Harry si tolse le scarpe poco prima di entrare nella stanza coperta di tappetino che Severus aveva trasformato in un anello di pratica per parenti. Tuttavia, ha lasciato i calzini addosso, ma non si sono mai esercitati con le scarpe, perché era troppo facile per qualcuno farsi male in modo permanente mentre si esercitava con le scarpe addosso. A volte, i calzini lo rendevano scivoloso sui tappeti, ma Severus ha detto loro che era solo qualcosa che avrebbero dovuto imparare a compensare, parte di kin-sa-dor stava imparando ad affrontare condizioni meno che ideali nell'ambiente, come passi scivolosi e rumore forte e simili. Una volta li avevo fatti praticare mentre simulavano il rumore delle sirene o il colpo delle pentole, dicendo che dovevano imparare a disconnettersi da quelle distrazioni quando praticavano lo sparring e semplicemente concentrarsi sulle loro tecniche e avversari.
Per le prime due settimane, Severus aveva proibito loro di esercitarsi l'uno contro l'altro, invece, combattevano con lui da soli o insieme o con una bambola di pratica animata chiamata Voldy. Harry lo aveva chiamato così, dicendo che era più facile allenarsi con un avversario con un nome. Voldy è stato progettato per rispondere come un abile avversario mago, e poteva simulare incantesimi e arti marziali, ed era stato scritto per essere quasi indistruttibile. La maggior parte delle maledizioni è rimbalzata e ci vorrebbe una maledizione molto forte per distruggere completamente Voldy. Aveva diversi livelli in cui poteva operare, ma quello che Severus aveva stabilito la maggior parte del tempo era Rooky, perché i ragazzi non erano abbastanza abili da gestire Voldy in qualcosa di ancora più grande. Poteva litigare con Voldy sul palco di Master, e questo lo aveva dimostrato ai ragazzi all'inizio delle loro sessioni insieme. Erano rimasti adeguatamente impressionati parente-sa-dor.
A Harry non importava di allenarsi contro Voldy, ma preferiva un avversario vivo, come Severus. Draco gli aveva detto che lo faceva anche lui, era stato uno studente di Severus per quattro anni e, a volte, sentiva di aver superato la bambola di pratica, anche se Snape ha insistito che non era nemmeno vicino a spostare Voldy al livello intermedio per il suo figlioccio...
Kin-sa-dor era più che imparare movimenti di combattimento fisici, anche se questo era molto. Kin-sa-dor era sia una disciplina mentale che fisica, implicava essere in grado di pensare e anticipare il tuo nemico, e usare la furtività e l'astuzia per sconfiggerlo. "Devi imparare a praticare l'arte di essere un'ombra, solo allora padroneggerai i principi di kin-sa-dor", aveva detto Severus a Harry nella sua prima sessione insieme, prima che Draco arrivasse a Prince Manor. "Un praticante dell'arte sa come vedere i bordi delle cose e notare ciò che gli altri trascurano. Poi aspetta la sua possibilità di attaccare e usa le conoscenze che ha acquisito per battere il suo avversario. Non devi essere super forte o alto o veloce per praticare kin-sa-dor efficacemente. Devi coltivare una certa quantità di pazienza e precisione soprattutto. Conosci il tuo nemico, conosci come pensa, come si muove, come reagisce, e poi avrai le chiavi per sconfiggerlo".
La meditazione era un elemento chiave in kin-sa-dor, aiutava a liberare la mente e la concentrazione, ed era qualcosa che Severus insisteva sempre a fare prima di allenarsi. Dopo la meditazione, hanno fatto alcuni tratti di base, esercitando i loro muscoli prima di mettersi al lavoro.
Harry era vestito con i suoi pantaloni più comodi e una maglietta leggera, perché dovevi muoverti velocemente quando praticavi kin-sa-dor. Fu il primo ad arrivare nella stanza per la sessione di quel pomeriggio, e mentre aspettava Severus e Draco, che stavano preparando una pozione insieme e non avevano del tutto finito, si concentrò sul suo respiro meditativo e concentrò la sua mente su uno stato di allerta.
Severus ha spiegato che il fae aveva voluto che il kin-sa-dor fosse una disciplina sottile, così come i fae stessi, che potevano nascondersi in piena vista degli umani, anche dei maghi, usando i miraggi e i veli più stretti. I fae erano maestri nell'arte di scomparire e nascondersi, è così che si erano preservati in un mondo in cui gli umani stavano rapidamente prendendo il sopravvento sul pianeta per popolazione e abitazione. Kin-sa-dor ha riflettuto su questo, una delle ragioni per cui era severamente vietato mostrarlo a nessuno, tranne che a coloro che portavano sangue di fata nelle vene. Era una protezione contro gli umani che imparavano le loro vulnerabilità e poi le usavano contro di loro. Le fate erano state perseguitate senza pietà ai tempi di Merlino e, come precauzione, hanno promesso che nessun umano avrebbe conosciuto i suoi segreti, che includevano kin-sa-dor, a meno che quell'umano non fosse legato per sangue a un goblin dell'Alta Corte.
STAI LEGGENDO
Alla scoperta della eredità -HP-
Fantasía... Severus scopre una cosa molto importante che le farà cambiare prospettiva delle cose, Harry salva da morte certa il professore di pozioni... (Mi scuso in anticipo se ci sono errori di scrittura e punteggiatura) Buona lettura