Non mi svegliai. Per almeno qualche giorno, so che tenni gli occhi chiusi. Poi, sentii Thomas piangere. E lentamente aprii gli occhi. Lo guardai. Mi stava tenendo la mano, e mi stava bagnando la maglietta. Lui in un primo momento non si accorse che lo stavo guardando. Poi, arrivò Newt e gli passò una mano sulla schiena. Mi guardò.
" Thomas, si è svegliata! "
" Cosa?! "
I due mi guardarono e io non parlai. Ero ancora in stato di confusione. Non sapevo dove fossimo, ma evidentemente mi avevano fatta sdraiare su un letto. Mi sedetti, mettendomi composta. Mi misi una mano sulla testa. Chiusi gli occhi, mi facevano male. Thomas mi abbracciò.
" Lisa... Cazzo... Tutto bene? "
" Io... Sì. "
" Pensavamo di averti persa, bimba. "
Thomas si staccò dall'abbraccio e mi accarezzò la guancia. Mi sorrise, mentre delle lacrime calde scendevano sul suo viso. Poi, Newt si avvicinò e mi abbracciò con molta forza. Mi guardò negli occhi e mi baciò le labbra con dolcezza.
" Piccola... Abbiamo avuto paura. Io e Thomas abbiamo deciso che non ci possono più essere delle litigate tra noi tre. Dobbiamo andare d'accordo. Sei quasi morta... Non possiamo permettere che accada di nuovo una cosa del genere. "
Io sorrisi. Mi guardai attorno e mi venne in mente di chiedere ai ragazzi dove fossimo.
" Dove siamo? Quanto è passato da quando mi sono addormentata? "
" Abbiamo trovato una specie di rifugio. Ma dobbiamo andarcene al più presto. La WCKD ci sta ancora cercando. Sono passati tre giorni, Lisa. "
" Merda! Stanno tutti bene? "
" Sì, bimba. Tranquilla. "
" Dobbiamo andarcene subito! Chiamate gli altri! So che mio padre sta venendo a prendermi. "
Thomas e Newt si guardarono, un po' confusi. Mi alzai dal lettino dove mi avevano fatta sdraiare. Guardai entrambi.
" Cosa state aspettando?! Andiamo! "
Thomas mi seguì. Andammo ad avvisare gli altri, che mi abbracciarono come se fossi una loro vecchia amica. Ci raggiunse anche Newt e iniziammo a girare per tutto quel luogo. Presi iniziativa e iniziammo tutti a camminare, dirigendoci verso il quartier generale della WCKD. Ci mancavano ancora cinque chilometri, circa, per arrivare là. Durante il tragitto non parlai con nessuno. Andai dritta per la mia strada, cercando di evitare di avere qualsiasi interazione con le persone attorno a me. Si fece notte molto presto e decidemmo di accamparci. Vidi un vecchio capannone, simile a quello dove ci trovavamo anteriormente.
" Andiamo là dentro. "
Indicai il capannone al gruppo, e ci dirigemmo verso esso. Appena entrati, ci sembrò il posto perfetto per dormire. Finché non ci rendemmo conto degli spaccati che ci stavano ringhiando. Presi paura, non aspettandomelo, e indietreggiai mettendo una mano dietro di me per proteggere gli altri. Comparse una ragazza davanti a me, che iniziò a ridere.
" I nostri spaccati vi hanno già dato il benvenuto? "
Guardai questa ragazza con rabbia e confusione. Non sapevo cosa aspettarmi da lei.
" Vi stavamo aspettando. Piacere, io sono Brenda. Jorge vuole vedervi. Immediatamente. "
" Chi cazzo è Jorge e perché mai vuole vederci? "
" Tu devi essere Lisa. "
Brenda mi si avvicinò e mi guardò dritta negli occhi, senza un minimo di paura né di esitazione. Perché conosceva il mio nome?
" Come fai a saperlo? "
" Seguitemi e capirete molte cose. "
" E cosa mi dice che posso fidarmi di te? "
" Beh, se preferisci morire morsa dagli spaccati... ben venga. "
Brenda mi voltò le spalle e iniziò a camminare. Guardai il mio gruppo e feci un cenno con il capo. Seguimmo Brenda, molto insicuri sul da farsi.
STAI LEGGENDO
incatenata a te ~ Fanfiction su "The Maze Runner"
FanfictionDISCLAIMER : questa storia è totalmente inventata e ne detengo tutti i diritti. Se qualcuno dovesse copiarmi l'idea, prenderò provvedimenti. Personaggi, luoghi e riferimenti alla saga "the maze runner". Tutti I crediti vanno a James Dashner. TRAMA:...