi dopo le damigelle che percorrono la navata eccola mia moglie in tutto il suo splendore, le lacrime iniziano ad uscire sole e non riesco neanche a mandarle indietro, l'emozione è davvero troppa.
Dopo averle sussurrato un sei stupenda le alzo il velo e finalmente posso vederla nel suo splendore totale, sto morendo e mi tremano le gambe. Che Dio mi aiuti!
P(prete): "vuoi tu Guido Luigi Senia prendere la qui presente Alice come tua sposa?"
G:"si lo voglio" dico infilandole la fede all' anulare sinistro con la mano tremante
P:"e vuoi tu Alice prendere il qui presente Guido Lui" la frase viene interrotta da Alice che risponde prontamente
A:"si, per tutta la vita si lo voglio" dice infilandomi la fede
P:"siete marito e moglie, può baciare la sposa" e non me lo faccio ripetere due volte, questo è tutto ciò che ho sempre desiderato. E mentre io e Alice ci scambiamo un bacio dolce gli invitati si trasformano improvvisamente in degli ultras e iniziano a gridare e ad applaudire, finalmente è mia moglie.
G:"ti amo Alice del mio cuore"
A:"ti amo anche io vita mia"
Usciamo dalla chiesa e dopo il lancio del riso ci dirigiamo tutti nelle macchine, direzione: ristorante ovvio.

Pov Alice
Dopo aver cenato, ballato e cantato è giunto il momento della lettura di alcune lettere da parte dei nostri amici e ovviamente concludiamo con quella di Diodato che era impegnato a bere vino e quindi ha preferito essere l'ultimo a leggere.
D:"inizio col dirvi che per me siete come un fratello e una sorella, ci siamo conosciuti a Sanremo e ora siamo qui a festeggiare il vostro matrimonio. E ora posso dirlo onestamente, io mi leggevo le fan fiction su di voi su Wattpad. Se stanotte non vi prende sonno e volete cercarle leggetevele perché sono stupende e anche commoventi. Detto questo, ho rischiato di spoilerare la proposta ma alla fine tutto è andato bene quindi, godetevi ogni momento che la vita vi riserverà e amatevi sempre come il primo giorno. Vi amo"
Io e Guido corriamo ad abbracciare Diodato, inutile dirlo ma ormai siamo tutti in una valle di lacrime e la lettera di Diodato ci ha strappato anche qualche risata, lo adoro in tutto e per tutto.
La serata termina intorno alle 3 e dopo esserci sistemati io e Guido ci stendiamo a letto.
G:"è stata l'esperienza più bella della mia vita, ti risposerei altre 1000 volte"
A:"ti amo tanto, sei la mia anima gemella"
G:"e ora siamo marito e moglie" dice mettendo la mano sinistra sulla mia facendo scontrare le fedi
A:"ti amo Guì"
G:"anche io Alice Senia" dice facendomi l'occhiolino
A:"stupido" dico leccandogli una guancia
G:"lei stasera mi sta sfidando?"
A:"assolutamente no, mettiti a letto che sono troppo stanca anche a parlare"dico ridendo
G:"questo è stato in assoluto il miglior compleanno della mia vita, non desidero altro, io, tu, noi, la nostra famiglia" dice prendendo in braccio Riri che oggi ha portato le fedi.
Dopo circa 10 minuti Guido prende il telefono e dopo aver passato cinque minuti su di esso si poggia sul mio petto e si addormenta come un bimbo di cinque anni. Io invece sono troppo emozionata e non riesco a dormire così apro insta e vedo tutti i tag, e tra di essi c'è una richiesta di collaborazione da parte di Guido

 Io invece sono troppo emozionata e non riesco a dormire così apro insta e vedo tutti i tag, e tra di essi c'è una richiesta di collaborazione da parte di Guido

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
La musica ci unisce Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora