Non dormii più. Newt invece sì. Si svegliarono tutti e scossi la spalla dolcemente al mio ragazzo. Newt aprì gli occhi e lentamente ci alzammo.
" Ragazzi, buongiorno. Quali sono i nostri piani di oggi? "
" Scappare. "
" Bene... Direi che possiamo andare di là, fino ad arrivare a quel punto. Là troveremo la dottoressa Ava Paige. Quelli sono gli edifici della WCKD. "
" E come fai a saperlo, scusa? "
" Non ti preoccupare per me, Minho. Lo so e basta. "
" Mm... "
" Comunque, stavo dicendo. Una volta arrivati là, il vostro programma è quello di uccidere la maggior parte della gente che lavora lì dentro? "
" Proprio così. E credo che siamo tutti d'accordo. "
" Bene. Dobbiamo partire, se non vogliamo metterci cinque giorni ad arrivare. Forza, andiamo! "
Iniziai a camminare davanti a tutti e il viaggio fu parecchio lungo. Dopo qualche ora, entrammo dentro a quello che sembrava un vecchio capannone abbandonato. Non c'era un filo di luce lì dentro. Camminammo per un po', e Thomas trovò l'interruttore per accendere la luce. Ci ritrovammo intorno tantissima gente infetta dal virus. Gli spaccati, così li chiamavano. Ci vennero incontro e provarono a mordere Minho. Per fortuna non ci riuscirono. Noi continuammo a correre come dei pazzi. Gli spaccati erano assetati di sangue. Vidi una scala.
" Correte tutti là! Quella è la nostra via d'uscita! Salite sulla scala, presto! Arrampicatevi! "
Tutti iniziarono ad arrampicarsi, ma gli spaccati furono più veloci e ci raggiunsero. Minho prese un pezzo di metallo trovato in giro e iniziò a tenere testa a uno dei tanti spaccati.
" Io lo intrattengo! Intanto andate! "
Stavano uscendo tutti. Newt mi porse la mano, per aiutarmi a salire. Ma appena la afferrai, sentii qualcosa prendermi per una gamba. Guardai in basso. Era uno spaccato, che stava cercando di trascinarmi giù. Urlai a pieni polmoni e sentii che affondò i denti nella mia carne. Newt era più spaventato di me, e cercava di tirarmi su. Minho gli diede una botta in testa e lo stordì. Io urlai dal dolore mentre Newt cercava di tirarmi su. Finalmente riuscii ad uscire. Minho ci seguì e dopo pochi secondi tutti fummo fuori. Io non riuscivo a muovermi. Mi ero sdraiata. Thomas si rese conto che ero arrivata per ultima e corse da me. Si accasciò a terra appena vide che mi stavo lamentando per i dolori.
" LISA! LISA! "
Thomas mise una mano sulla mia gamba e io urlai. Faceva veramente molto male. Stavo perdendo sangue. Non riuscivo quasi più a stare sveglia. Sentii gli occhi chiudersi lentamente.
" LISA NO! RIMANI CON ME! LISA! "
Thomas cercò di schiaffeggiarmi dolcemente. Non riuscivo a rimanere sveglia. Dovevo dormire. Almeno solo per qualche secondo...
* Sogno *
Thomas mi tiene stretta a sé. Siamo in una stanza lontana dalle altre e stiamo guardando un film. Qualcuno bussa ed entra nella stanza. È Newt. Appena lo vediamo, sorridiamo entrambi.
" Ciao, fratello! "
" Hey, Tommy. Hey, Lisa. "
" Ciao, Newtie! "
Mi metto comoda, mentre Thomas non smette di abbracciarmi. Newt si mette di fianco a me. Mi bacia i capelli.
" Come stai, sorellina? "
" Bene, Newtie. Sono felice che ci sei venuto a trovare. "
" Ma certo. Sono sempre felice di averti al mio fianco. Sei la sorella che ho sempre voluto. Conosci la storia e sai benissimo che purtroppo è morta quando aveva pochi mesi. "
" Lo so, Newtie. Anch'io sono felice di averti al mio fianco. Tu sei il fratello che non ho mai avuto. "
Ci sorridiamo. Non abbiamo legami di sangue ma ci amiamo come se fossimo fratelli. Thomas mi abbraccia forte e mi bacia le labbra. Continuiamo a guardare il film.
" E comunque sono felicissimo quando vi vedo così, insieme. "
" Hai ragione, Newt. Io e Lisa siamo molto carini. "
Rido e bacio Thomas. Entra mio padre e lo guardiamo tutti.
" Lisa, è ora di andare in laboratorio. Lo sai che la mamma vuole che ti eserciti. "
" Ma dai, papà! Dille che arrivo appena finisce il film! "
" D'accordo. E comunque, tenete la porta aperta. Newt, controllali. "
" Certo, Janson. "
Mio padre esce dalla stanza e ci mettiamo a ridere tutti e tre. Sono veramente felice. Ho il mio ragazzo e il mio migliore amico, nonché fratello acquisito, al mio fianco. Cosa posso chiedere di più? Mamma entra nella stanza interrompendo il momento felice. Newt mi saluta con un abbraccio forte e dà una pacca sulla schiena a Thomas.
" Newt, devi venire con me. "
" Lo so, Ava. Arrivo. "
Newt mi manda un bacio con la mano e io faccio altrettanto. Esce dalla stanza. Io e Thomas rimaniamo abbracciati a finire il film. Sentiamo delle urla e io guardo Thomas un po' preoccupata.
" Tommy, credi che Newt stia bene? "
" Non lo so, bimba. "
" Credo di dover andare a controllare. Gli stanno facendo del male, me la sento. "
" Andiamo. "
Inizio a correre, seguita da Thomas. Arriviamo davanti al vetro del laboratorio, e vedo Newt attaccato ai macchinari. Mamma l'ha messo dentro al labirinto. Inizio a piangere. Thomas mi abbraccia e mi accarezza i capelli rassicurandomi.
* Fine sogno *
STAI LEGGENDO
incatenata a te ~ Fanfiction su "The Maze Runner"
FanfictionDISCLAIMER : questa storia è totalmente inventata e ne detengo tutti i diritti. Se qualcuno dovesse copiarmi l'idea, prenderò provvedimenti. Personaggi, luoghi e riferimenti alla saga "the maze runner". Tutti I crediti vanno a James Dashner. TRAMA:...