Draco era in piedi a pochi metri dalla porta dell'ufficio, cercando di ascoltare ciò che si stava discutendo senza sembrare ascoltare di nascosto, ma era inutile. Il suo padrino deve aver messo una sorta di incantesimo silenziatore sulla porta, perché Draco non poteva sentire nulla, e anche il suo incantesimo Sharp Ears non ha avuto alcun effetto.
Ha represso un sospiro e ha sperato che Severus gli spiegasse le cose una volta che ha finito di parlare con il regista. Sapeva che il Maestro delle Pozioni era un uomo con molti segreti, ma questo! Come ha potuto mantenere quel segreto per così tanto tempo? Questo ha stupito la mente del giovane Slytherin.
In quel momento la porta si aprì e uscì il suo padrino. - Draco, ascoltare di nascosto non ti sta bene - lo rimproverò.
Draco ha fatto del suo meglio per sembrare innocente, anche se sentiva che Severus non si lasciava ingannare. Era molto raro che potesse prendere in giro gli occhi del suo padrino, Severus notava tutto, e a volte sembrava che potesse quasi leggere la mente. - Zio Sev, non lo era... - lui ha iniziato.
- Non mentirmi, giovane! - spiedò il suo guardiano. - Ti tollero molto, ma questo mai. Sono fiducioso che ti ricorderai cosa ti ha ottenuto l'ultima volta che hai provato con me -
- Lo ricordo - Draco arrossì. L'ultima volta che avevo mentito a quest'uomo aveva sette anni, e lo avevano sorpreso a giocare con gli ingredienti privati delle pozioni di Severus, e aveva inventato una storia che sperava di tirarlo fuori dai guai. Invece, era riuscito a ricevere il doppio della punizione che Severus gli avrebbe normalmente dato, che includeva l'essere punito e costretto a fare compiti aggiuntivi su Spinner's End, oltre a una sessione con una saponetta di sapone e tre colpi forti.
– Bene. Presta attenzione allora. Cammina con me, per favore, abbiamo alcune cose da discutere prima di portarti a casa - Severus ordinò, prendendo il suo figlioccio per il braccio e portandolo fuori dall'ufficio. Poi apparve nella brughiera deserta e solitaria, dove abitava solo nebbia e alcuni alberi rachitici.
- Dove? - Draco si guardò intorno con inquietudine.
– Dove non è importante. Questo è un bivio, non il nostro destino. Ti ho portato qui in modo che possiamo discutere in privato le mie regole riguardo a te e Harry. Ho avuto questa stessa discussione con lui, e ora la avrò con te. Prima e soprattutto, dovresti comportarti con dignità e moderazione, Draco, come si addice alla tua eredità e alle tue buone maniere. Ciò significa che non ci sono litigi o spari contro mio figlio e sicuramente non si litiga o si duella con lui. Non permetterò che la mia casa si trasformi in un'arena di boxe, quindi seppellisci questa disputa che hai con Harry a partire da oggi, o no! La tua stanza sarà accanto alla sua, e avrai anche una lista di cose da fare. Non ho preferiti, Draco. Tu lo sei, nel bene o nel peggio ancora, io e mio figlio adottivo vogliamo che i miei due figli si tollerino, almeno -
Continuò a predicare il suo figlioccio come aveva fatto con Harry, finché non fu soddisfatto che Draco avesse capito le regole della villa e non avrebbe iniziato una lotta importante non appena fosse entrato dalla porta. Odiava la discordia tra i membri della famiglia, aveva vissuto troppo durante la sua infanzia per incoraggiare qualcosa del genere ora che era adulto e proprietario della sua casa.
– Troverai che questa villa contiene molti segreti e ti chiederò una volta che non fischerai. Si protegge, e in questo momento è predisposto ad accettarti come ospite -
- Stai parlando di lui come se fosse vivo -
– In un certo senso, lo è. Ha la sua magia, la magia fae, e sceglie il prossimo Erede Apparente, che deve essere un discendente della linea di sangue Prince - Severus poi è passato a spiegare l'Amuleto dell'eredità e della connessione fae.
STAI LEGGENDO
Alla scoperta della eredità -HP-
Fantasy... Severus scopre una cosa molto importante che le farà cambiare prospettiva delle cose, Harry salva da morte certa il professore di pozioni... (Mi scuso in anticipo se ci sono errori di scrittura e punteggiatura) Buona lettura