20. Non vorrei perderti, ma devo.

97 5 6
                                    

Em

Lessi la risposta di Drew al mio messaggio appena uscii dall'ufficio della signora Smith

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Lessi la risposta di Drew al mio messaggio appena uscii dall'ufficio della signora Smith. Mi era sembrato giusto ringraziarlo, senza il suo suggerimento sarei stata a rimuginare sul mio problema e a piangermi addosso.

Ora, invece, era risolto. La Smith mi aveva convocata per discutere del mio progetto e del voto. Dopo la questione di Janie, si era tenuta bassa con la valutazione. Mi aveva dato una B-. Mi andava bene. Non puntavo a un voto più alto, anche se il mio progetto era ben fatto. Dall'altro canto, Janie aveva subito una punizione più dura. Era stata bocciata e la Smith non le avrebbe permesso di partecipare al progetto finale. Avrebbe dovuto recuperare l'anno prossimo, seguendo da capo il corso. Mi sembrava eccessivo, considerato che era uno dei corsi principali da seguire, ma Janie se l'era cercata. Forse avrebbe imparato la lezione.
O forse no.

Non mi importava cosa avrebbe fatto l'anno prossimo, finché mi avrebbe lasciata stare. Adesso, ogni volta che ci trovavamo nella stessa aula, mi ignorava. Non mi provocava, non si azzardava nemmeno a guardarmi. Io e Sawyer dovevamo essere davvero morti per lei. La notizia non mi faceva né caldo né freddo. Finalmente non era più un mio problema. Le cose stavano andando per il meglio.

Mi sentivo in dovere di ringraziare ancora Sawyer. Gli avrei offerto la colazione o l'avrei invitato per uscire insieme. Qualsiasi cosa volesse. Volevo sdebitarmi con lui per aver fatto tanto per me.

L'idea mi faceva battere forte il cuore, che premeva contro la gabbia toracica, tanto da togliermi il respiro.

A pensarci, era dall'altro giorno che non lo vedevo. Ero stata impegnata con la Smith, il turno serale al Quince e a provare la mia nuova auto - ed evitare di fare un incidente, aggiungerei. Avevo avuto a malapena tempo per respirare. Con mia sorpresa, Sawyer mi mancava. Mi mancava averlo intorno, ero abituata a sentirlo chiacchierare a sproposito o a fare commenti su se stesso.

《Hai risolto?》mi chiese Ari, raggiungendomi nel corridoio brulicante di ragazzi.

《La Smith ha segnato la valutazione del mio progetto. L'ha approvato.》

Ari battè le mani in un gesto secco. 《Sono così felice. Te lo meritavi.》

Mi strinsi nelle spalle, un po' timida davanti a tanto affetto. Non ci ero abituata.《Grazie.》

《Sono felice un po' meno per me. Sarà difficile reggere le frecciatine di Janie e le sue sfuriate ai pranzi di famiglia. Per fortuna ci vediamo unicamente alle feste.》

《Non vorrei essere nei tuoi panni.》

Lo pensavo sul serio.

《Stavi scrivendo a Sawyer?》chiese Ari, indicando il mio cellulare.

Abbassai lo sguardo sulla chat Instagram di Drew. 《No, non gliel'ho ancora detto. L'ho saputo da poco.》

《Che aspetti? Ne sarebbe felice anche lui.》mi fece notare, incoraggiante.

Bad For BusinessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora