Sunset Road 39.
Questo era l'indirizzo inviato da S. Betty chiuse la lista dei messaggi e ripose il cellulare in tasca. Lei e i suoi compagni si trovavano proprio dalla parte opposta della strada, di fronte alla casa circondata dalle siepi incolte e con un cartello con scritto VENDESI piantato accanto al vialetto, davanti al portico dell'ingresso.
Kerry Wood trasalì. «Non siamo in un posto qualunque. Questa è la nostra vecchia casa, dove vivevamo prima che papà morisse e io e Kenny ci trasferissimo da nostro zio.»
Betty non si stupì, S – o Kate, visto che sospettavano fossero legate se non addirittura la stessa persona – aveva una mente perversa nel colpire con i suoi avvertimenti barra minacce.
«Un motivo in più per non farvi entrare da sole» disse Donovan. «Chissà cosa ha combinato lì dentro.»
Betty sospirò stanca. Nonostante l'ordine di non coinvolgere i ragazzi, il suo fidanzato, Zec e Billy avevano insistito per accompagnare lei, Michelle e Kerry all'appuntamento e per tutto il tragitto era stato un continuo e inutile tentativo di dissuaderle.
«No, entreremo da sole. Questione chiusa» rispose Kerry. «C'è la vita di mio fratello in gioco.»
«Va bene, ma proviamo almeno a escogitare una strategia per potervi venire in aiuto» propose Billy.
«Non servirebbe» fece Michelle. «Se S. ha posto il divieto di ingresso ai maschi, avrà trovato qualche modo per obbligarvi a rispettarlo. Ricordati lo scherzetto di Halloween.»
Zec osservò il cielo imbrunire. «Ok, però è chiaro a tutti che è una trappola. Vi ha mandato l'indirizzo poco prima del tramonto, se vuole liberare Kenny, perché aspettare che faccia buio?»
Donovan allargò le braccia verso il compagno. «Sentito? Ancora un'altra ragione per rivalutare questa sciocchezza di andare da sole.»
«Apprezzo la vostra preoccupazione, ma non siamo donzelle in pericolo» replicò Betty, non trattenendo una punta di insofferenza. «Io sono intoccabile, non possono ferirmi se resto intangibile; Kerry è più forte di te e Billy messi insieme; Michelle ha la stessa capacità potenzialmente distruttiva di Zec. Se vogliamo essere oneste, è S ad aver fatto la scelta più stupida coinvolgendo solo noi.» Osservò i tre ragazzi guardarsi l'un l'altro, un po' vergognandosi e con una parte di apprensione difficile da scacciare. «Staremo attente e se davvero è un tranello, sapremo come difenderci. Voi aspettateci qui.»
Strinse il braccio a Zec e Billy e baciò sulle labbra Donovan, poi seguita dalle due amiche attraversò la strada che le separava dalla casa.
«Bel discorso» si complimentò Kerry.
«Grazie» rispose Betty sorpresa.
«Qual è il piano?» domandò Michelle, scrutandosi intorno come se qualcuno potesse sbucare dal retro della costruzione.
«Prendiamo mio fratello e usciamo» disse Kerry. «Attacchiamo solo se necessario. Sperando di non avere sorprese.» Allungò la mano destra per afferrare la maniglia della porta, ma questa si aprì da sola con uno scricchiolio.
Betty la superò. «Fai andare prima me. Qualsiasi cosa ci troviamo davanti, la mia consistenza da spettro è un vantaggio.» Si immerse nel soggiorno, sgombro dei mobili e scarsamente illuminato dalla luce esterna che fluiva dalle finestre prive di tende, e osservò con cautela l'ambiente. La cucina era facilmente raggiungibile alla loro destra con l'ingresso spalancato e alla loro sinistra, le scale per il piano superiore non presentavano ostacoli.
Non appena le due amiche le furono accanto, la porta d'entrata sbatté, richiudendosi alle loro spalle.
«Benvenute ragazze.» Kate le accolse comparendo in cima alla scalinata per l'ala superiore della casa. Si appoggiò con i gomiti sul corrimano e sorrise. «Sorprese di trovarmi qui?»
STAI LEGGENDO
Il Gioco del Branco | ASBDI Stagione 2
Paranormal❗Adolescenza sulla Bocca dell'Inferno Stagione 2❗ Billy si è chiuso in uno stato catatonico, ma una nuova minaccia si profila all'orizzonte ed è compito suo e dei suoi amici intervenire. Qualcuno sta alterando gli effetti della Bocca dell'Inferno a...