CAPITOLO 9

48 5 2
                                    

NON ERA LUI......VERO?





Ero seduto sulla sedia di quel bar da dieci minuti e già volevo scappare via. Avevamo ordinato da bere e in quel momento mi stavo gustando il mio tè al limone  dalla cannuccia; mentre Stella, Clara e Rebecca erano sedute al mio stesso tavolo, intente a fissarmi. Alzai gli occhi verso le tre ragazze e sorseggiai un ultimo sorso di tè prima di parlare.

<< Allora, stasera ci siete alla festa vero?>> dissi cercando di sviare il discorso che stavano sicuramente per sputare fuori.

<< Davvero questa è la prima cosa che ti è venuta in mente?>> disse Rebecca ridacchiando.

<< Parlando di cose serie...>> imboccò Stella mescolando con la cannuccia la  coca cola che aveva in mano.

<< Cosa è successo tra voi due?>> gridò eccitata Clara, guadagnandosi una gomitata da Rebecca, prima di fargli segno di abbassare la voce.

<< Ma che state dicendo?>> farfugliai.

<< Non è successo niente, non deve esserci per forza qualcosa tra me e tutti quelli che incontro, e avremo parlato se va bene cinque volte...>>

<< E le altre volte cosa avete fatto?>> chiese Rebecca sporgendosi verso di me.

Mi strozzai con il sorso di tè che avevo appena mandato giù e incominciai a tossire.

<< Reby, ti prego>> dissi colpendomi il petto.

<< Gli do otto mesi>> affermò Clara appoggiandosi allo schienale della sedia.

<< Così tanto? >> chiese Rebecca girandosi verso l'amica.

<< Beh, stiamo comunque parlando di lui>> sentenziò indicandomi con la mano.

Stella scoppiò a ridere nel sentire quelle parole.

<< Come scusa?>> chiesi offeso.

<< Nico, sei una delle persone più importanti della mia vita, e su questo non c'è dubbio, ma tu e i ragazzi...>> disse per poi fermarsi facendo una smorfia.

La guardai a bocca aperta aspettando che continuasse il discorso per capire dove andava a parare.

<< Non ci sai proprio fare>> la precedette Stella.

<< Come Scusa?>> ripetei esterrefatto.

<< Non riesci neanche a dire che potrebbe interessarti un ragazzo>> sussurrò Rebecca dando ragione alle altre due.

<< Vi siete coalizzate contro di me adesso?>> chiesi guardandole.

<< Noi ti vogliamo bene, ma...ecco...non possiamo dire che con i ragazzi ci sai fare..>> affermò Rebecca cercando di migliorare la situazione.

<< Hai la fila di ragazzi dietro, e a chi è abbastanza coraggioso da farsi avanti e chiederti di uscire non lo degni neanche di uno sguardo>> pensò ad alta voce Clara.

<< per non contare poi dei ragazzi che ci hanno provato spudoratamente con te, e tu neanche te ne sei accorto>> ricaricó la dose Stella.

<< Ma non è assolutamente vero..>> risposi a Stella.

<< Ludovico del primo anno di comunicazione, due settimane fa ti ha chiesto se potevi aiutarlo in Sociologia>> disse Clara.

<< E quindi?>>

<< quelli di comunicazione la fanno al terzo anno sociologia>> ribattè Stella.

Aprì la bocca cercando una possibile spiegazione ma non uscì niente.

TU ED IODove le storie prendono vita. Scoprilo ora