(60) 24.Like a Werewolf

9 1 0
                                    

Donovan trascinò una sedia nel centro della palestra e nella semioscurità, Michelle vi depositò con il suo potere il corpo privo di sensi di Kenny.

«Fai piano» ripeté per l'ennesima volta Kerry.

Michelle sbuffò esasperata, ma non rispose. Per tutto il tragitto l'aveva tormentata di fare attenzione con il suo prezioso gemello e un paio di volte era stata sul punto di risponderle di portarselo in spalla lei. Anche quando si erano intrufolati a scuola, sfruttando la finestra semi aperta della caffetteria, come avevano già fatto in passato, Kerry non si era resa conto della fatica per lei di doversi concentrare per passare e trasportare un'altra persona, nonostante l'aiuto di Zec. Sul punto di sbottare, Michelle aveva guardato le ferite della ragazza, in parte in via di guarigione grazie alle doti di Cacciatrice, ed era rimasta in silenzio.

«Billy, legalo stretto» disse Betty.

Ritornando al suo normale aspetto privo dei poteri di Poltergeist, Michelle guardò il ragazzo far girare un paio di corde e una catena intorno al busto e alle braccia di Kenny, immobilizzandolo alla sedia. «Quelle dove le hai prese?»

«Dal mio arsenale nascosto qui a scuola» replicò Billy, accovacciato accanto alla sedia e intento nella sua mansione.

«È proprio necessario?» domandò Kerry, mentre Zec le fermava la benda intorno al braccio, dopo averle disinfettato i graffi, come aveva fatto con quelli sulla schiena.

Betty annuì. «Non sappiamo quanto rimarrà incosciente e non sono sicura controlli la trasformazione. Questo è l'unico modo per non fargli del male ed evitare che lui ne faccia a noi.»

«Ora puoi spiegarci cosa facciamo qui e in che modo hai intenzione di battere Kate al suo gioco?» domandò Donovan, debolmente illuminato dalla luce dei lampioni esterni, filtrata dalle finestre nel corridoio.

Michelle osservò l'amica mordersi il labbro inferiore e incrociare le braccia sul petto. Se aveva imparato qualcosa dalle posizioni che assumeva, significava che non le sarebbero piaciute le loro reazioni su quello che stava per rivelare.

«Può sembrarvi una scelta ... strana, ma dovremmo chiamare Dana» disse Betty.

Zec si girò di scatto, facendo cadere sul pavimento la scatola del kit di pronto soccorso, presa dall'infermeria. «No, non è mai una soluzione coinvolgere mia sorella. E comunque non fa niente per niente e sappiamo come è andata l'ultima volta che abbiamo sfruttato il suo aiuto.»

«Me lo ricordo, ma ci ho riflettuto ed è l'unica che in qualche modo è riuscita a contrastare il potere di Kate» replicò la compagna. «Con una canzone, può indurre Kenny a rivelarci come lo ha trasformato e lo controlla, forse come controlla l'intero branco.»

Michelle cercò di nascondere il suo eccitamento all'idea di rivedere Dana. All'incontro durante il musical a scuola, non avevano avuto modo di parlare e anche se la situazione era disperata, come al solito, magari avrebbe potuto farle le domande che le frullavano in testa da mesi.

«Non sono d'accordo e non lo farò» disse Zec risoluto. «Non la chiamerò.»

Kenny emise dei mugolii, si mosse a fatica e riaprì gli occhi. Li stinse per abituarsi alla poca illuminazione della palestra e guardando verso il basso, scoprì di essere incatenato a una sedia. «Cosa è successo? Perché sono legato?»

La gemella gli fu subito accanto. «Ehi, non preoccuparti, è solo una precauzione. Come stai?»

«Sono confuso...» rispose. Rimase a fissarla per qualche secondo e poi esclamò: «Ti ho ferita! Mi dispiace! Non volevo, non riuscivo a controllarmi.»

Kerry gli accarezzò la guancia. «È tutto a posto, ti aiuteremo.» Si voltò verso il gruppo di ragazzi e disse: «Senza richiamare la ragazza demone, perché non proviamo a domandare a lui come ha fatto Kate a trasformarlo?»

Il Gioco del Branco | ASBDI Stagione 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora