20

0 0 0
                                    

Esco dalla stanza arrabbiata e mi scontro con l'uomo che mi ha psicanalizzata la scorsa volta.

«Buongiorno regina, come vi sentite oggi? Siete riuscita a scoprire qualcosa o c'è ancora bisogno del mio aiuto?» mi chiede fissandomi.

«Qualcuno mi ha raccontato qualcosa»

«Quindi non avete ricordato nulla»

Nego sospirando e posando le mani sulla ringhiera delle scale.

«Probabilmente la vostra mente non è ancora pronta. Tornerò un altro giorno» dice tentando di andar via, ma io lo afferro dal braccio e lo fisso negli occhi.

«Basta con questi giochetti, chi vi sta facendo tacere? Erick? Christopher? Sono stanca, volete aiutarmi o prendervi gioco di me? Fate il vostro lavoro»

Guarda altrove.

Cosa stai nascondendo? Anzi, chi ti sta impedendo di aiutarmi? Probabilmente potrebbero essere i miei genitori, hanno continuato a ripetere di abbandonare questa battaglia e arrendermi.

Non rimarrò ferma a guardare la mia vita andare in fumo.

«Vi aiuterò, andiamo in una stanza silenziosa. Vi Spiegherò come meglio posso sul modo in cui agiremo» afferma.

Annuisco e chiedo alla domestica intenta a pulire, dove si trova la stanza in cui alloggerò.

Mi affianca aprendo poco dopo una porta.

«Prego, accomodatevi qui. Vi comunico che a breve sarà pronto il pranzo» mi sorride per poi allontanarsi.

«Quindi cosa dovremmo fare?» chiedo sedendomi sul divanetto.

«Forzerò la sua mente tramite ipnosi, ci sono due metodi, l'ipnosi regressiva e quella normale. Quale preferite?» chiede aprendo la sua valigetta.

«Qual'è la differenza?»

«L'ipnosi normale, o ipnosi tradizionale, è una tecnica in cui una persona viene guidata in uno stato di rilassamento profondo e concentrazione, chiamato trance ipnotica. Durante questo stato, la persona è suscettibile agli suggerimenti dell'ipnotizzatore e può sperimentare una maggiore suggestibilità. L'ipnosi regressiva è una forma specifica di ipnosi in cui la persona viene guidata a rivivere esperienze o ricordi del passato, spesso fino all'infanzia o anche a vite precedenti secondo alcune credenze. L'obiettivo è esplorare eventi passati che potrebbero influenzare il comportamento o i problemi attuali della persona. In breve, mentre l'ipnosi normale si concentra sullo stato di trance e sulla suggestibilità, l'ipnosi regressiva mira a far emergere e esplorare ricordi o esperienze passate specifiche.»

«Quindi l'ipnosi normale mi farebbe eseguire semplicemente i tuoi ordini, mentre l'ipnosi regressiva mi farà ricordare ciò che ho dimenticato. Se l'obiettivo è quello di recuperare i ricordi, perchè mi ha fatto scegliere?»

«Mi scusi, non era mia intenzione. Mi perdoni se sarò diretto ma oggi è abbastanza nervosa» dice, ma quando nota il mio sguardo omicida, chiede scusa sussurrando qualcosa. «Prego, si distenda e si rilassi o almeno tenti di farlo»

Mi distendo sul divano mettendomi comoda, chiudo gli occhi e faccio dei respiri profondi per rilassarmi e prepararmi alla parte peggiore del mio passato.

«C'è qualcosa in particolare che vorrebbe ricordare?»

«Ricordo benissimo ogni dettaglio della mia infanzia e adolescenza tranne l'incontro con Christopher e quello che è accaduto dopo. I miei ricordi ricominciano dall'incontro con Stefan in campagna, ho litigato con lui e lo stesso giorno ho scoperto del matrimonio. C'è una parte che non ricordo ovvero cosa sia accaduto prima.»

Melanie II: Ombre del passatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora