Cap 30

22 2 0
                                    

Oltre ai sette o otto membri degli assalitori Unseelie di Nirvala, cinque enormi cani sbavanti si sono intrufolati dagli alberi per unirsi a loro. Moonheart sbuffò allarmato.

- Nightfire, sono cani scuri! Lasciala il suo morso è velenoso! -

- Sì, bella cavalla! È meglio che tu lo guardi prima che uno di loro ti morda la bella gamba! - ride Black Annis. - Hanno fame, non si sono nutriti da giorni, e vorrebbero un dolce boccone di elfico! -

Moonheart si è incastrato a metà, prendendo a calci il cane scuro più vicino, che era delle dimensioni di un grande mastino e ha ringhiato e ringhiato, un limo verdastro che gocciolava dalle sue enormi mascelle.

I suoi caschi d'argento colpirono la bestia accanto alla spalla e ululò, girandosi per attaccare la cavalla bianca. Ma non importa quanto il cane fosse veloce, il corcel elvens era più veloce, girando sui suoi corvejones e attaccando con entrambe le zampe posteriori in un calcio mortale.

Il cane scuro si stava lanciando in quel preciso momento, e ha ricevuto il calcio di Moonheart nella mascella. Il cane scuro è volato via, con il cranio schiacciato dal potente calcio del corcel elvens.

Moonheart ha lanciato un sibilo trionfale.

- Prendi quello, maledetto mascalzone scorbuto! - Girò la testa per guardare Harry, che aveva il buon senso di stare fermo e permettere alla puledra di combattere la propria battaglia. - Stai bene, Harry? -

- Alto - Tirò fuori la sua bacchetta e cantò un Incantamento Scudo, il consiglio di Severus che risuonava nella sua mente. Il tuo primo incantesimo in qualsiasi battaglia deve essere difensivo, a meno che tu non stia attaccando un nemico da un'imboscata.

Non appena lanciò, Nirvala gli lanciò una freccia.

- Ha! Un moccioso magico! Avrei dovuto saperlo! -

Ma Moonheart lo vide, si allontanò rapidamente e la freccia atterrò inoffensivamente sul tronco di un albero.

- Scoria Unseelie! Hai invaso le nostre terre per l'ultima volta! -

- Ci credi, ciarlatano sacchetto di colla? - derise Nirvala, lanciando due frecce seguite dal suo lungo arco.

Il primo si è frantumato contro lo scudo di Harry, mentre l'altro ha sfiorato il sedere di Moonheart, facendo rimpeggiare con forza il roccio bianco di fronte all'improvviso dolore pungente.

Nightfire gridò di furia e caricò l'arciere Unseelie, con l'intenzione di calpestarlo a terra, Draco si posò sulla sua schiena, con la bacchetta fuori, cantando un incantesimo di cui Harry non aveva mai sentito parlare.

In pochi secondi, l'aria si riempì del ronzio delle vespe arrabbiate, e presto alcuni degli Unseelie si colpirono il viso e le braccia e urlarono quando i minuscoli insetti li punsero ovunque.

- Bello, Draco! - Harry gridò, puntando la sua bacchetta contro un cane scuro che saltava e urlava - ESTUPEFY! - Il maleficio stordito era un nuovo incantesimo che Severus gli aveva appena insegnato e questa era la prima volta che lo lanciava davvero contro qualcosa di diverso da Voldy.

Il raggio rosso ha fatto volare il cane scuro indietro e a terra, e quando è atterrato, è rimasto fermo.

Ma è stato allora che tutto è andato storto.

La vecchia strega sulla cosa lucertola-lupo tirò fuori un bastone nodoso da qualche parte e cominciò a agitarlo e cantare bruscamente, e una rete volò dalla sua mano tesa e si impigliò nei caschi di Nightfire.

Il cavallo nero cercò di schivarlo, ma era troppo vicino e i fili della rete si avvolgerono intorno ai suoi corvejones, catturandolo ordinatamente. Ha gridato quando Black Annis ha teso la rete e Nightfire è caduto a terra con un rumore sordo, urlando ad alta voce:

Alla scoperta della eredità -HP-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora