La mattina dopo, Harry si svegliò alle sei e mezza, perché sapeva che doveva alzarsi a quell'ora per parlare con Severus di ciò a cui aveva assistito in privato ieri sera. Non le dava davvero fastidio svegliarsi così presto, perché Petunia lo aveva condizionato a svegliarsi presto da quando era un bambino piccolo, che non voleva che suo nipote sentisse così tanto la mano di suo marito, ed è per questo che le ha insegnato come svegliarsi velocemente e presto. Harry era sempre stato il primo a svegliarsi da tutti i suoi compagni di casa, tranne occasionalmente una delle ragazze. Era qualcosa di cui probabilmente non avrebbe mai smesso di crescere, anche qui, quando Severus ha permesso loro di dormire fino alle sette e mezza o alle otto e mezza.
Così lasciò Draco a dormire pacificamente e scivolò fuori dal letto e indossò un paio di pantaloni larghi, una camicia e delle scarpe morbide. Hedwig e i mochuelos dormivano pacificamente nel nido e Stormrider era uscito a caccia all'alba e non era ancora tornato, anche se Harry sapeva che non c'era nulla sul terreno della villa che potesse danneggiare il grande predatore.
Harry si diresse in cucina, pensando che avrebbe trovato Severus lì a fare il tè o il caffè o in giardino ad annaffiare le sue erbe. E se non era in nessuno di quei posti, probabilmente ero nel laboratorio di pozioni o in biblioteca. O forse è ancora a letto con Sarai, sischiò la parte cattiva della sua mente, e Harry le disse severamente di stare zitta. Sapeva perfettamente bene cosa probabilmente era successo durante la notte, ma evitava di pensare a suo padre in quei termini, era troppo vergognoso. Tuttavia, allo stesso tempo, voleva che Severus le spiegasse quale relazione aveva con il guerriero mezza fata, in modo che Harry sapesse qual era la sua posizione con lei.
Era appena arrivata in cucina e l'ha trovata illuminata da uno dei palloncini Lumos sempre scritti, ma senza nessuno, e si stava preparando a perquisire il giardino quando Smidgen è apparso in vista. La scintillante era completamente guarita ora, e ora poteva volare e lampeggiare da un posto all'altro come voleva. Lei galleggiava ora proprio di fronte a Harry, le sue ali turchese e viola che brillavano sotto la luce del sole del mattino che entrava in cucina.
- Buongiorno, Harry. Sono fiducioso che tu abbia dormito tranquillamente -
- Sì, l'ho fatto, grazie per aver chiesto, Smidgen. Non ho avuto un incubo in una settimana o più. Immagino di poter considerare il mio debito con te annullato -
- No, Harry. Aiutarlo a vincere le sue paure e tagliare il legame oscuro è stato bello, ma non paga ancora il debito che gli è dovuto - Smidgen non era d'accordo.
- Ma perché no? Penso che tu abbia fatto molto, tessitrice di sogni -
- Non spetta a te decidere, giovane. Un debito a vita deve essere saldato a soddisfazione di entrambe le parti, e dico che non è stato ancora pagato abbastanza. Pertanto, resterò nella villa fino a quando questo non sarà risolto - disse la scintillante con fermezza.
- Oh. Va bene. Uh, Smidgen, tu e Sarai vi conoscete? -
- Sì, in effetti. Sarai è un membro della Corte Seelie ed è anche la guardia del corpo personale della regina. Sono il messaggero della regina e conosco la maggior parte dei suoi consiglieri e così via. Sarai è un membro molto rispettato della corte di Titania ora, a causa della sua condizione di Blade -
- Ha detto che gli altri elfi dicono "Dovere, onore e Sarai, non puoi avere uno senza l'altro -
- Questa è la verità. Sarai ha la reputazione di essere onorevole come viene. Dura e forte come le spade che impugna, e nessuna fata Unseelie nel suo sano di mente oserebbe sfidarla. Nemmeno pochi uomini della propria corte -
- Scommetto che non lo faranno. Dopo quello che mi ha fatto durante il giorno, non mi sorprende. Mi fa ancora male - Harry gemette, cercando di guadagnarsi la simpatia della scintillante.
STAI LEGGENDO
Alla scoperta della eredità -HP-
Fantasia... Severus scopre una cosa molto importante che le farà cambiare prospettiva delle cose, Harry salva da morte certa il professore di pozioni... (Mi scuso in anticipo se ci sono errori di scrittura e punteggiatura) Buona lettura