La mattina dopo, Harry si svegliò sentendosi molto meglio e anche se sentiva ancora punti di vergogna quando ricordò il modo in cui aveva fatto ammalare Severus come un bambino, dovette ammettere che la notte prima era stato il catalizzatore della loro relazione. Il modo in cui suo padre lo aveva consolato e abbracciato aveva finalmente fatto sì che Harry si fidasse dell'uomo più anziano, e non temeva più che Severus tornasse al vecchio amareggiato che era stato e trattasse Harry con condiscendenza e risentimento. La sera prima, Severus si era comportato come un padre, non come l'idiota grasso dei dungeon, così Harry ha ringraziato Merlino, Dio e chiunque stesse ascoltando.
Sorrise con soddisfazione solo pensando a come avrebbe reagito Ron a quella notizia, indipendentemente dal fatto che Draco ora viveva nella stessa casa di Harry. Si è chiesto perché non avesse avuto notizie di nessuno dei suoi amici di recente, forse non erano stati in grado di localizzarlo ora che viveva nella villa. Ma Draco era riuscito a inviare una lettera a Severus, quindi perché non potevano Ron o Hermione? Anche la mancanza di risposta di Sirius era inquietante, e Harry stava cominciando ad essere un po' irritato dai suoi amici e dal suo padrino.
E se Severus Snape fosse suo padre? L'uomo non era malvagio, rischiava quotidianamente come spia e aveva difeso Harry quando a nessun altro importava di farlo. Sapeva che Sirius aveva ancora un po' di risentimento verso Snape dai suoi giorni di scuola, ma sicuramente poteva lasciarlo morire ora, soprattutto dato quello che Severus aveva fatto per suo figlio. Dovrei essere felice che sia qui, con qualcuno che si preoccupa di me come più di un semplice eroe, che vuole proteggermi e che mi ama per me, invece di stare con i Dursley, che mi hanno ferito e abusato per anni mentre Dumbledore guardava e non faceva nulla. E mia madre amava Severus, quindi questo dovrebbe contare per qualcosa. Erano fidanzati, quindi non è come se stesse ingannando James con papà o altro. Lei lo avrebbe sposato se non fosse stato per il suo lavoro sotto copertura.
Sospirando, uscì da sotto le coperte e attraversò il corridoio per fare una doccia prima che Draco si svegliasse e esaurisse tutta l'acqua calda. Harry non avrebbe mai fatto un'altra doccia fredda finché viveva, perché questo era stato tutto ciò che gli era stato permesso di avere quando viveva sotto il controllo di Vernon.
Così si è dilettata nell'acqua fumante, immergendo il calore in profondità nella sua pelle, permettendogli di calmare l'ultima stanchezza e rigidità del suo corpo. Oh, ma questo era il paradiso! Quasi tutto ciò che desideravo sempre era qui, con abbondanti pasti decenti, un padre che se ne prendeva cura e docce con acqua calda senza fine. L'unica cosa che mancava erano i suoi amici.
È stato portato fuori dal suo sogno da un forte colpo alla porta, e Draco ha gridato - Merlin, Snape, cosa hai fatto, sei caduto e sei annegato? Ti dispiacerebbe correre lì, principessa Harriet? Piace usare le strutture –
- Tieni la camicia, Draco! - Harry rispose irritato, il suo buon umore rovinato dalla presenza dell'altro. - Finirò in un secondo -
- Sarà meglio che tu lo sia, e sarà meglio che tu non abbia nemmeno usato tutta l'acqua calda -
Harry ha deliberato che ci è voluto qualche minuto in più, volendo dire a Draco di spingerlo dove il sole non splendeva. Ma ha controllato quell'impulso seguendo il consiglio di Severus e contando fino a venti prima di rispondere.
– Harry! Maledetto culo di Merlino! Sbrigati! –
Harry sorrise perché Draco suonava fastidioso e disperato, e rapidamente si ascioccò e si vestì prima di aprire finalmente la porta.
- Finalmente! - spettò un furioso Draco. - Cosa è successo? Non hai potuto smettere di ammirarti allo specchio? –
– Difficilmente. Questa è la tua linea, Draco. Sei il principe dei pavoni -
STAI LEGGENDO
Alla scoperta della eredità -HP-
Fantasi... Severus scopre una cosa molto importante che le farà cambiare prospettiva delle cose, Harry salva da morte certa il professore di pozioni... (Mi scuso in anticipo se ci sono errori di scrittura e punteggiatura) Buona lettura