5

50 10 4
                                    

JACK

Era il pomeriggio del mio compleanno. Come sempre gli unici ad avermi fatto gli auguri erano mio padre e la sua segretaria ovviamente per e-mail, quest'anno anche il mio amico Will!

Passeggiavo per il parco con il mio Dobby, speravo di non dover scusarmi di nuovo con Rachel per colpa del mio cane. La vidi era sotto un pino, questa volta non leggeva, ma ascoltava musica da un Mp3 nuovo, evidentemente Dobby aveva rotto il suo. Aveva lo sguardo perso nel vuoto, come qualcuno che ha molti pensieri per la testa, quando mi vide non mi lanciò un'occhiata fulminante, non spostò il suo sguardo da me, ma continuava a fissarmi. Ecco che effetto faceva essere fissati dalle persone, ora capisco perchè era arrabbiata quando mi ha sorpresa a guardarla. Mi avvicinai e le dissi:
"Ora sei tu che mi fissi!"

"Certo! Volevo farti capire come ci si sente! Brutta sensazione eh?"

Iniziò a ridere come una bambina, la sua risata era così bella che strappó un sorriso alla mia faccia, nonostante per me era il giorno più brutto dell'anno.

"Penso sarai contenta di sapere che sei riuscita nel tuo intento Rachel! Ho imparato la lezione: mai fissare le persone!"

"Bravo spero tu lo ricorderai sempre!"

Rimasi in piedi senza sapere cosa fare, avevo paura di infastidirla sedendomi vicino a lei, ma avevo più paura di non avere un'altra occasione per parlarle, per questo ero ancora in piedi. Fortunatamente decise lei al mio posto dicendomi:
"Se vuoi ti puoi sedere qui. Però non devi dare fastidio!"

La guardai sconcertato, era un invito a rimanere o ad andarmene? Mi sedetti vicino a lei che disse:
"Come si chiama il tuo cane?"

"Dobby, come l'elfo di Harry Potter. Lui e un cane libero!"

Lei iniziò a ridere. Ero riuscita a farla ridere! Era così bella quando rideva. Ma cosa mi stava succedendo?! Io non sono un ragazzo dolce!
Uscì un libro dal suo zaino, lessi la scritta "Harry Potter e i doni della morte" anche lei aveva letto Harry Potter?

"Sei una fan del piccolo mago?"

"Certo! Ho letto tutti i libri, questa è la seconda volta che li leggo!"

"Anche io ho letto i libri Rachel! Wow non pensavo che una ragazza come te potesse leggere questi libri!"

"Perchè cosa pensavi leggessi?"

"Non so. Forse saggi storici e filosofici?"

Ed ecco che rise per la terza volta. La sua risata era musica per le mie orecchie.

"Jack... Io leggo di tutto! Ho letto qualche libro storico o filosofico, ma ho letto anche Harry Potter!"

"In che casa sei stata smistata?"

"Sono in Grifondoro! Tu dovresti essere in Serpeverde immagino. Sei un ribelle, esci prima da scuola, e tante altre cose brutte che non ho voglia di elencare!"

Forse si accore che avevo uno sguardo triste e disse subito:
"Jack sto scherzando! Mi dispiace non dicevo sul serio. Dai dimmi in quale casa sei stato smistato!"

"Rachel non ci crederai mai, ma sono in Grifondoro!"

A quel punto mi guardò seria e mi disse facendomi l'occhiolino:
"Forse non sei tanto male dai! Per quel che vale, sembri un ragazzo apposto!"

"Grazie, -sorrisi- nemmeno tu sei tanto male!"

Parlammo per circa un ora di libri, di cani, mi disse che amava i cani soprattutto i Pastori Tedeschi. Poi guardò l'orario e disse: "Sono le 19.30, per arrivare a casa impiego circa mezz'ora, forse è meglio che vada."

Avevo paura che arrivasse quel momento, io non avevo comunque nulla da fare a casa, lei non lo sapeva, ma rimanere a parlare con me era il regalo più bello che mi avessero mai fatto. Si alzò mi sorrise e disse: "Auguri Jack Eaton!" E se ne andò lasciandomi a bocca aperta. Come faceva a saperlo? Mi alzai con un sorriso stampato in faccia chiamai Dobby e iniziammo a camminare per arrivare a casa.

Aprì la porta, entrai, accesi la luce e sentì un urlo "SORPRESAAA!!" Mi veniva quasi da piangere. Una festa di compleanno per me? Era forse la prima volta che ne facevo una dopo la morte di mia madre. Cercai di trattenere le lacrime io ero il ribelle come diceva Rachel. Ringraziai tutti. Poi scorsi una figura rossa, la mia dea era qui. La mia dea era una complice. La mia dea sapeva tutto. Lei non era mia. Andai da lei che quando mi vide avvicinarmi scappò per andare dalla sua amica Lila. La raggiunsi, le sorrisi. Stavo per parlare quando cerco di scappare di nuovo.

•°•°•°•°•°•°•°•°•

Ciaoooo bella gente!! La cosa si fa interessante!! Spero vi piacciaaa!! Questo capitolo lo dedico alla mia fan numero uno! Se non fosse per te @carol_hgpj che mi dai sostegno non so come farei. Grazie ♡

DalilaBll♡

Cresceremo insieme. È una promessa.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora