Cap 3

115 6 1
                                    

La mente di Harry girava e girava, come i pneumatici posteriori di un'auto bloccati nel fango. Snape era suo padre. Severus Snape era suo padre. Lily aveva amato Snape, non James e lui era la prova. Deve aver diviso in zone fuori per un minuto, perché la prossima cosa che sapeva, la mano ossuta di Petunia lo scuoteva e lei stava urlando per metà all'orecchio:

– Su, ragazzo! Ora non è il momento di pensare alle toporagne. Prendi un panno umido e mettilo sopra la macchia e coprilo con una coperta in modo che Vernon non veda il sangue, puoi strofinarlo più tardi. Poi metti il tuo culo in cucina e inizia a cucinare, sai che tuo zio odia essere fatto aspettare. Sbrigati, ragazzo! - Lei gli diede uno schiaffo.

Harry si affrettò a nascondere le macchie di sangue sul divano come ordinato, poi andò in cucina per iniziare la colazione come al solito. Rapidamente tirò fuori la padella e una grande ciotola, oltre al cartone di uova, latte, burro, pancetta e pane. Ha anche tirato fuori una piccola lattina di frutta dalla dispensa, dato che a Petunia non piacevano le colazioni pesanti e di solito mangiava solo toast, frutta e yogurt. Preparò una tazza di caffè, poi iniziò a mescolare otto uova, battendole fino a quando non erano leggere e spumose. Aveva imparato a cucinare in tenera età, quattro o forse cinque, non appena Petunia poteva fidarsi di lui vicino alla stufa senza morire bruciato. Una volta che ha potuto fare del cibo commestibile, lei gli ha consegnato il cibo, almeno quando suo zio era vicino.

Dudley scese le scale con un frastuono ed entrò in cucina.

- Muoviti, gambero! - ordinò, spingendo Harry sulla strada per il frigorifero per prendere un bicchiere di succo.

La spinta ha fatto cadere alcune delle uova di Harry a terra.

Dudley beve succo direttamente dalla scatola, gocciolando un po' dai suoi tre mento mentre lo faceva. Guardò la macchia gialla sull'impeccabile pavimento della cucina e sbrillava:

– Mamma! Harry ha fatto di nuovo un disastro sul pavimento pulito! –

- Puliscilo, non sei buono per niente moccioso! - ha detto Petunia, senza preoccuparsi di venire a vedere da sola.

- Sì, zia Petunia - rispose Harry, andando a pulire l'uovo con un panno umido e un po' di sale. Dudley non è mai stato incolpato di nulla, lei ha sempre creduto in suo figlio prima che in Harry. Dudley ha preso in giro e lo ha spinto di nuovo mentre si dirigeva verso il tavolo per leggere la sezione comica del giornale. Harry si morse il labbro e desiderò avere la sua bacchetta in modo da poter trasformare suo cugino in una cavia e prenderla a calci per cambiare.

Ma quando Vernon è sceso, vestito con la sua camicia da golf con il miglior collo e pantaloni di tweed abbinati, scarpe da golf in pelle e berretto, Harry ha fatto colazione sul tavolo. Si era bruciato il dito nella padella quando Dudley si è schiantato contro di lui e gli ha rubato un pezzo di pancetta che scorreva su un tovagliolo di carta, ma almeno non aveva bruciato il pane tostato o la pancetta, grazie a Merlino.

La famiglia si sedette e cominciò a divorare il cibo, mentre Harry rimaneva in piedi dietro di loro, come un servo, in attesa che finissero per raccogliere i loro piatti.

- Voglio che diserbo le aiuole oggi, ragazzo, davanti e dietro. Metti la pacciame sui anteriori e rimuovi le erbacce e poi pulisci il capannone. Dopo di che, fai i compiti che tua zia vuole dentro, capito? –

- Sì, zio Vernon - Harry sapeva già tutto questo, ma si è comportato come se non lo sapesse, dato che Vernon non ha mai perso l'occasione di ordinare su suo nipote. Suo zio continuò a parlare e Harry gli diede mezzo orecchio, i suoi pensieri tornarono alla sorprendente rivelazione del mattino... Snape era suo padre.

Un bracciale sull'orecchio di Vernon lo ha tirato fuori dal suo sogno con uno shock.

– Cosa c'è di sbagliato in te, ragazzo? Non mi hai appena sentito dire che ho bisogno dei miei bastoni? Mr. Mason sarà qui in qualsiasi momento. Muoviti, pigro! –

Alla scoperta della eredità -HP-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora