Cap 2

108 6 0
                                    

L'ultima cosa che Petunia Dursley si aspettava di vedere un sabato mattina all'inizio di luglio era suo nipote che aiutava un uomo alto con una tunica nera macchiata di sangue che stava sanguinando su tutto il suo nuovo divano in pelle scamosciata.

- Professore, deve alzarsi, non può rimanere qui. Se mia zia o Merlin non lo vuole, mio zio dovrebbe vederlo... - Harry stava dicendo rapidamente, facendo tutto il possibile per aiutare l'uomo più pesante ad alzarsi e alzarsi dal divano.

- Cosa hai trascinato a casa ora, Harry James Potter? - Petunia ha citato in giudizio delicatamente, perché anche lei non voleva svegliare suo marito. Vernon era di cattivo umore come un orso quando si svegliò bruscamente, e impazzirebbe se vedesse una di quelle "persone strane" a casa sua. Petunia si avvicinò a loro, le sue morbide pantofole rosa non facevano rumore sul tappeto beige. La sua vestaglia di casa con la sua stampa di rose avvolta comodamente su di lei, sembrava come se fosse appena uscita dalle pagine di Good Housekeeping . I suoi occhi azzurri si aprirono con stupita incredulità.

– Severus Snape? Ma-ma questo è impossibile! - Una mano ha preso il suo cuore e sembrava che stesse per svenire. - Mi ha detto che eri morto! -

Harry guardò allarmato da un adulto all'altro e si chiese se sarebbe ancora addormentato e tutto questo era una specie di folle incubo.

– zia Petunia? Forse è meglio che ti sieda. Sembri un po'... mmm... pallido -

Lui tese una mano per aiutarla, ma lei si disinse dal suo aiuto e guardò con gli occhi strinti l'uomo che aveva dato per morto per tredici anni. L'uomo che era seduto con le lacrime sul suo nuovissimo divano che sembrava che la morte si sia riscaldata.

– Sto bene. Ora vai a rimie qualche asciugamano pulito e qualche benda. Sbrigati, ragazzo, non posso permettere a Vernon di vedere un mago mezzo morto sul divano del soggiorno -

- Sì, zia Petunia - Harry si affrettò a fare quello che le era stato detto.

Severus guardò Petunia con irritazione.

- Beh, non sei cambiato molto, vero? - chiese dolcemente, appoggiandosi al suo braccio sano. - È ancora prepotente come sempre -

– Humph! E tu, sei ancora stranato come sempre, vedo. Cosa è successo Snape? Ti hanno picchiato per vagabondaggio? O è stata l'ubriachezza, come te sfortunata scusa per essere padre? -

Severus fece un respiro profondo, non era ancora pronto ad allenarsi con Petunia. Ma non era nemmeno disposto a lasciar passare quei commenti.

– Prenditi cura della tua lingua di vespa, Tuney. Dimentichi che non sono tua sorella e ti incanterò la bocca se necessario. - Lei ansimò, offesa.

- Non oseresti farmi magia a casa mia! -

- Provocami - le mostrò i denti con un sorriso selvaggio e lei fece un passo indietro. - Non ho mai avuto molta pazienza con le tue arie, Petunia, e quel poco che ho sta evaporando rapidamente. Quindi, se fossi in te, non mi farei pressione -

La guardò con uno dei suoi sopracciglia intimidatorie. Era tutta una bufala, naturalmente, non aveva abbastanza forza per guarire se stesso, tanto meno incantare Petunia con il modo in cui era. Ma preferirei che lo impiccassero, lo trascinassero e lo squartassero che ammettere la sua debolezza di fronte a un remilgado. Petunia Dursley, remilgada e adeguata. Petunia remilgada, io e Lily la chiamavamo, nei giorni in cui eravamo piccoli e vivevamo per infastidirla. Quando lui era stato innocente e Lily Evans era stata la sua migliore amica, la strega della porta accanto.

In quel momento Harry tornò con le bende e gli asciugamani.

- Qui, zia Petunia - Gli ha consegnato gli asciugamani puliti e le bende. - Professore, cosa le è successo? - Snape lo ha preso in giro.

Alla scoperta della eredità -HP-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora