Mi dispiaceva vederla soffrire...avrei voluto mettere le mani al collo ad Alyssa.
"Dustin ti stiamo aspettando per le prove d'orchestra"
Era la professoressa di violino, che mi poggio una mano sulla spalla.
"Veramente...non mi sento tanto bene, preferirei rimanere qui"
"Ok, non preoccuparti"
Mi chiusi in quella stanza con le spalle appoggiate alla porta e il fiato corto.
Mi avvicinai a quello strumento ormai in condizioni pietose, lo presi in mano e cercai di capire quali fossero i problemi, potevo aggiustarlo.
Mi piaceva riparare gli strumenti, in casa avevo dei pezzi di ricambio, e anche se solitamente lo facevo come lavoro per lei lo avrei fatto senza neanche un centesimo.
Lentamente lo riposi nella sua custodia e mi defilai velocemente da quel luogo, così che nessuno potesse vedermi.
Mi incamminai verso casa mia, le prove sarebbero durate tutto il pomeriggio quindi avrei avuto tutto il tempo del mondo.
Entrai nella mia camera, e tirai fuori dal mio armadio la cassetta degli attrezzi.
Mi misi a lavorare, toccando tutto con un tocco leggero che mi distingueva dai miei coetanei.
Quando ebbi finito erano già le cinque del pomeriggio, riposi il violino con cura nella sua custodia e corsi verso la scuola.
Entrai velocemente nell'aula, poggiai lo strumento su due sedie unite e posizionai sopra di esso le margherite che avevo raccolto il pomeriggio precedente.
Aprii la porta per poter uscire e me le ritrovai davanti, quindi scappai via dandomela a gambe.
Lei fortunatamente non mi notò, perché era impegnata a parlare con Grace, quindi andò avanti senza guardare a terra, fino a quando le sue gambe non urtarono contro lo strumento poggiato sulle sedie.
Il suo sguardo si abbassò sul mazzolino e il bigliettino con su scritto 'Aprilo' con una grafia molto discutibile.
Rimase quasi a bocca aperta, ma non indugio ed eseguì l'ordine del bigliettino.
Se prima era stupita, adesso rimase ancor più sorpresa nel vedere che il suo violino era tornato come nuovo.
STAI LEGGENDO
L' amore e le stelle
RomanceDustin, nato in una normale famiglia dove non esistono problemi, e solo al pensiero di un giorno ritrovarsi in uno di essi lo preoccupa. Poi c'è lei, Luna, che è l' esatto opposto di Dustin. Soffre di tante malattie per le quali non esiste una cura...