3. Freshman year

10 0 0
                                    

Valerie


Dieci minuti prima delle otto arrivo a scuola con le mie sorelle e salutiamo tutte Annie che va verso la Malibu Middle School.
Marcie e Laurie siamo contentissime di tornare a scuola e rivedere i loro amici, mentre io sono un po' preoccupata perché inizio le superiori e non conosco nessuno.
Una volta preso l'orario scolastico in segreteria, sono ancora più preoccupata di prima.
«Come faccio a sapere dov'è l'aula d'inglese? Questa scuola è enorme.» chiedo alle mie sorelle.
«È al primo piano, quarta aula sulla... destra, se non sbaglio.» mi risponde Laurie.
«Sei sicura?»
«Sì. E comunque basta chiedere a qualcuno.»
«Esatto. Avviamoci, altrimenti arriveremo in ritardo.» salta su Marcie.
«Sì, infatti. Buona fortuna, Val.» afferma Laurie.
«Buona fortuna, sorellina.» mi dice anche Marcie.
Ci salutiamo e salgo al primo piano, raggiungendo l'aula d'inglese.
Mi guardo intorno e mi siedo da uno dei banchi liberi.
Pochi secondi dopo arriva la professoressa che si presenta e fa l'appello.
Al termine della lezione, mi alzo ed esco dall'aula.
«Anche tu non sai dove andare?» salta su la ragazza che era accanto a me in aula.
Alzo lo sguardo e rispondo:
«Già. Questa scuola è grandissima.»
«Già.»
«Tiffany, piacere.» dice la ragazza, porgendomi la mano.
«Valerie.» mi presento, stringendogliela.
«Cerchiamo insieme l'aula, ti va?» mi propone.
«Certo.»

Più tardi, durante il pranzo, raggiungo il tavolo dove ci sono le mie sorelle e porto con me Tiffany.
«Ciao, sorelline. Lei è Tiffany, una mia compagnia di classe. Tiffany, loro sono Laurie e Marcie, due delle mie sorelle.» esclamo.
«Due delle tue sorelle? Ma quante sorelle hai?» mi domanda lei.
«Cinque. Trixie di vent'anni, Alice di diciotto, Marcie di sedici, Laurie di quindici e Annie di dodici.»
«Wow, beata te. Io sono figlia unica.» mi fa sapere.
«È bello avere delle sorelle, però a volte vorrei avere la mia privacy.» dico.
«La vorremmo tutte, tesoro.» afferma Laurie.
«Già, soprattutto con i ragazzi.» concorda Marcie.
«A proposito di ragazzi, il tuo Eddy sta arrivando, Marcie.» la informa Laurie.
Marcie si guarda intorno e lo vede arrivare verso di lei. Quando si avvicina, la bacia e si siede accanto a lei, abbracciandola e salutandoci.
Io, Laurie e Tiffany abbiamo guardato tutta la scena e penso che vorrei essere al posto di Marcie almeno una volta nella vita. Provare quella sensazione quando sei totalmente e completamente innamorata di qualcuno e quel qualcuno ti ricambia.
«Avete ereditato un'altra sorella?» domanda Eddy.
Marcie ridacchia e gli risponde:
«No, lei è Tiffany, una compagna di classe di Valerie.»
«Ah, okay.» dice lui.
«Piacere, Tiffany, io sono Eddy, il ragazzo di Marcie.» aggiunge, porgendole la mano.
«Piacere mio, Eddy.» dice lei, stringendogliela.
Marcie e Eddy amoreggiano e s'imboccano come una coppia perfetta e noi altre li guardiamo.
Mentre pranzo noto che mia sorella Laurie si guarda intorno e all'improvviso qualcuno attira la sua attenzione.
«Chi stai guardando, sorellina?» le chiedo.
«Nessuno.» risponde, ma si vede chiaramente che sta guardando qualcuno.
«Avanti, Laurie, chi stai guardando?» insisto io.
«Jonah.» risponde mia sorella.
«E chi è?» le chiedo.
«Un ragazzo che ho incontrato ieri pomeriggio mentre ero a passeggiare con Prince.» mi spiega.
«Wow. Dov'è? Lo voglio vedere anch'io.» dico, guardando dove sta guardando lei.
Laurie ci indica il tavolo senza dare troppo nell'occhio e io e Tiffany guardiamo in quella direzione.
«Qual è fra quelli?» domando.
«Quello con la maglia rossa.»
«Carino.» dico.
«Molto carino.» concorda Tiffany.
«Quindi anche lui fa equitazione?» le chiedo.
«Sì, e ha una cavalla di nome Blaze. È bellissima, tutta bianca.»
Guardiamo tutte e tre verso di lui, ma all'improvviso Laurie si volta e dice:
«Smettetela di guardare da quella parte, se ne accorgerà.»
Io e Tiffany ci giriamo subito e continuiamo a mangiare.
«Chi stavate fissando?» salta su Marcie, staccandosi finalmente da Eddy.
«Il ragazzo di Laurie. Si chiama Jonah.» rispondo.
«Da quando hai un ragazzo? E perché non ce l'hai detto?» domanda Marcie.
«Non è il mio ragazzo. L'ho incontrato ieri pomeriggio mentre ero a passeggiare con Prince, e ci siamo dati appuntamento per oggi pomeriggio.» risponde Laurie.
«Wow! Nostra sorella fa colpo.» dice Marcie.
«Smettetela!» esclama Laurie, visibilmente scocciata.
«Fatemi vedere chi è.» afferma Marcie.
Io e Laurie indicano il tavolo dov'è seduto Jonah, e quest'ultima dice:
«È quello con la maglia rossa.»
«Wow, è carino.» dice subito Marcie.
«Carino? Sono molto più bello io.» salta su Eddy.
Marcie si volta verso Eddy e gli dice:
«Questo è ovvio, tesoro.»
Mia sorella gli dà un bacio e poi chiede:
«Quanti anni ha?»
«Un anno in più di me.»
«Sembra anche più grande.» dice Marcie.
«Già.»
«Vacci a parlare, no?» la incoraggia Marcie.
«No. Quando si alza ci vado. Ora è al tavolo con dei suoi amici.»
«Brava.»
Quindici minuti dopo Jonah si alza insieme ai suoi amici e Laurie si precipita da lui.
Quando torna da noi ci racconta che lui le ha detto che è contento che vanno nella stessa scuola perché così si vedranno di più, e la osservo sorridere come una ragazzina, così sorrido anch'io, felice per lei.

The McHope SistersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora