Pov Alice
Dopo aver fatto colazione e aver sistemato i bagagli ci siamo radunati tutti per il momento meno atteso di questo sanremo: i saluti.
Ghali:"allora raga dobbiamo prometterci che oltre a sentirci su whatsapp"
E:"dobbiamo vederci anche dal vivo raga" Dice Emma interrompendolo
Annalisa:" io devo scappare raga sennò poi perdo il volo" Dice dando un bacio a ciascuno di noi.
Ci stiamo salutando tutti ma quando arriva il momento di salutare Guido sento un nodo in gola, mi abbraccia e lo stringo forte, questi giorni insieme a lui mi hanno fatto davvero bene e vorrei potessero durare per sempre ma purtroppo tutto ha un inizio e tutto ha una fine.
G:"Alì devi essere forte e vincere le tue paure, la sera possiamo dormire in videochiamata se questo ti può aiutare a sentirti più sicura" mi sussurra Guido all'orecchio ed è in quel momento che sento le lacrime minacciare di scendere ma provo a trattenerle alzando lo sguardo verso l'alto.
A:"Grazie per tutto Gui, ti voglio bene"
G:"anche io Alì" Mi sussurra mentre piano piano ci stacchiamo perché è giunta l'ora di separarci.Pov Guido
Dopo l'accoglienza da parte dei miei genitori e dei miei amici a casa decido di mettermi un pò sul letto per fare un riassunto di quest'ultima settimana, breve ma intensa. Mentre riordino i miei pensieri mia madre entra in stanza con in mano un vassoio, mi considera ancora il suo bimbo.
Mg(mamma guido):"spremuta di arancia e fetta di torta all'arancia come piace a te" Dice posando il vassoio sul mio comodino e sedendosi sul letto in un angolino vicino a me
G:"Mà lo sai che ho ventisette anni?" Dico ridendo
Mg:"e tu lo sai che per me sarai sempre il mio bambino?"
G:"mamma mia quanto te voglio bene Mà"
Mg:"come stai?"
G:"se intendi dopo sanremo benone, potrei spaccare il mondo" respiro un secondo e torno a parlare
G:"se intendi invece sul piano emotivo, te risponno così così, cerco di riprendermi e andare avanti"
Mg:"Guarda che il mondo li fuori continua. Una persona a te sarà destinata, lei non era adatta a te Guì. La tua anima gemella prima o poi la troverai"
G:"quel prima o poi me preoccupa na cifra Mà" dico ridendo
Mg:"noto che sei rimasto stupido nonostante sanremo. A proposito, possibile che tu non abbia conosciuto nessuna a sanremo" Dice avvicinandosi ancora di più a me e guardandomi con il sopracciglio alzato, gesto che fa sempre quando sa qualcosa ma vuole che sia io a dirglielo.
G:"e daje Mà, che te viene in mente. Quando conoscerò qualcuna te lo dirò ok? Ora famme alzà che porto Rirì a fa na passeggiata"
Mg:"comunque se senti la tua amica, Alice si ecco, dille di venire a trovarci qualche volta, mi sembra una brava ragazza ed ho amato la sua canzone"
G:"Perfetto Mà, a dopo" dico infilandomi le scarpe.Pov Alice
Sono appena arrivata nella mia nuova casa a Roma e sfortunatamente come ogni trasloco mi ritrovo sommersa di scatoloni, aiutoooo.
Inizio a sistemare quelli della cucina, posizionando i bicchieri, le tazzine da caffè e le varie tazze che uso per il tè o per altre bevande. Devo dire che vivere da sola a 24 anni non mi pesa per nulla, non sono condizionata da nessuno, faccio ciò che mi va e soprattutto quando mi va. Dopo aver terminato la cucina decido di sistemare camera da letto visto che stasera da qualche parte dovrò dormire. Apro i vari scatoloni e nell'ultimo trovo i libri dell'università, riuscirò mai a terminarla? Vedremo, ormai mi mancano veramente 5 esami e vorrei riuscire a finire entro la fine dell'anno ma a me sembra un'impresa epocale.
Sento bussare alla porta e sento il cuore arrivarmi in gola, chi è che bussa a casa mia? Apro e mi ritrovo davanti una signora con un portatorta nelle mani.
I:"ciao, io sono Iris e abito nell'appartamento di fronte al tuo insieme a mio marito. Siccome sapevo del tuo arrivo ti ho preparato una torta al cioccolato, è ancora calda e spero ti piaccia. Se hai bisogno puoi contare su di noi"
A:"piacere signora Iris, grazie del pensiero, non doveva disturbarsi. Si accomodi"
I:"Tesoro, dammi del tu. Non disturbarti, sistemati bene la casa e poi ci vediamo con calma per un bel caffè. Stammi bene tesoro"
Chiudo la porta e poggio in cucina la torta della signora Iris, è veramente caldissima e dalla fame ne taglio una fetta e la mangio, la torta migliore che io abbia mai mangiato.
Dopo essermi fatta doccia e shampoo e aver ordinato una pizza decido di sedermi sul divano e aprire Netflix per cercare qualche serie carina da vedere. Mentre aspetto che la pagina carichi apro il telefono e scrollo un pò su instagram, Guido ha aggiunto qualcosa alle storie.
STAI LEGGENDO
La musica ci unisce
Teen FictionGuido, in arte "il tre" partecipa a Sanremo per la prima volta con la canzone Fragili. Proprio qui incontra Alice, una cantante in gara, cosa succederà tra i due? Lo scoprirete solo leggendo ♥️ ~É tutto frutto della mia immaginazione~ (Foto presa...