Dopo aver trascorso la notte in modo sereno, per il tre è il momento di recarsi nella hall dell' hotel dove ad attenderlo ci saranno alcuni giornalisti che vogliono conoscerlo meglio.
Pov Guido
Per me tutto ciò è molto entusiasmante, dalla cameretta di casa mia fino al palco di Sanremo, non ci posso quasi credere.
Dopo aver conosciuto i giornalisti, Sofia e Nicola mi accomodo sulla poltroncina mentre loro si trovano di fronte a me su un divano non molto largo.
Sorseggio lentamente il cappuccino che ho ordinato pocofa e intanto Sofia e Nicola iniziano e pergermi le domande, molte delle quali scelte dai fan.
S: "come ti senti ad essere qui?"
G:"ma in realtà me sento molto bene, poi ovviamente ce stanno dei momenti in cui sento più ansia" (immaginatevi la risposta in romano)
S : "ora la domanda più gettonata, rullo di tamburi"
Improvvisamente cala il silenzio, mi salva un verso di Riri che vuole presa in braccio. La prendo e guardo Sofia e Nicola, ed è proprio quest' ultimo a parlare ed a pormi la domanda.
N:"Sei fidanzato Guido?"
Ad essere onesto questa domanda la temevo ed ero quasi sicuro che prima o poi qualcuno la facesse.
Ho lasciato la mia vecchia ragazza tre mesi fa a causa di un tradimento da parte sua e ancora è difficile parlarne. Nonostante il magone in gola e le lacrime che minacciano di uscire cerco di rimanere il più tranquillo possibile per rispondere a questa domanda scomoda.
G: "no, non sono fidanzato"
N: "per la gioia di tutte quante"
Dopo qualche altra domanda sono finalmente libero, così prendo Riri e mi reco alla reception per chiedergli quali servizi offrono. Dopo aver lasciato Riri al mio manager prendo la Vespa che fornisce l'hotel e decido di uscire un pò per non pensare a niente. Avevo sentito nominare Spiaggia Tre Ponti da Diodato e mettendo il navigatore erano bastati circa 15 minuti ad arrivarci: avevo davanti a me il paradiso.
C'era gente che correva sul lungomare, bambini nel passeggino con i loro genitori, coppiette felici ma, un volto a me noto si distingueva da quello degli altri, era quello di Alice.
Perchè anche lei si trovava qui? Aveva avuto la mia stessa idea? O semplicemente voleva visitare quel luogo? Una marea di domande iniziarono a fare capolino nella mia mente ma qualcosa li interruppe e quel qualcosa era Alice.
A: "ciao, non so se hai assistito al sorteggio fatto da Amadeus, ma stasera sarai tu a presentarmi"
Non avevo mai notato il colore dei suoi occhi o di quanto la sua voce fosse soave, ma adoravo la semplicità con il quale mi aveva aggiornato sul sorteggio.
G: "ciao, purtroppo non ho potuto assistere a causa di un' intervista"
A: "la prossima volta lascia un caffè per qualcuno così prendi punti al fanta sanremo" sorrise e mi fece l'occhiolino.Fatemi sapere cosa ne pensate di questo nuovo capitolo♥️
STAI LEGGENDO
La musica ci unisce
Teen FictionGuido, in arte "il tre" partecipa a Sanremo per la prima volta con la canzone Fragili. Proprio qui incontra Alice, una cantante in gara, cosa succederà tra i due? Lo scoprirete solo leggendo ♥️ ~É tutto frutto della mia immaginazione~ (Foto presa...