Cap 33

27 3 0
                                    

Una volta arrivati alla villa, Severus portò Draco in studio e lo sedette sul divano. Harry rimase indietro, non sapendo se avrebbe dovuto intromettersi, sentendo che suo fratello aveva bisogno di essere solo con Severus in quel momento. Così rimase alla porta mentre Severus cercava di convincere Draco a lasciarlo esaminare il suo viso.

- Drago, fammi vedere cosa ti ha fatto, per favore - diceva Severus dolcemente. - La maledetta cagna ti ha colpito abbastanza forte, ora fammi vedere quanto è brutto -

Draco si inchinò, tenendo ostinatamente il suo palmo contro il suo viso.

- Sto bene! Non mi interessa, zio Sev -

- Beh, a me importa, figliolo. Non mi piace vederti ferito. Ora togli la tua mano, Draco Michael, e lascia che ti esamini, in questo momento - Severus ha ordinato in un tono serio. Girò delicatamente la testa del bambino, in modo che Draco fosse di fronte a lui, e allungò la mano e tirò il palmo del bambino sul suo viso, rivelando una guancia gonfia e liacciata e un taglio irregolare sul viso e sul labbro superiore che gocciolava sangue.

Harry fece una smorfia e Severus maledisse furiosamente. Poi, il maestro di pozioni ha convocato un barattolo di balsamo per lividi, un panno morbido, ghiaccio e un contenitore d'acqua.

- Stai fermo, per favore. Mi scuso se ti ho ferito, ma ho bisogno di pulire questo prima di metterci qualcosa -

Ha iniziato a pulire delicatamente il sangue dal labbro e dalla guancia di Draco. L'apprendista biondo rimase fermo, senza nemmeno fare una smorfia quando Severus preme il panno umido sul suo labbro per fermare l'emorragia. In verità, sentì a malapena il dolore della sua corte e del suo viso ammaccato attraverso il più grande dolore della sua anima ferita. Le parole di Narcissa risuonavano ancora nella sua testa, affilate come il vetro e due volte più mortali. Avrei voluto che non fossi mai nato! Non sei altro che una disgrazia... Non sei mio figlio! Alle sue parole di flagellazione si sono unite quelle di Lucius. Traditore, mi hai tradito per Snape! Mocoso ingrato!

- Lì. Tieni il ghiaccio sul labbro e sulla guancia per dieci minuti, questo dovrebbe intorpidire il dolore e far scendere un po' il gonfiore - istruì Severus, consegnando a Draco un asciugamano con ghiaccio dentro.

Draco lo prese e obbedì, desiderando di avere qualcosa per intorpidire il terribile dolore dentro il suo cuore. Aveva desiderato essere libera dai sogni pericolosi e dalle macchinazioni dei suoi genitori per tutta la vita, e ora lo era, ma non si aspettava che le facesse così male. Sentì come se sua madre gli avesse messo la mano sul petto e gli avesse strappato parte del cuore con le sue parole crudeli e insensibili.

Severus si sedette in silenzio accanto a lui, maledicendo interiormente Narcissa fino alle feroci profondità del nono cerchio dell'inferno. Non riusciva a capire come qualcuno potesse dire parole così imperdonabili a suo figlio, specialmente a un bambino che aveva abbastanza coraggio per voltare le spalle all'attrattiva dell'oscurità e abbracciare la luce. Miserabile arpia codarda e puttana, vale dieci di te e tuo marito insieme! E lo ripudieresti e vorresti morire per essere migliore di quanto potresti essere? Avrei dovuto tirarti fuori la lingua!

Ha palmato la spalla di Draco per consolarlo, cercando le parole giuste per alleviare la confusione che sapeva che stava distruggendo il giovane mago.

- Drago, hai fatto la cosa giusta - ha iniziato dolcemente. - Hai preso la decisione giusta, la decisione difficile, e sono orgoglioso di te, figliolo. So quanto è stato difficile per te, ma l'hai fatto e non credo che te ne pentirai mai -

Gli occhi grigi si inchiodarono in quelli di ossidiana e un sussurro rauco emerse da un lato della bocca di suo figlio.

- Se era la cosa giusta da fare... e so che lo era... allora perché diavolo fa così male? - Le lacrime brillarono negli occhi grigi e scivolarono lentamente sulle guance pallide. - Lei... disse che non mi amava...! -

Alla scoperta della eredità -HP-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora