"Buonasera, parlo con Domenico?" tuonò una voce dall'altra parte del telefono.
"Eh.. si pronto, sono io.. con chi ho il piacere di parlare?" rispose lui sussurrando in maniera molto timida.
"Ciao, sono il nuovo regista della serie -un professore- dove un annetto fa circa hai partecipato al cast con il personaggio di Mimmo."
"Ah, sì certo! Mi dica!"
"Visto il tuo successo in Mare fuori, dato il pubblico che ti ama e date le tue capacità come attore non scontate, vorrei che tu entrassi a far parte nella seconda stagione ovviamente come Mimmo ma con un ruolo molto più importante. Insomma.. un protagonista."
"Mi farebbe molto piacere!"
"Solo che.. stiamo iniziando a scrivere i copioni e avremmo bisogno della tua disponibilità anche per delle scene "hard" con il suo collega Nicolas Maupas".
In quel momento Domenico impietrì e rimase immobile sul proprio letto mentre quelle parole gli rimbombavano decine e decine di volte nella mente:
SCENE HARD CON NICOLAS MAUPAS
SCENE HARD CON NICOLAS MAUPAS
Cosa? Cosa aveva appena detto?Domenico deglutì con molta fatica e provò a capire se avesse davvero sentito o era solo un'allucinazione.
"Eh..mi scusi, non ho capito bene".
"Scusa ma.. non sono in un posto dove prende molto bene. Stavo dicendo.. avremmo bisogno della tua disponibilità per delle scene hard con Nicolas Maupas.."
Domenico impietrì nuovamente, non se l'era immaginato ma l'aveva detto davvero.
Lui e Nicolas erano amici da anni, da quando avevano iniziato a recitare in mare fuori ed il pensiero che loro due potessero fare delle scene del genere gli metteva una vergogna assurda data la sua timidezza ed anche perché non aveva mai fatto nulla del genere, mentre Nicolas sì.
"Eh..sì, va bene.."
Cosa aveva appena detto? Aveva confermato?!?!
"Vorrei fare una domanda".. continuò il ragazzo
"Lui ha accettato o dovete ancora.."
"Sìsì, assolutamente! Sai benissimo che il collega Maupas è molto professionale e so che anche tu non ci deluderai perché lo sei tanto quanto lui! Un saluto Domenico, ti manderò le date via mail, a presto!" rispose il regista senza nemmeno poter dare modo al giovane di controbattere o dire qualcosa.
Domenico poggiò i propri gomiti sulle cosce e con le mani reggeva la propria testa e mille pensieri iniziarono a fluttuargli per la mente.
Era la prima volta che avrebbe partecipato scene hard ed era emozionato ma anche molto nervoso poiché aveva paura che in quel momento potesse sbagliare qualcosa o magari bloccarsi per la sua estrema timidezza. Iniziare proprio con lui non era da poco.
Nicolas però, d'altro campo, era molto professionale e lui era convinto che l'avrebbe messo a suo agio e tranquillizzato.
Caspita però, proprio con Maupas.. se l'avesse fatta con un peluche quella scena sarebbe stato molto, molto più facile.
Ad un certo punto arrivò una chiamata a Domenico, era l'attore che svolgeva il ruolo di Matteo nella serie "Un professore".
"A domèèè, buonasera!"
"Oh Davide, come stai? Da quanto tempo!"
"Ci è stata confermata la seconda stagione e tra qualche settimana iniziano le riprese, sto troppo felice. Questo weekend ceniamo tutti assieme per festeggiare, ce vieni vero? Te ospito a casa mia lo sai non ce stanno problemi."
"E certo! Posso dire di no a te? Ci saremo tutti?"
"Sì! Sabato ti aspetto mi raccomando!"
"Va bene! Ciao Davi!"
I due ragazzi chiusero la chiamata e Domenico respirò profondamente poiché era convinto che a quell'incontro avrebbe partecipato anche Nicolas ed era molto curioso di avere un suo parere.
-
I giorni sembravano non trascorrere mai ma finalmente quel giorno dopo tanta attesa era arrivato. Domenico era sul treno diretto ed era quasi giunto a destinazione. Alle sei e mezza del pomeriggio e dopo esser sceso dal treno, trovò Davide che lo aspettava con la propria auto per potarlo a casa sua.
Durante il tragitto il giovane rimase in silenzio e l'altro ragazzo lo guardò con aria preoccupata.
"Che è successo Domy?"
"Dà t'aggia ricr na cos..." sussurrò lui molto imbarazzato.
"Che cosa?"
"Nella seconda stagione Mimmo e Simone si fidanzeranno e faremo scene hot."
Davide scoppiò in una grossa risata, quasi maliziosa.
"E quando te ricapita na scena hot con Maupas!!" rispose sorridendo cercando di tranquillizzarlo.
"E quando mi ricapita un infarto sul set?"
"Ma no!! Prendila come se fosse un gioco e fidati che andrà bene."
"Eh... speriam."
Arrivati a casa di Davide, Mimmo si affrettò nel sistemare le proprie cose poiché aveva solo un'ora a disposizione per mettere tutto a posto, farsi una doccia e vestirsi poiché alle 20:30 dovevano incontrarsi tutti in un ristorante a Roma centro.
Fece una doccia calda e rilassante per smorzare un po' quella tensione ed ansia e alle 20:15 era pronto. Si diressero a Roma centro ed appena scese dalla macchina se lo ritrovò proprio lì, di fronte a lui, in smoking.
Domenico spalancò gli occhi e pensò a quanto non si era mai accorto del suo essere dannatamente sexy. Valentina era proprio lì, accanto a lui, che gli teneva il braccio ben saldo al proprio. Che imbarazzo, non l'aveva mai guardato da quella prospettiva ed era in totale difficoltà. C'erano tutti: l'attrice di Laura, Davide, Domenico, Nicolas e Valentina, Damiano con la fidanzata, Luna, ecc..
Dopo essersi accomodati nel ristorante, Nicolas si avvicinò alla sedia dove c'era Domenico e sussurrò nel suo orecchio.
"Andiamo a fumare una sigaretta?"
Domenico impietrì nuovamente e sobbalzò dalla sedia, chinando il capo lateralmente per guardarlo.
"S-Sì.. arrivo. Anche se.. non fumo, vabbè."
Si alzò e si diresse verso l'area fumatori con il giovane e tra di loro scoppiò un silenzio quasi tombale e fu proprio Nicolas a rompere il ghiaccio.
"So che te l'hanno detto.."
Domenico rimase in silenzio con la testa fissa verso il basso per l'emozione e si limitò a rimanere in un totale silenzio.
"Per me non è un problema e spero non lo sia nemmeno per te. In fondo è il nostro lavoro, no? Non devi preoccuparti, ti metterò a tuo agio."
"Sì.. assolutamente, è solo lavoro, in fondo."
Nicolas gli sorrise e poggiò una mano sulla sua spalla e Domenico arrossì, alzando il capo per guardarlo negli occhi in uno sguardo intenso e passionale. Uno degli attori più belli d'Italia, come si faceva a resistere? Era dannatamente bello.
In quel momento furono interrotti da Valentina e Nicolas tolse la mano dalla spalla di Domenico.
"Ragazzi, mi aggrego a voi, mamma che freddo."
I due rimasero in silenzio e guardarono altrove.
"E' successo qualcosa?" domandò lei dubbiosa nel vedere il volto di Domenico.
"No.. Valentina, parlavamo di lavoro..."
Lei annuì ed accese la sigaretta, ignara di tutto.
Il biondino la guardava e pensava a quanto fosse fortunata quella donna ad avere accanto un uomo bello, buono e molto colto, quasi la invidiava.
Dopo aver finito la propria sigaretta, la giovane tornò dentro e i due continuarono la conversazione alquanto imbarazzante.
"Nicolas...io... non ho mai fatto una scena del genere, ho paura."
Lui sorrise e pensò a quanto fosse carino e timido quel ragazzo.
"E io che ci sto a fare allora? Ti aiuto, ovviamente. Tu devi pensare nella tua mente che è esclusivamente finzione e tutto andrà bene."
Domenico nella propria mente pensava a quanto avrebbe voluto che non fosse stata solo finzione ma realtà e la sua bocca pronunciava totalmente il contrario.
"Sì, ovviamente. Solo finzione." rispose sorridendo.
STAI LEGGENDO
BEHIND THE SCENES - CUOPAS
RomanceNicolas Maupas, classe 1998, alto e possente e dannatamente bello. Domenico Cuomo, classe 2004, timido e molto dolce. Sono colleghi e hanno una proposta per una serie tv dove saranno "fidanzati". Le cose si complicheranno? Uno dei due cederà o mante...