Mi svegliai di soprassalto. Mi guardai intorno, ma era tutto buio. Non capivo. Non sapevo dov'ero. Non ricordavo nulla di me.
" Ragazzi, correte! Si sta aprendo la scatola! "
Sentii vagamente qualcuno urlare. Poi, la luce mi accecò. Chiusi gli occhi addolorati, coprendoli con le mani.
" È un'altra ragazza! "
Tolsi le mani dagli occhi e li aprii lentamente. Guardai sopra di me e vidi dei ragazzi. La mia testa pulsava. Mi misi una mano sulla fronte.
" Ciao, piccola. "
" Mamma mia quant'è bella, oh! "
" Ma smettila, Gally. "
Stavano facendo un sacco di commenti su di me. La testa ormai mi stava esplodendo.
" Lasciatemi passare! Spostatevi! "
Arrivò un ragazzo, che aprì le grate che si trovavano sopra di me. Mi porse la mano, ma io non la presi. Allora entrò lì dentro con me. Cercò di avvicinarsi con cautela.
" Ciao, bimba. Io sono Thomas. Fidati di me e non aver paura. Lascia che mi avvicini. "
Lo guardai. Vidi i suoi dolci occhi chiari. Il suo sguardo mi dava sicurezza. Sembrava qualcuno di cui potersi davvero fidare. Provai a sorridere vagamente.
" Ciao. "
Il ragazzo, che avevo appena capito si chiamasse Thomas, mi sorrise. Si avvicinò ancora un po'. Ricordo che mi prese in braccio, e che io chiusi gli occhi. Mi portò fuori da quella che loro chiamavano "scatola". Mi addormentai tra le sue braccia. E poi, ricordo di essermi svegliata dopo qualche ora. Thomas era affianco a me. Lo guardai un po' confusa e mi misi a sedere.
" Hey, bimba. Ti sei svegliata! Come ti senti? "
Thomas mi sorrise. Io mi guardai intorno.
" Confusa. "
Parlavo poco. Non sapevo neanche cosa dire, sinceramente. Thomas non smetteva di sorridermi.
" Penso che tu non abbia ancora visto cosa c'è fuori. "
Guardai Thomas accigliata.
" Scusa... Perché, cosa c'è fuori? Non capisco. "
" Forse faresti meglio a vederlo con i tuoi occhi, bimba. "
Thomas mi porse la mano e la afferrai. Mi aiutò ad alzarmi dal letto dove mi avevano fatta riposare. Mollai la sua mano e mi accompagnò fuori da lì. Vidi un grosso muro. Guardai Thomas.
" E quello cosa sarebbe? "
" Il labirinto, bimba. "
Non capii subito cosa intendeva. Ma se solo avessi saputo ciò che mi aspettava...
STAI LEGGENDO
incatenata a te ~ Fanfiction su "The Maze Runner"
FanfictionDISCLAIMER : questa storia è totalmente inventata e ne detengo tutti i diritti. Se qualcuno dovesse copiarmi l'idea, prenderò provvedimenti. Personaggi, luoghi e riferimenti alla saga "the maze runner". Tutti I crediti vanno a James Dashner. TRAMA:...