Amanda's pov
<<Che bello! Oggi viene Charles!>>dice Matteo saltando per tutta la casa.
<<Perchè ti ostini a non voler incontrare Luca dopo che lo hai visto dieci volte e dopo nemmeno un'ora passata con Charles non vedi l'ora di incontrarlo?>> chiedo io allibita.
<<Perchè Luca mi sembra cattivo>> dice Matteo.
<<In che senso cattivo Matteo?>>chiedo io.
<<Te lo spiego dopo perché è arrivato Charles>>dice Matteo correndo alla porta.
Che significa che Luca è cattivo?
Non devo preoccuparmi tanto è pur sempre una prima impressione.<<Ciao Charles>>dico io raggiungendo Matteo davanti la porta.
<<Ciao Amanda>>dice lui sorridendomi.
<<Prego accomodati>>dico io.
<<Vi ho portato questi, non so se vi piacciono ma il cioccolato piace a tutti>> dice Charles porgendomi una scatola di cioccolatini.
<<Mamma ne posso mangiare uno?>> chiede Matteo.
<<No Matteo hai già mangiato troppo cioccolato con zio Maxie>>dico io.
<<Ti prego mamma!>>dice Matteo.
<<Lo sai che per essere molto forti non si deve mangiare sempre il cioccolato? Si devono mangiare verdure e frutta>> dice Charles.
<<Davvero?>>chiede Matteo.
<<Matteo te lo dico da quando sei nato che per essere forti si deve mangiare la verdura>>dico io infastidita.
<<Ma tu non sei forte! Charles invece lo è!>>dice Matteo.
<<Cos'hai appena detto?>>chiedo io con sguardo di sfida a Matteo.
<<Che tu non sei forte>>dice Matteo iniziando a correre per scappare da me ed io inzio a rincorrerlo.
Charles ci guarda divertito e anche lui inizia a giocare con noi.Uno sconosciuto che sta giocando con me e mio figlio il giorno dopo che ci siamo conosciuti.
Non è un pò strano?<<Preso!>>dico io afferrando Matteo prendendolo in braccio come un sacco di patate e buttarlo sul divano.
Inizio a fargli il solletico e Charles mi aiuta a tenerlo fermo.
Matteo ride ed io divertita rido insieme a lui.
Il pomeriggio passa di fretta fin quando non mi ritrovo una chiamata persa da Luca.
<<Scusate devo un attimo rispondere ad una chiamata>>dico io.
<<Chi è mamma?>>chiede Matteo.
<<È Luca, te lo devo salutare?>>chiedo io.
<<No mamma, Luca mi sta antipatico digli che sto dormendo>>dice lui.
<<Come sei antipatico>>dico io allontanandomi.Charles's pov
<<Matteo ma chi è Luca?>>chiedo io fin troppo curioso.
<<È il ragazzo con cui mamma esce, ma è antipatico e non è per niente grande e forte come te>>dice lui.
<<Beh forse perché non si allena>>dico io.Amanda si frequenta con qualcuno...
Ma che mi prende? Io ho tante ragazze che mi muoiono dietro e non credo più all'amore.
Amore una parola che indica sentimenti forti nei confronti di un'altra persona.
Io l'amore l'ho provato, lo provo nei confronti dei miei familiari, della mia passione e della mia macchina.
Ma io l'amore come sentimento verso una persona estranea l'ho provato, anche molto forte.
Io e Charlotte eravamo fidanzati ed io potevo definirmi innamorato di lei.
Mi piaceva tutto di lei, i suoi occhi, il suo sorriso e il suo carattere sempre simpatico.
Ma poi scoprì che lei mi tradiva con un altro e che stava aspettando il momento giusto per dirmelo.
Da lì mi sono sempre sentito deluso e triste.
Da poco mi sono ripreso ma con la macchina che non mi fa più vincere e con tutte le ragazze che mi scopo la mia vita è un casino.
Non pensate che io sia cattivo solo perché scopo le ragazze e poi dico sempre la stessa cosa "mi dispiace ieri sera ero ubriaco, è stato un errore", le ferisco lo so ma perché possono ferire me ed io non posso ferire gli altri?<<Verrai anche tu al Gran Premio di Cina?>>chiedo io a Matteo.
<<Si! Mamma mi vuole portare con sé!>> dice Matteo contento.
<<Allora puoi passare nel box Ferrari>> dico io.
<<No mi dispiace! Io tifo solo RedBull>> dice Matteo.
<<Ti farò cambiare idea>>dico io con sguardo di sfida.
<<Non potrai mai smuoverlo, è una testa dura>>dice Amanda tornando dall'altra stanza.
<<Mi ha detto che verrà con te in Cina, non vedo l'ora di vedervi a questo punto>> dico io.
Non vedo l'ora di vedervi?
Ma che dico?
Io che non vedo l'ora di vedere una ragazza?<<Si Matteo viene con me, comunque Matteo ti saluta Luca>>dice lei.
<<Uff, Luca mi sta antipatico! Non voglio i suoi saluti!>>dice Matteo.
<<Anche se ti sta antipatico devi comunque essere gentile ed educato>> dice Amanda.
Ad un tratto il mio telefono squilla il nome di "Giada" si illumina sul telefono.
Che vuole lei adesso?
<<Scusatemi torno subito>>dico io alzandomi dal divano ed andando sul balcone.<<Pronto?>>dico io scocciato.
<<Ciao Charles!>>dice Giada con una voce squillante, sembra una gallina.
<<Dimmi>>dico cercando di essere il meno possibile scocciato.
<<Stasera vogliamo uscire? Magari possiamo andare in discoteca e poi continuare a casa tua>>dice lei.
Davvero mi chiama solo per chiedermi di scopare?
Ma si oggi ci vuole un pò di sfogo.
<<Ok>>dico io.
<<Va bene, allora mi vieni a prendere per le nove sotto casa mia>>dice lei.
<<Ok>>dico chiudendo la chiamata.Entro dentro e mi rendo conto che sono le sei ed è tardi e devo togliere il disturbo.
<<Scusatemi ma io devo andare>>dico io.
<<No Charles! Rimani un altro pò!>> dice Matteo.
<<Lascialo andare Matteo>>dice Amanda <<Non preoccuparti Charles ci vediamo in Cina>>mi rassicura lei.
<<Mamma ma Charles non può rimanere a mangiare e dormire qui?>> chiede Matteo.
<<Matteo fallo andare a casa, è stanco e poi penso che abbia altro da fare>> dice lei.
<<Ti prego mamma! Voglio giocare ancora con lui>>dice Matteo.
<<Se gli fa piacere può rimanere>> dice Amanda spazientita.
<<Charles vuoi rimanere qui?>>chiede Matteo.Dovrei rimanere?
O dire di no e andare da Giada?<<Va bene rimango, chiamo un attimo una persona e poi continuiamo a gicare>> dico io.
Cosa mi sta accadendo?
LEGGETE QUESTO VI PREGO⏬️
Spazio autrice
Charles? Che ti sta succedendo?
Tu con il cuore spezzato che non credi più all'amore,stai facendo di tutto pur di non stare con una ragazza oltre una scopata hai accettato di rimanere a casa della sorella di Max Verstappen?
Amanda? Sei sicura che Luca sia il bravo ragazzo che pensavi?
Tu con il cuore spezzato ma ami comunque l'amore stai facendo rimanere a dormire a casa tua l'acerrimo nemico di tuo fratello.
Usi la scusa di accontentare tuo figlio, ma sei sicura che più che per Matteo sia anche per te stessa?
Matteo sei sicuro che Luca sia cattivo?
Tu che non hai mai avuto un padre ti sei innamorato subito di Charles.
Sei sicuro di riuscire ad allontanare Luca così facilmente da tua madre?
Max? Sei sicuro di non preoccuparti per Amanda e Charles?
Io mi preoccuperei.Amici lo so di non aver pubblicato settimana scorsa ma, per farmi perdonare, ho deciso di pubblicare anche entro venerdì.
Ciao!
STAI LEGGENDO
Drive or die
FanfictionAmanda Verstappen è la sorella di Max Verstappen ed è sempre stata ostinata ad entrare nel mondo della Formula 1 come fotografa. Charles Leclerc è sin dai tempi dei kart il rivale di Max anche se fuori pista sono molto amici. Charles gareggia per la...