Era ormai un giorno come tanti nell'Inferno, e anche se il sole non sorgeva mai in quel luogo di eterna oscurità, la routine mattutina continuava imperterrita. Mi alzai dal mio letto con un sospiro, lasciando che il peso della notte si dissolvesse lentamente dalla mia mente. Mi vestii con il mio solito abito elegante, adornato con dettagli dorati che riflettevano la mia regalità, e presi il mio bastone da passeggio con il pomolo a forma di mela, un segno distintivo della mia presenza.
Scendendo al piano inferiore, entrai nel soggiorno dell'Hazbin Hotel, dove l'aria era permeata dall'aroma invitante della colazione. Charlie era già lì, intenta a preparare una tavola imbandita di prelibatezze infernali. "Buongiorno, papà," disse con un sorriso luminoso, come se il suo amore potesse dissipare anche le tenebre più oscure.
"Buongiorno, mia cara," risposi con un sorriso affettuoso, prendendo posto al tavolo e servendomi una tazza di caffè infernale.
Ma la tranquillità della mattina venne presto interrotta dalla presenza di Alastor, Vaggie e Husk, che si unirono a noi per la colazione. Nonostante i nostri sforzi per mantenere un'atmosfera cordiale, la rivalità tra di noi era palpabile, come un'ombra che ci inseguiva costantemente.
Alastor si sedette di fronte a me, con il suo sorriso beffardo che non lasciava dubbi sulle sue intenzioni. "Buongiorno, Lucifero," disse con un tono leggermente provocatorio.
"Buongiorno, Alastor," risposi con un sorriso forzato, cercando di nascondere la mia irritazione dietro una cortese cortesia.
Vaggie e Husk si unirono alla conversazione, ma la tensione nell'aria era palpabile, come se fossimo tutti su un campo di battaglia, pronti a scatenare le nostre armi verbali in qualsiasi momento.
Nonostante le nostre divergenze, eravamo costretti a condividere lo stesso spazio, e anche se cercavamo di mantenere le apparenze, era evidente che la rivalità tra di noi non si sarebbe mai sopita completamente. E così, mentre gustavamo la nostra colazione all'Hazbin Hotel, sapevamo che la lotta per il dominio dell'Inferno continuava, anche se solo sotto forma di schermaglie verbali e battute taglienti.
Dopo la colazione, decisi di dare una mano a Charlie con la preparazione del cibo per gli ospiti. Era importante mostrare un lato più umano e compassionevole, specialmente considerando il nostro status nell'Inferno. Preparammo piatti deliziosi e invitanti, sperando di portare un po' di conforto agli abitanti tormentati di questo luogo oscuro.Mentre lavoravamo in cucina, con il vociare allegro di Charlie che riempiva l'aria, decisi di coinvolgere anche Alastor e gli altri ospiti dell'hotel. Nonostante le nostre divergenze, sapevo che in fondo c'era un'anima buona in ognuno di loro, e questo era il momento perfetto per dimostrarlo.
"Alastor, Vaggie, Husk, perché non ci date una mano in cucina?" dissi con un sorriso malizioso, sapendo che sarebbe stata una richiesta insolita per loro.Alastor alzò un sopracciglio con sorpresa, ma alla fine accettò con un sorriso compiaciuto. "Beh, che posso dire? Non posso resistere alla tentazione di mettermi ai fornelli."Così, con l'aiuto di tutti, la cucina dell'Hazbin Hotel divenne un luogo di attività frenetica e collaborativa, con piatti deliziosi che si preparavano da ogni parte.
Era gratificante vedere l'entusiasmo e la dedizione di tutti mentre lavoravamo insieme per un bene comune.Dopo aver preparato il cibo, ci rivolgiamo alla pulizia dell'hotel. Nifty, con la sua ossessione per la pulizia, si unì a noi, guidandoci attraverso le stanze e assicurandosi che tutto fosse perfettamente ordinato e pulito. Erano passate solo poche ore, ma ero già esausto. Nonostante ciò, sapevo che il lavoro che stavamo facendo avrebbe avuto un impatto positivo sulla comunità dell'Inferno.
La sera, mentre la stanchezza iniziava a farsi sentire, decidemmo di riprendere il gioco che avevamo iniziato la sera prima. Ma questa volta, la tensione tra me e Alastor era palpabile, come una scintilla pronta ad accendersi in qualsiasi momento.
STAI LEGGENDO
~Nemici Opposti~
Roman d'amourLe dinamiche tra Lucifero e Alastor,da quando si sono incontrati per la prima volta, sono rimaste invariate. Tuttavia, dopo lo sterminio, non avrebbero dovuto vedersi più, giusto? Eppure non è affatto così. La principessa dell'inferno ha invitato su...