Severus Snape aveva sempre conosciuto i rischi quando accettò di essere una spia dell'Ordine della Fenice. Aveva sempre saputo che un giorno sarebbe arrivato il momento in cui la sua copertura come un Mortafago leale e servo di Voldemort sarebbe volato a pezzi e avrebbe dovuto correre per la sua vita.
Semplicemente non mi aspettavo che quel momento fosse così presto, o che i suoi inseguitori fossero così determinati a porre fine alla sua esistenza così in fretta. Ma Lucius e MacNair erano determinati a seppellirlo, in modo permanente, per quello che chiamarono le loro "azioni traditorie e perfidia contro i seguaci più fedeli del Grande Lord Voldemort". Snape voleva prendere in giro quel marciume assoluto, era così tipico della mentalità di Mortifago. Solo proclamando il suo maestro pazzo come un perfezionista visionario che avrebbe portato loro tutta la gloria e l'onore e li avrebbe trasformati in governanti del mondo, solo dicendo che erano migliori del resto del mondo e quelli in esso potrebbero giustificare le atrocità che hanno commesso. -gli omicidi, i furti, lo stupro, le maledizioni imperdonabili. Una miriade di peccati potrebbe essere coperta dalle parole: "Fai questo perché il Signore Oscuro lo ordina.
Così dormivano gli altri di notte, senza gli orribili incubi che devastavano chi aveva coscienza e anima, come la spia Severus.
Beh, ora questo era finito. Non poteva più essere gli occhi e le orecchie di Dumbledore, non poteva più espiare i peccati della sua giovinezza, quando scioccamente aveva seguito il carismatico Lucius Malfoy lungo la strada della sinistra verso l'oscurità. Per ora sapevano che lui era un sostenitore della Luce, poiché si era rifiutato di torturare e violentare la bambina babbana di sette anni. Invece la lascerebbe andare, rimandandola a casa sua, che aveva visto nei suoi pensieri usando La Legilimanzia.
Nessun vero seguace del Signore Oscuro avrebbe rifiutato l'opportunità di giocare con un babbano in quel modo. Così era la carne e le bevande per un mortafago, il suo intrattenimento notturno, dopo la riunione. Severus era stato preso di sorpresa, non si era aspettato che Lucius lo consegnasse alla povera ragazza, e non era stato in grado di inventare una bugia abbastanza buona, né di nascondere abbastanza da far loro pensare che l'avesse goduta " favori ", e lui aveva reagito con i suoi veri sentimenti: disgusto, orrore e rabbia per le bestie che potevano farlo a un bambino innocente.
È stato un lasso di tempo momentaneo di giudizio, ma un lasso è stato tutto ciò di cui aveva bisogno.
Ora è fuggito per la sua vita, attraverso le Highlands scozzesi, verso le brughiere dello Yorkshire, apparendo un passo avanti a Lucius e MacNair. Anche lui era ferito, Lucius gli aveva aperto la spalla con una maledizione tagliente al momento giusto. In un certo senso, è stato fortunato ad essere così veloce, altrimenti la maledizione avrebbe potuto aprirgli la gola.
Per come stavano le cose, era sempre più debole a causa della perdita di sangue, si era legato il braccio come meglio poteva con le strisce della sua tunica, ma la maledizione aveva fatto un taglio profondo e non poteva fermarsi per riparare il danno, o entrambi lo avrebbero catturato. Fino a lui e finire quello che avevano iniziato.
Il suo primo istinto è stato quello di andare a Hogwarts, ma la scuola non era un santuario per lui ora, e l'unico uomo che poteva aiutarlo era assente, dato che erano le vacanze estive. Né osava rischiare di andare a Spinner's End, quella era la sua residenza e loro avrebbero cercato lì per primi.
C'era solo un'altra scelta, doveva andare a terra come una volpe e nascondersi nell'unico posto che nessuno avrebbe pensato di guardare.
Una casa di Babbani. Numero quattro di Privet Drive, Surrey.
La casa di una Petunia Dursley, sorella di Lily Evans, che una volta aveva amato con una passione eterna che riempiva le notti di gioia. Petunia, suo marito Vernon, suo figlio e suo nipote, Harry Potter.
Dumbledore aveva messo delle barriere nella sua casa che avrebbero tenuto lontano Voldemort stesso, se fosse stato all'estero ora. Severus sapeva che anche loro lo avrebbero protetto, dato che era un membro giurato dell'Ordine e uno dei guardiani del moccioso Potter.
Così si concentrò, ignorando i spaventosi battiti sulla testa e le vertigini, la sensazione di nausea allo stomaco, e usando tutta la disciplina che possedeva, è apparso su Privet Drive.
È apparsa nel soggiorno della casa benestante, di fronte a un camino che sembrava preso da una di quelle eleganti riviste di decorazione della casa, con foto della famiglia nel mantello. Li guardò, notando in modo strano e imparziale che non c'erano foto del figlio di James presenti.
Gli girava la testa e riuscì ad aggrapparsi al bordo del divano, che era in camoscio marrone con molti cuscini di peluche. Ha vacillato sulle gambe che improvvisamente si sono piegate sotto di lui, è affondato nei cuscini, ha tirato fuori la sua bacchetta e ha intonato un incantesimo di arresto del sangue prima di crollare in un mucchio macchiato di sangue sul divano di Petunia.
Harry normalmente si svegliava prima a Privet Drive, meglio per fare una doccia che non fosse ghiacciata e togliere un po' di cibo dal frigorifero prima di iniziare il suo solito giro di compiti infiniti della giornata. Iniziando con la preparazione della colazione per sua zia, suo zio e Dudley, che hanno mangiato come dieci Hagrids e non una sola volta hanno pensato che altre persone stessero morendo di fame in Africa. O proprio davanti al suo naso, perché Harry di solito aveva solo avanzi quando erano vicini, anche se occasionalmente Petunia gli passava un toast in più o pancetta, o lasciava parte della sua colazione intatto. Era strano, ma a volte sua zia commetteva atti di gentilezza a caso, Merlino sapeva solo perché. Harry non li ha mai messi in discussione, ha solo preso quello che gli hanno dato.
Aveva imparato con le cattive condizioni che le domande sbagliate portavano solo schiaffi e rimproveri e, a volte, qualcosa di peggio, se lo zio Vernon era in vena. Anche se Petunia di solito lo ha scoperto prima di lui e ha mandato Harry nel suo armadio o fuori per rimuovere le erbacce dalle aiuole prima che Vernon lo vedesse. A meno che non fosse arrabbiata con lui, allora lo lasciò soffrire la mano dura di suo zio o, una o due volte, la sua cintura. Anche se questo non era successo dall'estate dopo il suo primo anno a Hogwarts, quando Hagrid aveva dato al suo prezioso Duddy una coda di maiale. Era stato molto divertente allora, ma una volta che Vernon si impadronì di suo nipote quando finalmente tornò a casa... Il sedere di Harry aveva vescicato qualcosa di orribile e probabilmente aveva una cicatrice o due per corrispondere a quella di Dudley dove gli avevano tolto la coda di maiale.
Ma tutto questo era stato anni fa, ora ne avevo tredici, quasi quattordici, e stamattina ero davanti a tutti, i fannulloni pigri. Ha subito fatto la doccia e si è vestito, poi è scivolato giù per le scale per vedere cosa poteva tirare fuori dal frigorifero quando ha visto uno strano nodulo nero sul nuovo divano in camoscio di Petunia.
Eh? Che diavolo è questo? Sembra un mucchio di stracci.
Avvicinandosi, ora poteva distinguere che era un uomo sdraiato sul divano, un uomo che riconosceva, un uomo che indossava sempre il nero dalla testa ai piedi, un uomo che sapeva che non gli piaceva ma non sapeva mai perché, il suo più temuto insegnante di pozioni, Severus Snape.
Harry guardò Severus con totale perplesso. Cosa stava facendo Snape qui? Dormito sul divano?
Un attimo dopo, Snape geme e si agitò, e Harry vide le inconfondibili macchie di sangue sui vestiti dell'altro mago, sapeva che era sangue perché anche l'insegnante stava sanguinando sul divano.
Oh Merlino! Devo tirarlo fuori di qui. Se zia Petunia o lo zio Vernon vedono questo... Daranno alla luce una cucciolata di gattini, e Petunia impazzirà quando vedrà il sangue sul suo nuovo divano. Harry pensò rapidamente. Ma ha osato svegliare il professore?
Mentre si mordeva il labbro inferiore con nervosismo, Severus aprì gli occhi.
E si è sentito il suono dei passi che scendevano le scale.
STAI LEGGENDO
Alla scoperta della eredità -HP-
Fantasía... Severus scopre una cosa molto importante che le farà cambiare prospettiva delle cose, Harry salva da morte certa il professore di pozioni... (Mi scuso in anticipo se ci sono errori di scrittura e punteggiatura) Buona lettura